|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
AIUTATEMI!!!
Ciao, ho bisogno di aiuto...
Dunque lunedì ho spento il mio pc...martedì quando sono andata a riaccenderlo mi è comparsa la schermata che dovevo far partire il pc in modalità provvisoria, solo che non partiva più, si riavviava di nuovo, ho anche provato a farlo partire selezionando "ultima configurazione sicuramente funzionante", ma niente da fare, il pc si è riavviato ancora...praticamente da quel che ho capito non mi caricava più windows...allora ho deciso di formattare tutto e ho installato come antivirus kaspersky 6.0 (prima avevo avast), il pc è partito ma non mi permette di fare gli aggiornamenti dell'antivirus e dopo poco mi dice che il pc potrebbe essere esposto a rischi in quanto kaspersky è disattivato, ho controllato e in realtà dopo un po' mi si disattiva da solo. Sono infetta??Come posso fare per risolvere il problema?? Aiutatemi vi prego!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
![]() ![]() Intanto, tre domande esplorative 1) il sistema operativo è Windows XP? 2) se SI, è regolarmente licenziato? 3) è già aggiornato al Service Pack2? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ehm...
intanto grazie...
allora...il S.O. è xp...la licenza ce l'ho per il sp1, però dopo la formattazione ho installato il sp2, di cui non ho la licenza, ma in fase di installazione non mi è stata chiesta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
scusa..
ho letto ora un altra discussione...
potrebbe essere bangle??? i sintomi mi sembrano gli stessi... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
quindi è un worm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
clicca qui segui le istruzioni e fai tutte le scansioni richieste e allega qui (leggi le regole di sezione per capire come) tutti i log relativi
![]() Se le scansioni non partono, segnalacelo per favore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quindi, dopo aver formattato, hai aggiornato il sistema al Service Pack2?. Fai una verifica per favore: ti posizioni sulla icona Risorse del Computer tasto destro del mouse nella cartella Generale, in alto, ti viene resa la descrizione della versione del sistema operativo in uso: controlla che sia, effettivamente come da screen: ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
OK
Confermo sp2...pensavo che per mettere il sp2 mi servisse un altro seriale...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Disattiva il Ripristino configurazione di sistema ovvero procedi in questa maniera: ● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer ● seleziona la voce Proprietà ● apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema ● spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema ● conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok Scarica questi software: CCLEANER: clicca qui per il download una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: ● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi su: ● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore ● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate ● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione ● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione ● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui ASQUARED FREE: clicca qui per il download una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione del sistema in modalità Deep Scan e rimuovi tutto ciò che viene rilevato con esclusione dei riferimenti a Software, MIrc, fotocamere digitali e/o scanner eventualmente installati. Se non puoi lavorare in modalità normale ma solo in modalità provvisoria e non puoi connetterti ad Internet, lascia perdere la parte relativa all'aggiornamento ed esegui lo stesso la scansione. Installa HIJACKTHIS: clicca qui per il download ● crea una apposta nuova Cartella in C:/Programmi (chiamala HThis) ● scompatta, all'interno della cartella creata, il file Zip (verrà creata una icona) ● lancialo, clicca su Do a system scan and save a logfile ed una volta che è stata creata la list, clicca su Save Log allega, il log di HijackThis per farlo controllare i log e/o report li devi allegare con queste modalità ● se il relativo txt generato è al max 20 kb, deve essere allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione Gestisci Allegati; ● se superiore a 20 kb, deve essere allegato utlizzando il tag code dall'editor del messaggio; ● in alternativa sempre se superiore a 20 kb, hostato su Zshare clicca qui per raggiungere ZShare, pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato per il download. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Bagle
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.