Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 09:33   #1
bobbybello
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Quali giochi per pc sfruttano 4 giga di ram?

Ragazzi son deciso a fare il passaaggio da 2 a 4 giga di ram, ma al momento attuale quali giochi sfruttano più di due giga?? cioè avrei qualche miglioramento seppur piccolo nell upgrade? fatemi sapere....
bobbybello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 09:39   #2
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Puttanata, non farlo !
4 giga di ram potrebbe sfruttarli solo Vista 64 bit, ma i benefici sarebbero nulli più o meno.
I giochi di oggi sono fatti per girare bene con 2 gigi, e probabilmente così sarà anche per i prossimi 2 anni.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 09:42   #3
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Puttanata, non farlo !
*
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
4 giga di ram potrebbe sfruttarli solo Vista 64 bit, ma i benefici sarebbero nulli più o meno.
Anzi, peggioreresti pure le cose, e non di poco.
Old 27-11-2007, 10:20   #4
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Che io sappia nessuno fa uso di 4 GB
se così fosse la gente che usa win xp 32 avrebbe difficoltà a giocarci
speriamo che in futuro non sia un altra tattica di zio Bill per convincere la gente a farla passare al suo nuovo S.O
ma tanto è solo questione di tempo, prima o poi bisognerà passare comunque a sistemi operativi a 64 bit....

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 10:28   #5
bobbybello
Bannato

si l idea era di passare a vista 64 bit...... indi dite che non conviene mi sembra di capire.... su xp 4 giga non li riconosce??
Old 27-11-2007, 10:44   #6
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Io sono passato da 2 a 4 recentemente. Nemmeno Crysis ha avuto benefici.
Old 27-11-2007, 11:02   #7
bobbybello
Bannato

in cosa noterei benefici?? ( migliore velocità del sistema operativo, applicazioni particolari??) io vorrei usare il pc oltre che per i giochi anche per adobe premiere e Reason....
I miei piani sarebbero:
-metto i due maxtor da 160 giga in raid 0
-metto 4 giga diram
-metto vista 64 bit
-il resto del sistema rimane invariato....

Secondo voi sia per giochi che in generale è una cavolata??
Old 27-11-2007, 11:03   #8
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da bobbybello Guarda i messaggi
si l idea era di passare a vista 64 bit...... indi dite che non conviene mi sembra di capire.... su xp 4 giga non li riconosce??
no ne vede massimo circa 3.3gb ( per una serie di motivi che non sto qui a spiegare )
Old 27-11-2007, 11:06   #9
bobbybello
Bannato

vabbè mettere 3 giga su xp non avrebbe senso ( visto che 1 banco mi avanzerebbe e perderei pure il dual channel.......) nsomma che faccio??? ( considerate che 2 giga a-data vitesta pc6400 le pagherei solo 50 spedite...)
Old 27-11-2007, 11:11   #10
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
Quote:
vabbè mettere 3 giga su xp non avrebbe senso ( visto che 1 banco mi avanzerebbe e perderei pure il dual channel.......) nsomma che faccio??? ( considerate che 2 giga a-data vitesta pc6400 le pagherei solo 50 spedite...)
Stai sui 2 gb!! ..fidati..qualche settimana fa hanno fatto un test sull'incremento di prestazioni apportando al sistema 4gb di ram...il risultato del test è stato che gli incrementi erano quasi nulli in certi campi
TheMatrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 11:17   #11
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
A quanto ne so poi, i sistemi operativi a 64 bit ancora non digeriscono bene la gran parte delle applicazioni...
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 11:17   #12
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
no non hai capito, con 4gb installati il sistema sarebbe perfettamente stabile, senza perdite di prestazioni ma xp (x64 non ha di questi problemi) ne vedrebbe 3.3GB circa
Old 27-11-2007, 11:22   #13
bobbybello
Bannato

ah capito!!!! pensavo fosse proprio un problema di stabilità!!!! meglio cosi.... cmq via non conviene a quanto ho capito... e nemmeno vista ne trarrebbe vantaggio??
Old 27-11-2007, 12:24   #14
tonimenego
Member

L'Avatar di tonimenego

Iscritto dal: Dec 2006
Non sono d'accordo! Io sono passato da 2 a 4 giga di ram! Allora, se mantieni un sistema operativo a 32 bit, non migliori nulla, anzi peggiori! Per la cronaca, Windows Vista Home Premium 32 bit mi valutava 2 giga di ram in dual channel con un punteggio pari a 5.0, 4 giga me li valutava a 4.9!
Se però passi a Vista a 64 bit, le cose migliorano eccome! I sistemi a 64 bit hanno un'ottima gestione della ram! Tieni presente, poi, che un sistema a 32 ti riconosce solo 3 giga e qualcosa; quello a 64 te li riconosce tutti e 4.....
In sostanza, la risposta dipende dal SO che hai installato o intendi installare nel tuo PC! Se hai un sistema a 64 passa a 4 giga, se hai un sistema a 32 mantieni i due giga!
Consiederando, comunque, che RAM in più non fa mai male e soprattutto tenendo conto che il futuro sono i sistemi operativi a 64 bit.....io un pensierino ce lo farei!
Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciauzzz
Il mio PC: AMD ATHLON X2 DUAL CORE 3800 GH - ASUS A8N32 SLI- DELUXE - 4 GB RAM DDR 400 KINGSTON - ATI HD 3870 512 GDDR 4 - SOUND BLASTER X-FI EXTREME + CREATIVE 7.1 - 4 HD MAXTOR 200GB SATA2 - PINNACLE PCTV i310 - MONITOR SAMSUNG SYNCMASTER 205bw
tonimenego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 12:40   #15
faraone_ufo
Senior Member

L'Avatar di faraone_ufo

Iscritto dal: Jan 2002
Sono passato a 4GB da poco, per motivi di lavoro.
Con Vista 64 bit ho guadagnato sensibilmente in "prontezza" del sistema operativo quando apri o chiudi grosse applicazioni.

Per quanto riguarda i giochi, solo con Crysis ho avuto miglioramenti vedendo sparire del tutto i microscatti che raramente, soprattutto all'inizio dei livelli, si verificavano (tipo quando spari per la prima volta ecc....), forse perché ho impostato il gioco per caricare ogni livello completamente in memoria tramite riga di comando (precache).
E quando lo chiudo il sistema è pronto in tempo zero.
Old 27-11-2007, 12:44   #16
faraone_ufo
Senior Member

L'Avatar di faraone_ufo

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
A quanto ne so poi, i sistemi operativi a 64 bit ancora non digeriscono bene la gran parte delle applicazioni...
Per quanto può valere la mia esperienza con Vista 64bit Ultimate, da Marzo a oggi non ho riscontrato nessun problema con tutte le applicazioni (office, cad, programmi di grafica 2d e 3d) che ho installato, giochi compresi.
Old 27-11-2007, 12:52   #17
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da tonimenego Guarda i messaggi
Non sono d'accordo! Io sono passato da 2 a 4 giga di ram! Allora, se mantieni un sistema operativo a 32 bit, non migliori nulla, anzi peggiori! Per la cronaca, Windows Vista Home Premium 32 bit mi valutava 2 giga di ram in dual channel con un punteggio pari a 5.0, 4 giga me li valutava a 4.9!
Se però passi a Vista a 64 bit, le cose migliorano eccome! I sistemi a 64 bit hanno un'ottima gestione della ram! Tieni presente, poi, che un sistema a 32 ti riconosce solo 3 giga e qualcosa; quello a 64 te li riconosce tutti e 4.....
In sostanza, la risposta dipende dal SO che hai installato o intendi installare nel tuo PC! Se hai un sistema a 64 passa a 4 giga, se hai un sistema a 32 mantieni i due giga!
Consiederando, comunque, che RAM in più non fa mai male e soprattutto tenendo conto che il futuro sono i sistemi operativi a 64 bit.....io un pensierino ce lo farei!
Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciauzzz
le prestazioni delle ram sono determinate dai loro timings, ora se tu lasci tutto in automatico non sapendo dove mettere le mani, non dare la colpa ai 4gb ma al fatto che demandi il tutto al bios che setterà timings più conservativi. Poi non è vero che un sistema a 64bit ha una gestione della memoria migliore, è solo in grado di indirizzare molta più ram (2^64 contro 2^32), vista x64 la gestisce come vistax32 e xpx64 la gestisce come xpx32

Ultima modifica di TheDarkAngel : 27-11-2007 alle 13:00.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 12:53   #18
bobbybello
Bannato

si io vorrei montare vista 64 bit...quindi a questo punto conviene montare 4 giga e metterei pure gli hd in raid 0!!
Old 27-11-2007, 13:12   #19
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
nessuno valuta l'I-RAM o gli SSD ?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 13:19   #20
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
nessuno valuta l'I-RAM o gli SSD ?
il primo abbastanza inutile invece per il secondo è ancora troppo presto

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian