|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Windows Xp e Windows 2000 su 2 hhd
Ragazzi ho un pc sul quale ho montato 2 hard disk uno da 20gb (Master) e l'altro da 10gb (Slave) siccome ho la necessità di avere sia XP ke 2000 come sistemi operativi ho installato sul master XP, successivamente sullo slave il 2000.
Adesso com'è giusto ke sia, compare il boot loader dove poter scegliere quale dei 2 sistemi far partire solo ke a questo punto sorge il problema; se faccio partire WINDOWS 2000 (ke ripeto sta sullo slave) il sistema parte perfettamente...se faccio partire XP (Master) compare in basso la skermata di "CARICAMENTO WINDOWS 2000" e poi si ferma. Ovviamente c'è qualcosa ke non va. Questo è il contenuto del file "boot.ini" preso da C: Quote:
Master (Windows XP C:\Windows) Slave (Windows 2000 D:\WinNT) C'è qualcosa di sbajato nel codice? ...sapreste aiutarmi? |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Sia Windows Xp che Windows 2000 usano i files ntldr e ntdetect.com per avviarsi, il problema e' che quelli di Xp sono in grado di avviare Win 2000 mentre quelli di Win 2000 non sono in grado di avviare Xp. In pratica, avendo installato prima Xp e poi Win 2000, hai sovrascritto quelli buoni con gli altri Recupera questi due files dalla directory \i386 del cd di Xp e sostituiscili a quelli presenti nella radice del disco C: |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.