|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ppi_25409.html
Epson presenta un nuovo tipo di display per impieghi di "carta elettronica". Formato A4 e risoluzione di 3104 x 4128 pixel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
figata!!!!
mi domando quando ci saranno applicazioni più pratiche... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
caspita....davvero un notevole esercizio di stile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Speriamo che in futuro sia qualcosa più che un esercizio di stile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Pensate l'impatto ambientale, basta giornali stampati!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dato che è epson, consumerà una cartuccia di inchiostro ( E Cartuccia) ogni 10 volte che lo accendi e se non lo accendi tutti i giorni si tappano gli ugelli dei pixel............lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: 127.0.0.1
|
nel titolo specificate 385 ppi?
che unità di misura è... io conosco i dpi(dot per inch) mi sfugge qualcosa o è un errore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
anche un giornale hai ragione. Solo che questi display non sono "usa e getta" e neanche "usa e colleziona", con uno solo di questi vai a sostituire una intera libreria, che in genere la carta riciclata non la vede neanche di lontano (vai pure a chiedere in giro quanto libri,riviste o giornali vengono stampati su carta riciclata...) Ultima modifica di DevilsAdvocate : 23-05-2008 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ppi = punti per inch ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
esattamente come ppi, che probabilmente sara' l'acronimo usato nella stampa dei giornali/tipografia laddove dpi e' adottato nell'informatica, anche se qui assumono che sia l'esatto contrario..... Essendo questo dispositivo il punto d'incontro tra carta stampata e display puoi comunque usare indifferentemente entrambi. Ultima modifica di DevilsAdvocate : 23-05-2008 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da wikipedia:
The initials PPI have several meanings: * Italian People's Party * Parallel Peripheral Interface - a connection for driving LCD displays on processors such as the Blackfin * Payment protection insurance * People for Progress in India - a non-profit organization creating employment opportunities in India * Personal & Private Information (PPI Data) * Philips Phonographische Industries - the original name for Philips Records * Phonographic Performance (Ireland) Limited * Pirate Party International * Producer Price Index, a metric used in economics * Productivity Point International * Progressive Policy Institute * Practical Process Improvement Io scelgo Philips Phonographische Industries ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Pensate solo se invece che comprare il giornale tutti i giorni e acquistare riviste mensili potessimo "scaricarle"e guardarcele qui sopra.
Carta usata 0, carburante per arrivare all'edicola 0 Intasamento nettezza urbana tempo perso per procurarsi il materiale da leggere 0... Se penso alla difficoltà di archiviare gli articoli da rivista che mi servono e soprattutto recuperarli quando ne ho bisogno mi viene male, e anche il PC non è che sia tutto questa immediatezza quando devi accenderlo, caricare, e via dicendo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Bello, finalmente una risoluzione decente, il minimo per essere "tipo carta" mi sembra che sia 180dpi e i display precedenti erano molto al di sotto.
Spero applicazioni pratiche veloci. Un po' basso il contrasto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
|
Sbaglio o dietro vedo un alimentatore impostato a 200Volt??
![]() Consumicchia eh? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sassari
|
PPI = pixel per inch
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
se non ricordo male non dovrebbe consumare nulla, solo l'aggiornamento della pagina richiede energia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
sarebbe interessante vedere quanto vale la "candela"
ci risparmiamo in carta ma questo e-ink cosa comporta alivello ambientale....? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Le lampade elettroluminescenti usano tensioni alternate da 300-600v, ma il consumo è basso perchè la corrente richiesta è bassa ![]() Anche i neon a catodo freddo per i PC usano una tensione alternata attorno a quel range a seconda del tipo, ma il consumo è di 3-7w (sempre a seconda del tipo) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.