|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
|
Conto Corrente e Carta di Credito: Aiutate un novellino 18enne!!!
Ragazzi confido in Voi.
Premetto che ho appena aperto un Conto Corrente Postale, ma l'ho fatto solo per agevolare le mie transazioni online. Ed in merito a questo vi vorrei chiedere una cosa. Se mando via una Raccomandata in Contrassegno o un Celere in contrassegno da addebitare sul mio conto postale dopo quanto mi vengono accreditati? Grazie in anticipo Ma veniamo a noi: Ho bisogno di aprire un conto corrente online per mezzo del quale comodamente seduto sulla mia bella scrivania io possa gestirlo totalmente, conoscendo tutti i movimenti ed i vari accrediti non dico in tempo reale ma comunque in modo molto flessibile. Ho visitato molti siti ( www.unicreditbanca.it www.clarima.it www.ingdirect.it www.webank.it www.fineco.it www.sella.it ) ma non so proprio dove andare a parare. Aiutatemi voi! Inoltre poi vorrei almeno due carte di credito tipo VISA e MASTERCARD. Come MASTERCARD puntavo sulla Carta CLARIMA EBAY mentre come VISA o alla cartasi o alla capitalone. Se ne conoscete di migliori vi prego di segnalarmele. Grazie in Anticipo ed un ultima cosa: da quello che ho capito nei conti online posso gestire il denaro e con carte tipo la EBAY prelevarlo. Ho ragione? Delucidatemi!
Ultima modifica di Tabbozzo87 : 29-12-2005 alle 13:53. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
levami unacuriosità, visot che sono tuo coetaneo e mi sono dovuto "accontentare" di un libretto di risparmio.... dove li prendi i soldi per pagarti le spese di mantenimento del conto?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Compro e vendo online... mi aiuta mio padre... e comunque cerco un conto zero spese... che ne pensate di Genius One di unicreditbank?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
il conto bancoposta può essere gestito on line ,e ci puoi anche richiedere le carte di credito
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
il Sanpaolo ne offre uno online per il quale paghi solo i bolli (che sono obbligatori per lo stato) e nient'altro
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai conti correnti online puoi prelevare come da ogni altro conto con il bancomat o con gli assegni, viste le commissioni che applicano le carte di credito sui prelievi di contante usare la carta di credito invece del bancomat è da scemi... Ah, tabbozzo, un'ultima cosa che TI PREGO di non prendere come un'offesa perché non lo è, ma come un suggerimento da chi in banca nel settore carte di credito ci ha lavorato: il tipo di cliente con tanti soldi che usa la carta di credito per ogni cosa perché fa più figo è anche il perfetto prototipo di pollo da spennare che fa la gioia dei bancari, perché lo inc*li in ogni maniera e lo sprovveduto ci gode anche. Prima di caricare di tante carte e servizi accessori il tuo conto corrente, pensaci 10 volte e valuta bene quali davvero ti servono e quali non ti serviranno praticamente mai
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
direi che con www.iwbank.it hai tutto quello che chiedi senza spese.
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio problema però è che vorrei comunque aprire un Conto Bancario da usare interamente Online perchè comunque per determinate operazioni via Internet necessito di quello e aprendolo riceverei comunque anche un BancoMat e su richiesta una Carta che preferirei Visa visto che la Ebay è Mastercard. Ora quello che ti chiedo è quale conto mi convenga aprire tra UniCredit, Webank, San Paolo, Fineco, IwBank o Altri visto che comunque uno devo aprirlo, e sottolineo che voglio che sia solo ONLINE! Vorrei un consiglio... Inoltre se qualcuno sa come funzioni esattamente ING Direct me lo può dire Grazie...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
il bollo c'è sempre |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
IWBank è secondo me il migliore:
qui tutte le condizioni: http://www.iwbank.it/doc/adesione_tr...bnk_010106.pdf se ne trovi uno migliore (la vedo moolto dura) dimmelo! bancomat, carta di credito, assegni, bonifici gratuiti. nessuna spesa fissa, solo il bollo di legge di 34,2 euro/anno (unico costo fisso). apertura e chiusura gratuiti. interesse 2,25 (e cmq ci puoi metter su contoarancio o santander). Offrono anche una CartaSì (visa o mastercard) totalmente gratuita e una carta ricaricabile visa electron. |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda ING e FinConsumo Santander? Che mi dite? Ne esistono altri così?
Il conto Accordi Net di Credem? e quello Bonus di San Paolo? Senza dimenticare UniCredit con geniusOne... Impazzisco Raga che devo fare???
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Per valutare i conti correnti non starti a leggere le varie pubblicità... vai subito al foglio informativo. Li sono per legge scritto tutte le condizioni economiche ed i costi. Il confronto è piuttosto semplice. Dando una rapidissima occhiata al conto Accordi Net non mi pare buono. 5 euro al mese di tenuta conto = 60 euro/anno. Inoltre 60 euro per la chiusura del conto.... |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Quote:
Cmq se è quello che vuoi credo che ti convenga la Kataweb (sempre Clarima).Se non sbaglio quest'ultima dovrebbe avere zero spese fisse (anche se non mi ricordo i tassi d'interesse e direi che per una revolving sono fondamentali... Poi mi devi togliere una curiosità...Hai 18 anni hai il Bancoposta, vuoi aprire un altro conto corrente, vuoi due carte di credito...ma cosa cavolo fai nella vita? Ti prego dimmelo perchè voglio seguire le tue orme...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Alcune cose che faccio online vanno bene per il CCP, ma altre no e mi serve un conto bancario, tutto li...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se proprio vuoi tenere aperto il conto Bancoposta, fatti rilasciare il postamat e prendi una postepay da usare su web (tanto puoi prelevare i soldi dal conto corrente postale e trasferirli sulla postepay in real time). Al contempo apri un conto corrente presso una banca online e fatti rilasciare da loro la carta di credito "della casa" (Visa o Mastercard) e il bancomat. Per quanto, secondo me, la cosa migliore è chiudere il conto postale e lasciare solo il conto corrente online con bancomat, carta di credito e una carta prepagata che puoi ricaricare via bonifico o dagli sportelli bancomat (dato che hai la Vodafone Cash Card quest'ultima parte l'hai già fatta). Ricordati che Mastercard e Visa hanno la stessa diffusione (in Italia specialmente dato che sono "gestite" entrambe da Servizi Interbancari), quindi avresti in pratica solo un doppione
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Vorrei chiedervi un Parere sulle seguenti carte:
CrediTim Ebay Tiscali Essendo io Cliente di queste tre case vorrei sapere cosa cambia fra di esse. Grazie
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Scusate se mi intrometto ma ho notato che ci sono molto persone competenti
ma non è possibile avere una Mastercard non CartaSì in modo da risparmiare sti 31€ che ancora non ho capito xche devo pagarli ? grazie |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
RAGAZZI VI PREGO STO IMPAZZENDO!!!
Allora, premetto che aprirò probabilmente il conto Duetto.Mini della Banca Popolare di Bergamo. Tramite questo conto avrò un Bancomat Utilizzabile solo in Italia su Circuito PagoBancomat. Ora vorrei sapere: se io aprissi la carte Ebay e CrediTim e le collegassi a questo conto per avere agevolazioni da Ebay e dalla Tim avrei qualche perdita in qualche senso oppure andrei solo a guadagnarci? Da quello che ho capito con entrambe poi potrei prelevare e pagare ovunque e non solo in Italia avendo comunque un conto "solo Italiano" cioè senza servizi per l'estero... Il fatto è che non capisco cosa cambi tra Revolving e Classica per quanto riguarda le Carte di Credito. Tipo la Carta CapitalOne è Revolving e la carta BankAmericard è classica, a me però sembrano uguali... che cambia tra le due? Speigatemelo vi prego, esco pazzo vi giuro... Grazie
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.

|