|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Un consiglio nuovo pc...
Salve, approfitto della vostra disponibilita' per chiedervi un consiglio
![]() Sto x acquistare un nuovo computer, e visto che me lo assemblo io, vorrei minimizzare il piu' possibile le spese inutili e massimizzare le prestazioni in relazione al mio budget ![]() Premetto che il pc lo uso x giocare, e che mi piace giocare bene, ho intenzione di acquistare un quad6600, ram 4gb, sli 2-8800gts (quelle nuove si intende). Ora, so che sarebbe cosa giusta aspettare i nuovi quad, ma visto che il mio computer l'ho dovuto vendere x non perdere il cliente non credo(ma magari cambio idea se ne vale veramente la pena ![]() Il mio dubbio riguarda la skmadre. Ne vorrei una discreta, completa dal punto di vista overclock, visto che vorrei tenere la cpu a 3ghz, sopratutto che mi permetta di farlo in facilita' visto che non sono un esperto (ma ben disposto ad imparare, mi sto avvicinando ora all'oc ![]() ![]() Ultima cosa... la ram ddr2(800) che devo comprare deve aver qualcosa di particolare considerando l'overclock del processore? non prendero' quella economica ma non vorrei spendere neanche una cifra assurda. Bhe... grazie delle eventuali risposte Cya |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Qua c'e uno completo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608627
![]() |
#3 |
Member
|
non ho capito... forse ho formulato male io la domanda.
Il consiglio mi serve x la skmadre e le ram, e magari qualche consiglio in piu' da voi x la configurazione pensata da me, lo gradirei molto :-D ciao e grassie Ultima modifica di Ergheiz : 21-11-2007 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
4gb di ram se non metti xp o vista a 64bit non li sfrutti, cosa che ti sconsiglio, di vga ne basta una; per quando non andrà più bene si sarà molto avanti con la tecnologia che costerà meno cambiarla; scehda madre dfi blood iron; GEIL 2GB 2X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 come ram o anche TEAM GROUP TXDD2048M800HC4DC-D molto buone entrambe metti un dissi buono; come un noctua uh9
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao e grazie della risposta... quanto costano la skmadre e le ram che mi hai consigliato? va bene anche un prezzo approssimativo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
gia visto su trova prezzi.. :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Bhe cmq x quanto riguarda la ram avevo intenzione di mettere xp64bit e anche se al momento non servono molto non credo che passera' molto tempo prima che diventino necessarie :-D
X quanto riguarda lo sli, conta che gioco su un 24lcd e mi servono x giocare alla risoluzione nativa dello schermo. :-D X le ram potrei spendere pure qualcosa di piu', modelli piu' prestanti e sicure in overclock??o non serve ad una cippa spendere di piu' x le ram?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ram quella vanno già più che bene; poi se vuoi abbiamo le crucial balistix p8500 o le le ram cl3 a 270€; fai te, ma sono inutili visto che a più di 400 di fsb buona parte dei proci non sale; un q6600 forse le porti a 400 se sei fortunato, tradotto ram 1066 cl3 inutili; nchye quelle che ti ho messo io sono al limite dell'inutilità
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Okkete.. prendero' quelle ram e la skmadre che mi hai consigliato. x quanto riguarda lo sli, non credi che potrei aver problemi a 1900x1200(ris mio monitor) con qualche gioco esempio hellgate, crysis e tutta la carrellata di game tosti che stanno x uscire??. avrei preferito una sola skeda ma ben piu' potente ma purtroppo non posso aspettare, la mia 1900xtx l'ho gia data via.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Infatti come avevo gia scritto volevo proprio aspettare la nuova gts... anzi sicuramente prendero' quella se non supera i 350euri :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.