|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Multa per uso cell
Mi e' arrivata una multa nel quale mi si contesta l'uso del telefonino mentre stavo giudando con tanto di decurtazione punti,mi chiedevo se posso contestarla per il fatto che:
1.non mi hanno fermato, 2.avendomi loro fatto delle foto per contestarmi l'uso del cell,che per altro non mi hanno inviato mi chiedevo della regolarita di queste foto fatte presumo a mano con chissa quale macchina fotografica,per gli autovelox mi sembra che debbano essere specificato il modello e vari dati per dimostrarne la validita ed efficenza..... non potrebbe valida la stessa cosa nel mio caso? cosa ne pensate sono motivazioni valide o no? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
al limite chiedi una ristampa e poi dal giudice di pace. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Secondo me no.
Stavi veramente telefonando?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E da quanto un vigile per fare una multa deve pure fare le foto????
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Dì che ti stavi grattando la testa con il telefono in mano
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non capisco: se usavi davvero il cellulare, perchè devi fare ricorso?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Per non pagare la multa, immagino
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
spero che finalmente comincino a fare le multe per chi guida col cell ...
cpoapzpa
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque in questo caso credo ci sia poco da fare, un vigile o un poliziotto o un carabiniere può fare una multa anche solo con la propria testimonianza, in questo caso pare pure che gli abbiano fatto delle foto mentre telefonava guidando quindi non capisco su quali basi potrebbe fare ricorso.....
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Paga la multa e poi comprati un auricolare.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non sono riuscito a fornire la prova diabolica della mia presenza altrove, anzi della presenza altrove mia e dell'auto, ragion per cui il gdp, molto prevenuto nei confronti dell'automobilista a causa delle migliaia di ricorsi pretestuosi sull'omologazione delle stampelle della zia dell'autovelox et similia, mi ha confermato e raddoppiato la multa. Ragion per cui ribadisco: se hai trasgredito, per cortesia, paga! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non entro nel merito di una discussione su giusto e sbagliato, visto che sono due concetti soggettivi ed entrambi contestabili. Intendevo solo dire che mi sembra un comportamento comune che non dovrebbe destare stupore.
Ultima modifica di Dragan80 : 19-11-2007 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma io non capisco perchè non inviano più le foto...qualche anno fa le mandavano in automatico nella busta col verbale, ora che hanno dato la gestione a quella razzo di società per azioni che gestisce ste macchinette mangiasoldi non si fa più niente...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
sarà comune dalle tue parti: a casa mia chi rompe paga e i cocci sono suoi, è sempre stato così e sarà sempre così, e se per te il giusto e lo sbagliato sono questioni soggettive al punto che ammettere di aver violato una norma e di non volerne pagare le conseguenze potrebbe anche non essere sbagliato, direi che per fortuna non sei in buona compagnia.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda me non ho mai preso multe, per cui non ti so dire precisamente come reagirei. Probabilmente mi attaccherei a ogni cavillo per non pagarla. Perché se ci sono dei cavilli a cui appigliarsi significa che la contestazione non é perfettamente nel giusto. E, per l'appunto, giusto e sbagliato si mischiano. Faccio anche notare che anche in gran parte dei processi (civili o penali) una delle due parti é colpevole e si difende tramite avvocato. Anche chi commette un omicidio ha diritto di dire la sua e contestare le accuse. Lo dice la legge. Continuo a non capire lo stupore per la contestazione di una multa.
Ultima modifica di Dragan80 : 19-11-2007 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quoto. E aggiungo..non sentire i commenti insensati di chi ti dice di andare a pagarla e zitto.Vorrei vedere voi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!