|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Problemi Alice Gate w2+ (Riconsegnare Modem a Telecom/Consiglio nuovo Router)
Ciao a tutti, è un pò lungo quello che voglio chiedervi, ma vi prego di darmi un attimo del vostro tempo per aiutarmi!
Allora ragazzi sono 4 giorni che provo a connettermi con il wifi dell'N81 ma non riesco proprio..intanto il mio modem è "Alice Gate W2+", ho alice flat 2 mega (che va poi lentissima..ma lasciamo stare)...queste sono le impostazioni del modem: ![]() ![]() Ho provato a collegarmi semplicemente inserendo la chiave WPA, ma non funziona, mi dice "server non trovato"..così ho provato a creare un mio punto di accesso, impostando IP, DNS, Gateway, etc...ma nulla non riesco, mi dice "nessuna risposta dal gateway"..dite che è perchè il modem è impostato come bridged? Io mi collego ad internet sia in lan che col wifi, ma in entrambe i modi devo sempre inserire username e password, come faccio a inserirle sul cellulare? Devo per forza avere attivo la funzione routed, che non riesco ad impostare perchè il modem è bloccato?? In tal caso ho provato a chiamare mille volte il 187 ma non hanno mai fatto un tubo..a questo punto mi sono rotto e se non trovo una soluzione a breve voglio riconsegnare alla telecom il modem.. Sono abbonato ad alice da nemmeno un anno, dopo quanto posso riconsegnare il modem?? Che procedura devo seguire? Rischio di rimanere senza adsl per un pò?? (ho letto brutte cose) Che router mi consigliate di prendere? Il mio utilizzo è: - Collegare il pc di mio padre in lan - Collegare il mio pc col wi-fi - collegare l'xbox 360 che sfrutta la connessione del mio pc - collegare il mio nintendo ds - Ma soprattutto collegare il mio Nokia N81 col wifi!! - Navigare, scaricare da siti (driver etc..) - P2P - Facile da impostare (non voglio perdermi in mille impostazioni che poi mi bloccano tutto quanto, tanto intorno a me non c'è nessuno che usa adsl...ci sono solo vecchi) - Che abbia una buona ricezione, dato che lo metterei abbastanza lontano dal posto in cui utilizzo il wifi. Dunque che router mi consigliate?Non ho limiti di spesa..basta che sia veramente buono!!! Aiutatemi con tutti i miei quesiti per favore...ve ne sarò grato! Ultima modifica di jarod__1983 : 04-12-2007 alle 23:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.