|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
[C] raddoppiamento ricorsivo?
Function C per calcolare una somma di molti addendi mediante raddoppiamento ricorsivo nella versione iterativa usando un array in memoria...
ora mi chiedo..ma cosa è il raddoppiamento ricorsivo in versione iterativa?? ![]() ![]() ![]() ![]() come fa una cosa ricorsiva ad essere iterativa? spero che qualcuno possa chiarirmi le idee ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Azzz...fai i complimenti a chi l'ha scritto
![]() Sinceramente non ci ho capito niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
meno male almeno il problema non è il mio....
è un esercizio che devo portare per fare un esame, l'ha scritto un prof!! ![]() e bada bene che ho riportato la traccia esatta... andiamo per gradi.. almeno hai idea di cosa sia il raddoppiamento ricorsivo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Leggi qui...non mi sembrava un termine nuovo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531710
Deve essere lo stesso prof. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie mille.
Allora ho sciolto un pò di dubbi. Il fatto di unire ricorsivo ed iterativo è stato un errore di stampa ![]() l'esercizio vuole la somma raddoppiata ricorsiva degli elementi di un array, dove per somma raddoppiata ricorsiva si intende questo per esempio noi abbiamo questi elementi 0 2 6 3 4 2 la somma ovviamente è 17 e la si deve ottenere con una funzione che somma prima 0+2 poi 6+3 poi 4+2 poi somma i rispettivi risultati che sono 2 9 6 facendo 2+9 e quello che viene +6 cioè 11+6 = 17 qualche idea? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Dimmi se rispecchia il problema :
Codice:
#include <stdio.h> #include <stdlib.h> int sumric(int[], int); int main() { int array[] = { 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10}; printf("%d\n", sumric(array, 11)); return 0; } int sumric(int array[], int length){ int newlen = length / 2; int sum1 = 0; int sum2 = 0; if (length == 1) return array[0]; sum1 = sumric(array, newlen); sum2 = sumric(array+newlen, newlen); if (length % 2 != 0) return sum1+sum2+array[length-1]; return sum1+sum2; }
![]() |
#7 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
sono pochi mesi che programmo ed queste ricorsive mi stanno togliendo veramente la pelle...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
a chi lo dici...non so perché ho sempre un pò di difficoltà ad avere l'intuizione base..spero sia solo un problema di allenamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.