|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Pc laptop
Salve a tutti,
Ho acquistato un pc portatile d'occasione dagli Stati Uniti - visto il cambio favorevole - . Un buon Pentium 4 della Compaq che mi sembra molto performante e con un monitor immacolato e brillante, soprattutto con Linux che rileva correttamente tutte le periferiche. Devo ammettere, però, la mia totale incompetenza sui portatili avendo sempre usato computer da scrivania con in quali non ho problemi perché li monto e li smonto. Vorrei chiedere alcune cose, forse banali, ma di cui vorrei la conferma. 1)Quando uso il laptop con la corrente, si carica anche la batteria? 2)Quanto tempo deve stare sotto carica? Tenendo conto che questo Pc da molto tempo, forse, non veniva usato un pò come capita per i computer nuovi 3)C'è un modo per testare la durata della batteria? Grazie a chi mi risponderà.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Chiedo scusa, non mi ero accorto che c'era una sezione dedicata ai portatili . Se lo ritenete opportuno, potete chiudere.
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
IMHO il miglior test e' quello di prendere il tempo usando il notebook con la batteria completamente carica finche' non si spenge. Io ho preso l'abitudine di togliere la batteria dal notebook con meta' carica circa quando prevedo di alimentarlo a corrente per molto tempo ma, a sentire pareri di persone piu' esperte, probabilmente e' una cosa ininfluente per la preservazione della batteria. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione "Portatili"
![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.