|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
problemi con router alice wifi gate2
per prima cosa complimentissimi per il forum e x l'ultenza....
ho problemi con questo router mi è arrivato oggi ed il servizio è attivo la luce adsl risulta fissa quindi il servizio è ok ma la scheda di rete del pc desktop wifi non trova il router, stessa cosa ho provato con la ps3 60gb con connessione wifi e non trova il punto d'accesso (provato anche con impostazioni manuali) la luce wifi e la luce servizio sul router sono spente è normale? ultima cosa, c'è quella smart card rossa da inserire di fianco ma vedo non entra del tutto tipo come nel decoder sky ma resta un po mobile dentro, cioe non va bene ad incastro grazie grandi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
il fatto che la scheda non entri del tutto è normale,resta da vedere se la infili nel verso giusto.Comunque è normale che nessun apparecchio wifi non capti il segnale visto ke anche il router avendo la luce wifi spenta,ti dice che tale funzione non è attiva!Ora ti resta da seguire la procedura di installazione del router da capo,seguendo passo passo le istruzioni e vedrai ke tutto andrà bene.Facci sapere.Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
si ma quale installazione? i router mica si installano? si collegano alla presa telefonica poi ci entri dentro tramite scheda di rete, se la scheda di rete non lo trova come cavolo faccio? non è la prima connessione wireless che faccio e giuro non ho mai installato il router sul pc, ho usato router 3com e netgear ma le schede di rete wifi usb li hanno sempre riconosciuti, poi li configuravo tramite ip del router Ultima modifica di telefilmfan : 29-11-2007 alle 18:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
scusa ma la smart card io so che mica deve essere attivata!!??La smart card serve solo per far funzionare il wifi!!!di preciso ke luci si accendono sul router??quella adsl è fissaò lampeggia???e poi prova come hai detto tu a collegarlo tramite ethernet prima per vedere se funzina e poi dopo passiamo al wifi.dopo averlo collegato via ethernet,vai in rete e connessioni di internet>connessioni dal pannello di controllo,ci deve essere l'icona della lan (Connesione alla rete locale),ora clicca destro e attiva.poi devi crearti l'icona della connessione di alice(perchè questo ke noi abbiamo pur esendo router,funge da modem,proprio per questo dobbiamo creare la connessione alice,perchè altrimenti bastava attivare quella lan).vedi ci deve essere il meno Crea nuova connession,clicca e segui cos:connessione ad internet,imposta una connessione manualmente,connessione a banda larga con immissione di nome utente e password,nome isp (aliceadsl),poi digita aliceadsl in tutti e tre i campi e seleziona i due quadratini,e poi fine.dopo aver fatto questo clicca destro sull'icona e attiva,e dimmi come va!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
gia provato ieri, non va, inoltre nella confezione del ruoter c'è un cd che ti spiega passo passo come fare, al punto 3 mi pare dovrei leggere tutti i dati della smart card inserire e cliccare su un modifica, li invece mi dice smart card non attiva, questo logicamente entrando nel router
si l'adsl è fissa, il segnale c'è edit: chiamato poco fa, mi hanno detto c'è un guasto in centrale...che schifo, 25 giorni x l'attivazione ed ora devo aspettare altri 5/6 x sta cosa Ultima modifica di telefilmfan : 30-11-2007 alle 08:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non ti resta che aspettare allora,sperando che abbiano detto la verità e non inventato una balla per tenerti calmo.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ma guarda che lo so che sono dei bugiardi, ti dico ci hanno messo un mese x darmi il servizio o mo manco funziona, in piu sono passato da tiscali a telecom anche con l'azienda e dal 9 non mi danno servizio anche se il tecnico è venuto già dopo 24 ore dalla telefonata a staccarmi tiscali...questa è l'italia ragazzi, la telecom rispecchia la voglia di lavorare degli italiani.....
la loro fortuna è che in molte zone non si puo cessare il canone ma come avrò questa possibilità addio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
anche io avevo libero,ma essendo in wholesale della 2 mega avevo solo il canone,poi al massimo arrivavo alle prestazioni di un 56k-Quindi ho disdetto e ho attivato 2mega alice,e devo dire la verità va tutto ok!!!Ora sto aspettando l'upgrade a 7 mega che non vuole arrivare.ma quando libero, tiscali o chiunque altro arriverà a fonire la mia zona con linee proprie:ADDIO TELECOM!!!!Cmq fammi sapere per il tuo problema.Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
gentilissimo, t farò sapere sicuramente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.