|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
portatili e durata garanzia
quanto dura la garanzia dei portatili?
per es. sul sito dell e acer danno 1 anno di garanzia. se dovessi acquistare un acer usato comprato chissadove a quanto ammonterebbe la garanzia fornita da acer o dell o altri? Nei siti di ecommerce,spesso per i portatili di diverse marche c'è scritto 1 anno. chi fornisce direttamente 2 anni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: portatili e durata garanzia
Quote:
con la differenza che ti devi pagare il corriere per mandarlo in assistenza.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Re: Re: portatili e durata garanzia
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
ma la legge europea non prevede minimo 2 anni per qualunque componente informatico?
![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Si, ma solo per utenti finali (sono esclusi gli acquisti effettuati con partita iva) e solo per acquisti effettuati in negozio. Il produttore è tenuto solo ad 1 anno. Se poi l'acquisto si effettua sui siti di e-commerce del produttore (che tipicamente configurano l'acquisto come effettuato negli Stati Uniti e non in Europa -vedi Dell, Apple ecc..) allora la legge europea non può essere applicata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
qualcuno sa con certezza se la garanzia è per forza di 2 anni?
io ho acquistato il mio acer in un negozio fisico da 1 anno e 1 mese e proprio ora è morto lo schermo (si vede buissimo.. anche se ancora qualcosa, credo sia la retroilluminazione guasta).. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.