|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Compatta, buona sensibilità, buono zoom
Ciao, avrei bosogno di consigliare una macchina compatta che abbia le seguenti caratteristiche:
-deve essere compatta (niente bridge), abbastanza portabile - buna sensibilità (le foto ai concerti devono essere possibili) - per il motivo di cui sopra un buono zoom deve essere presente -prezzo: fino a 300 euro Avevo visto la Sony DSC - S800, con zoom 6x, che dite? Cosa mi consigliate? ![]()
Le mie foto su Flickr -FRANCESCOGIUSTO.COM Ultima modifica di frankieta : 04-12-2007 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scelta un pò difficile: le uniche compatte con una buona sensibilità sono le fuji, ma nessuna fuji compatta supera 3x quanto a zoom ottico.
Ci sarebbe la panasonic tz3 (praticamente tutta automatica), ottima in tutto, usabile però fino a 400 iso (come tutte le altre fotocamere non fuji, del resto). http://www.digitalcameratracker.com/panasonic-dmc-tz3/ Altra possibile scelta, ricoh caplio r7, di cui, però, non si sa, come al solito con le ricoh, tantissimo. http://www.digitalcameratracker.com/ricoh-caplio-r7/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Che mi dite delle dimensioni della canon 720IS? E per quanto riguarda la
Pentax Optio Z10? Insomma la cosa principale è che ai concerti faccia buone foto, possibilemnte non mosse e ben esposte! So che non è facile, ma ci sarà qualcosa! La tz3 sembra ottima, ma gli iso fino a 400 basteranno per i concerti? Contate che sto anche abbastanza lontano dal palco (e qui lo zoom 10x aiuterebbe molto!) Grazie
Le mie foto su Flickr -FRANCESCOGIUSTO.COM Ultima modifica di frankieta : 04-12-2007 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Per fare buone foto ai concerti serve una reflex con obiettivi luminosi, altrimenti si faranno lo stesso delle foto ma bisognerà accontentarsi.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
compatte e concerti fanno a pugni quindi lascia perdere, su 100 scatti potranno essere guardabili forse 10 se sei fortunato e comunque di qualità pessima e stampabile solo in piccolo formato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Qualcuna di buona si riesce a fare anche con una compatta, solo che saranno di più quelle da buttare o da ritoccare più pesantemente.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
probabile con la stramaggioranza delle compatte in circolazione specie se di ultima generazione......ma forse l'F30 è una eccezzione!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
diciamo che un "buon fotografo" aiuta molto....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.