|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
HP A6250 - Cosa ne pensate - consigli....
Premetto che vorrei farne un classico uso multimediale a casa quindi internet office ecc. , no giochi e overclock vari.
Le uniche applicazioni che uso che richiedono un pc performante sono i programmi di fotoritocco tipo photoshop lightroom capture NX (ho la passione per la fotografia) e pinnacle per montare i miei video, ovviamente il tutto a livello amatoriale. Ecco le caretteristiche: HP Pavilion a6250.it-m + LCD w2007v Intel Core 2 Duo E6750 (2.66GHz, 4MB L2, 1333MHz FSB) HD 500GB - RAM 4096MB - Card Reader 15 in 1 WiFi 802.11b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium Scheda video nVidia GeForce 8500GT 512mb e fino a1791MB TurboCache Monitor LCD HP w2007v da 20.1" Cosa ne pensate e' in "offerta" presso due catene di negozi abbastanza conosciute a 999 euro. Gli unici dubbi sono sulla qualita' del monitor e sul fatto di poter installare successivamente un secondo HDD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma lo fanno apposta o sono proprio stupidi all'hp?
comunque l'unica cos buona è lo schermo il resto è fatto apposta per gli allocchi
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Numero Prodotto Prezzo 1 gigabyte p35c-ds3r € 110,00 1 intel core 2 e6750 € 160,00 1 geil 2x1gb ddr2 pc6400 cl4 € 60,00 1 8600gt € 90,00 2 samsung 320GB SATA 2 € 60,00 1 cooler master centurion € 60,00 1 lc power titan 560w € 60,00 1 windows vista home premium € 120,00 Totale € 780,00 + lo scehrmo che preferisci; si quello non metto bocca perchè non ne so niente;
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Approfitto ancora della tua disponibilita'.....
A questa cifra dovrei aggiungere: Monitor 20" a scelta circa 250 euro 2gb di ram (se vogliamo metterci alla pari dell'HP anche se non sono indispensabili) masterizzatore e multilettore di schede il wi-fi che mi serve vista la lontananza dal router assemblaggio del tutto vista la mia totale incapacita' a farmelo... Credo di superare decisamente i 1000 euro, pensi che valga la pena oppure per me che non sono uno smanettone e' meglio prendere un prodotto diciamo preconfezionato? Il vantaggio dell'assemblato e' solo la sua upgradabilita' oppure i componeti presi sciolti sono migliori di quelli usati nell'HP. Scusa alcune domande che ti possono sembrare banali ma come avrai capito di Pc ne so pochino. Ancora una domandina....partendo da zero e dovendolo acquistare Vista o Xp Pro, adesso sul portatile che uso ho Xp home e apprezzo la sua stabilita' non vorrei ritrovarmi a fare il beta tester di Vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
sfori un pò ma ne vale la pena |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Posso esprimere la mia opinione?
1_ 4 GB di ram sono inutili, e non solo, un sistema operativo a 32 bit non li vede (nè li usa) neanche tutti. 2_Gli assemblati sono da lasciare nei supermercati finchè non si decideranno a utilizzare componenti di qualità almeno decente. L'HP che hai proposto ha: -Una scheda madre (che guarda caso non hanno scritto) di qualità bassissima, senza un minimo di upgradabilità nè la possibilità di fare overclock neanche di un solo mhz. -Un case fatto con materiali di qualità bassa, ma non è questo il problema. In questi case trovano posto solo le schede madri dei preassemblati, quindi se vuoi cambiare la mobo ti tocca cambiare anche il case. -Un alimentatore che eroga esattamente la potenza necessaria per far funzionare quel pc; un piccolo upgrade/aggiunta di HD e l'alimentatore cederà sotto sforzo. -Scheda video con molta ram e turbocache; un modo per attirare le persone che ne sanno poco. Queste schede video hanno prestazioni bassissime perchè ciò che conta è il processore video (GPU) e non il quantitativo di ram (se non ad alte risoluzioni). -Hard disk e ram delle più economiche. 3_Le due configurazioni che ti sono state proposte vanno entrambe bene. Ti consiglio quella di Demistificatore se non giochi col pc (ma con 2gb di ram) e quella di Wizard se giocherelli. Se vuoi giocare veramente, però devi investire di più sulla VGA. 4_XP va benissimo. Se lo devi comprare prendi il Professional, se lo hai già va bene l'Home. Tutto rigorosamente IMHO ![]()
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 21-11-2007 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie a tutti dei preziosi consigli. Adesso mi resta solo da trovare un buon assemblatore on line oppure nella mia citta' (Torino) che mi monti quello che voi mi avete consigliato. Si accetttano consigli anche via MP se non si possono postare link commerciali.
Eventualmente potrei anche aspettare dopo il caos natalizio e magari farmi risentire per aggiornamenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ci sono negozi che te lo spediscono assemblati
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E' vero: compri tutti i componenti da un solo shop e te lo fai assemblare (costa 30€ + o -)
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Consigli spassionati su qualche nome in MP.........grazie
![]() Ultima modifica di alfamatrix : 22-11-2007 alle 14:51. Motivo: . |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao a tutti,
mmm interessante..osservavo anche io l'offerta dell' hp.. ora mi sono fatto in linea di massima un'idea, qualcuno sa dirmi dove trovo le componenti elencate nelle configurazioni di questa discussione??? grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
leggi il post sopra
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Mi sono fatto fare un preventivo in un negozio che assembla della mia citta' (Torino) visto che io non sono in grado di farmelo, sulla base della configurazione che mi hanno consigliato e sui componenti che loro hanno disponibili, piu' qualche loro consiglio...... case Antec Nine Hundred oppure CM Centurion 5 (uno costa il doppio dell'altro)(qui sono indeciso visto che lo devo mettere in salotto volevo qualcosa di carino ma silenzioso potrei scegliere anche altri modelli ovviamente il prezzo cambia) alimentatore LC power Titan 560w hd Seagate 500Gb sataII mb Asus P5K-E WIfi (mi serve il wifi) cpu core 2 quad Q6600 ram DDRII 800mhz pc6400 kingston (tot 4gb) masterizzatore dvd pioneer 212sata scheda video ati hd3850 256mb (non e' ancora disponibile ma dovrebbe arrivare, mi hanno proposto la 3870 ma per me e' esagerata) s.o. windows vista home premium monitor samsung 2023 oppure hp 2007 tastiera+mouse logitech s510 multilettore schede altoparlanti a scelta (circa 50 euro) assemblaggio e test Totale circa 1400euro Sforo rispetto a quanto mi ero prefissato ma visto che arriva la tredicesima..... Aspetto altri consigli....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
vista la tua configurazione
fossi in te farei ancora un piccolo sforzo....anzi due:
8800gt e monitor da 22" (samsung 2232bw o hp 2207) togli 2 gb di ram, al massimo le aggiungi dopo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
I 2gb in piu' di ram sono per il futuro visto che magari ora non li sfrutteri neanche, ma sulla configurazione dalla quale sono partito a modificare in negozio sono di serie e non so se li tolgono. Per la scheda video per me che gioco poco o niente e' gia' esagerata la 3850 e ogni soldo speso in piu' sarebbe sprecato, anzi potrei pure risparmiare qualcosina con la 8500gt oppure 8600gt. Aspetto altri consigli...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ok allora...
tolti 2gb di ram che li puoi installare come e quando vuoi (70 euro in meno)
il monitor da 22" ci sta dentro. Per la scheda video, se non giochi, puoi risparmiare ancora qualcosa. Tu colleghi il pc alla TV? Il giorno che ti viene il pallino di giocare....ti bastera' cambiare la scheda video ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
che non ci giochi, semplicemnte
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.