|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Fiori
Oggi esagero!
Ecco qua alcuni fiori vari. Accolgo con piacere commenti, critiche e suggerimenti. ciao! Raff 1. Tulipano strano ![]() 2. Melograno ![]() 3. Fiori viola... sconosciuti ![]() 4. Boh. Non ricordo il nome. Qui ho sostituito lo sfondo con uno tutto nero.
Ultima modifica di Ghiga : 20-11-2007 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
bellissima la prima
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Tutte molto belle tranne l'ultima: soggetto troppo centrale ed il fiore è di quelli che non mi piacciono, troppo foglia e poco petalizzato/mosso/variabili di colore. imho!
Tornando a quelle belle, dalla prima mi viene spontaneo chiedere con che obiettivo hai fotografato questo fiore...tu dirai "Con lo scopo di fare una bella foto!". Al che io replico...con che lente? Perchè? Perchè ha uno sfocato eptagonalico (sfocando ci sono dei sbarlucichii con sette lati!) Classifica: 1-2-3-4. I miei complimenti per le prime due! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
A me invece piace molto il contrasto bianco/nero dell'ultima (4), molto di effetto!
Dimenticavo le altre: - 2 molto bello il soggetto, inconsueto. - 1 mi piacciono le gocce d'acqua che fanno da contorno al fiore - 3 non mi piace... son appassiti :/
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. Ultima modifica di Dreadnought : 20-11-2007 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Davvero belle, quella che mi piace di meno è la 3. L'unico difetto che trovo sono i soggetti troppo centrali e ... dritti.
Ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
che ti è successo oggi?
addirittura un 3d nuovo-nuovo! 1) le goccioline sono molto carine, ma il fiore mi sembra finto (spero tu non abbia fatto come Street che postò davvero dei fiori finti ), il soggetto è un po troppo centrale e i colori non mi convincono... 2) questa invece la trovo molto bella, lo sfocato, il leggero controluce ed i petali stropicciati che ricordano quelli dei papaveri, solo il bordo sotto scuro mi da l'idea che tu abbia esagerato un pochino con l'usm (magari mi sbaglio )3) troppo rada, un po' spoglia, ci andrei giù con un bel crop! 4) completamente diversa, stylish e minimalista, ben esposta con un'ottima resa dei bianchi concludendo: 2, 4 e a distanza 3, 1. Ste
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
...Hardware usato?
ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
quoto code per l'ordine delle preferenze, comunque ben fatte tutte
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
La 3 mi pare la migliore come composizione, ma la peggiore come soggetto. La 4 è l'opposto. Della 2 mi disturba un po' troppo lo sfondo, per quanto sfocato, e il fiore sembra davvero inverosimile. La 2 non è male, ma in tutte il soggetto tende ad essere troppo centrale.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora, grazie innanzitutto per la vostra partecipazione!
Poi, cerco di rispondere con ordine. Per tutti Canon EOS 20D Foto 1. Il tulipano NON è FINTO!! AUGGGGH! Maqquandomaiiiii! Mica per niente l'ho intitolata Tulipano "STRANO". Una mia amica ha in giardino tulipani delle più svariate forme e fogge. Magari se li trovo ne metto altri. I colori erano proprio così. Il fiore era parzialmente in ombra, mentre lo sfondo dietro era al sole. Obiettivo: Sigma 50mm. 2.8 macro - ISO 400 - f/5.6 - 1/200 sec. Mò adesso Aarn mi devi dire se "sfocato eptagonalico" è cosa buona o cattiva! Foto 2. Sì, un pochino di sharpness l'ho dato, ma non in modo esagerato... Almeno mi pareva Foto3. Qui mi piaceva evidenziare più la macchia di colore che non i fiori in sè (effettivamente sono un po' appassiti) e lo sfondo sfuocato e con le ombre in basso mi dà il senso della profondità, dello spazio. Foto4. Grazie code. La centralità qui mi piace perché dà equilibrio alla foto: nessuno ha notato che la punta del fiore "punta" esattamente allo spigolo in alto a sin. della foto? Ha, ha, ha! Ciaociao Raff |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho trovato i tulipani:
5. ![]() 6. ![]() 7. ![]() Ecco qua, gente di poca fede! ciaociao Raff |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Confermo, il Sigma cià un diaframma a 7 petali...
non è cosa buona o cattiva ma più petali ci sono più lo sfocato è bello! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
queste ultime 3 le trovo un po' spente, mi sa che la luce (forse sarebbe meglio dire l'ombra?) qui non ti ha aiutato per nulla...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
quotissimo, come nella prima!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Queste ultime tre le ho messe solo per far vedere le forme dei fiori! Lo so che come foto non sono un gran che. Sono anche un po' sfuocate...
Mica per niente ho aperto la discussione con le altre! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Queste immagini come le precedenti sono perfette da un punto di vista tecnico di esposizione, ma sono poco appassionanti come inquadrature, sembrano quelle immagini riprodotte sulla targhetta esplicativa quando compri i bulbi, mancano degli elementi caratterizzanti, giochi di luce o forme particolari, sono troppo statici e isolati, come nei ritratti delle fototessere.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() hei, post n. 3000!!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.

), il soggetto è un po troppo centrale e i colori
)