|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Due altoparlanti PC: uno non funziona
Ciao a tutti!
Non sono esperta. Ho degli altoparlanti pc che collego attraverso un jack, però uno dei due non funziona a meno che io non prema sul jack ma appena lo lascio subito non funziona più...E' un problema del jack, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
si dovrebbe essere un problema del jack
ti consiglio di comprare delle casse nuove ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Non devi comprare niente di nuovo, basta che acquisti un nuovo jack e lo sostutuisi, spendi 50 cent ed è come nuovo. Saluti Paolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
si ma è un lavoraccio...fa prima a comprarsi un cavo stereo che finisce in jack, jack2jack o anche cuffie da 3 euro e riciclare quel cavo, aprire le casse e risaldare li...piuttosto che risaldare quei quattro cavetti e rivestirli.. Ho fatto in tutti e due i modi e devo dire che se cambiare tutto è un lavoro stressante, quello di cambiare il solo jack è veramente da chirughi cinesi..almeno per una persona non pratica...
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() lavoraccio? risaldare quattro cavetti?? rivestirli?? Hai le idee molto molto confuse... (dico vuoi fargli aprire le casse e saldare li?...ma..stai un po fuori...li si che può fare danni..) deve spezzare il cavo a 4 o 5 cm dal jack e saldare due miseri cavetti il rosso e il nero..e se c'è la massa (non 4, e non deve ricoprire niente..ricoprire?...me come ti vengono certe idee ![]() Ps. sono "paolo.latorre" ho cambiato account.. Saluti Paolo Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 06-12-2007 alle 22:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Ciao grazie per le risposte!
ho tagliato il cavo come hai detto a pochi centimetri dal jack e dentro al cavo ci sono due cavetti: uno bianco e uno rosso. Poi ci sono un sacco di filini di rame ma non capisco a cosa servino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
lo spinotto è stereo, quindi cavo bianco, cavo rosso e i filini sono la massa, compra un jack stereo e fai le 3 saldature a stagno..e tutto torna come nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.