Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 21:02   #1
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Thread per superare i primi giorni in cui vieni lasciato dal partner

Apro questo thread per necessità (mia) ma che potrebbe tornare utile a tutte le persone che (come me) sono appena state lasciate dal proprio partner e sono in crisi.

Qui voglio raggruppare tutti i consigli utili per superare il primo periodo post-trauma, che è il piu difficile.

Ragazzi fatevi sotto!

Io (20 anni) sono appena stato lasciato dalla mia ragazza (16 anni), dopo 3 mesi di fidanzamento (lo so non sono tanti, ma mi sono inamorato perdutamente).
Questo poco tempo è bastato per farmi perdere la testa e proprio oggi pomeriggio sono stato lasciato con motivazioni futili, tipo:

-Noi due siamo diversi, tipo io vorrei farmi un tatuaggio e tu non vuoi perche non ti piacciono e a me non sta bene (cazzo siamo sempre stati diversi, non lo siamo diventati ora! perche proprio ora mi lasci? lo sapevi fin dall inizio!)
questa del tatuaggio era solo un esempio per spiegare in quale senso siamo diversi..

-Motivazione 2: non so per quale motivo ma tra noi 2 non è piu come prima, non so cosa sia successo, ma il mio affetto per te è calato..
(cioè si è stufata?)

ora io sono psicologicamente devastato, non che non me l aspettassi, perche era un bel po di tempo che la sentivo distaccata da me, tipo qualche settimana, e infatti mi stavo preparando per questo momento, perche sapevo che mi voleva lasciare..
Beh la settimana scorsa mi dice che a breve mi deve parlare, solo oggi la riesco a vedere perche sono stato influenzato, cosi mi preparo per andare da lei, consapevole di quello che dovrà dirmi, ci vado fiero di me e del fatto che resisterò.
Sto da lei per un paio d'ore, beh mentre mi elencava le motivazioni per cui mi diceva quel che mi diceva non ero preso molto male, ma il peggio è arrivato quando sono uscito da casa sua.. mi è cominciato a salir un magone enorme mentre ero in macchina che facevo la strada verso casa e ce l ho tutt'ora...

Mi chiedo quanto ancora potra durare questa situazione disastrosa, e secondo voi in quanto tempo potrà passarmi.
Cosa mi consigiate per stare un po meglio?
Alla ricerca di una nuova ragazza?

Mi affido a voi, sono in una situazione disperata!
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:10   #2
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
-edit-

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:12   #3
Elgabro
Bannato

L'Avatar di Elgabro

Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
Ha trovato un altro,forse su feisbuk,e ti ha cornificato. Chiodo schiaccia chiodo. Stacca il pc e vai a trumba'

Ultima modifica di Elgabro : 09-12-2009 alle 21:15.
Elgabro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:16   #4
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Ho la tua stessa età, solo un volta mi è capitato di innamorarmi perdutamente, quando poi ci siam lasciati son stati caxxi amari per me, ma bastano gli amici, le uscite a far caxxate, il conoscere una nuova ragazza e tutto passa...

siam giovani
Ti posso dare però qualke consiglio...

1) cancella tutti i suoi messaggi dal cell (so ke li tieni tutti)...
2) non cercare a tutti i costi di avere una 2°chance, è inutile e ti faresti solo + male, se non c'è amore adesso xkè dovrebbe esserci dopo?
3) non ascoltare musiche smielate e varie...
4) evita di continuare a parlarne con amici ecc... tirare sempre fuori il discorso non cambierà le cose...

per ora ho solo questi in mente

...vi siete lasciati motlo probabilmente xkè lei era troppo immatura, a 16 anni vorrà solo divertirsi, come vorrai fare tu, anke se a 20anni forse ragioni gia diversamente...
quindi cerca di trovarti un'altra ragazza della tua setssa età o più grande se riesci

Su ke la vita continua
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:24   #5
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Ho la tua stessa età, solo un volta mi è capitato di innamorarmi perdutamente, quando poi ci siam lasciati son stati caxxi amari per me, ma bastano gli amici, le uscite a far caxxate, il conoscere una nuova ragazza e tutto passa...

siam giovani
Ti posso dare però qualke consiglio...

1) cancella tutti i suoi messaggi dal cell (so ke li tieni tutti)...
2) non cercare a tutti i costi di avere una 2°chance, è inutile e ti faresti solo + male, se non c'è amore adesso xkè dovrebbe esserci dopo?
3) non ascoltare musiche smielate e varie...
4) evita di continuare a parlarne con amici ecc... tirare sempre fuori il discorso non cambierà le cose...

per ora ho solo questi in mente

...vi siete lasciati motlo probabilmente xkè lei era troppo immatura, a 16 anni vorrà solo divertirsi, come vorrai fare tu, anke se a 20anni forse ragioni gia diversamente...
quindi cerca di trovarti un'altra ragazza della tua setssa età o più grande se riesci

Su ke la vita continua
uhm.. grazie per i consigli, i messaggi adesso li elimino tutti, sono pieno di messaggi ricevuti da cucciola (ovviamente rinominata al volo appena tornato a casa, il problema è che nei messaggi gia ricevuti il nome non cambia..)

ho anche tolto qualsiasi cosa dalla mia stanza che mi possa ricordare lei, tipo foto, cose sue ecc..
Old 09-12-2009, 21:32   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Per fortuna che erano solo tre mesi (togliendo poi il periodo in cui le cose stavano già andando male).

Quanto durerà? Una settimana, un mese, un anno, per sempre. Dipende da te e da alcune circostanze su cui tu non hai il pieno controllo.
Cercare subito una nuova ragazza? Mah, certo se te ne capitasse una per cui ne valga veramente la pena (insomma, il requisito base non è che sia una donzella, né che respiri, ma che sia una persona veramente veramente veramente veramente veramente speciale per te). Se no, se ti piace il genere, esci e trova le solite (molte) ragazze disponibili a storielle da quattro soldi (non rientra nella mia concezione, ma sembra vada di gran moda).
Old 09-12-2009, 21:35   #7
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Per fortuna che erano solo tre mesi (togliendo poi il periodo in cui le cose stavano già andando male).

Quanto durerà? Una settimana, un mese, un anno, per sempre. Dipende da te e da alcune circostanze su cui tu non hai il pieno controllo.
Cercare subito una nuova ragazza? Mah, certo se te ne capitasse una per cui ne valga veramente la pena (insomma, il requisito base non è che sia una donzella, né che respiri, ma che sia una persona veramente veramente veramente veramente veramente speciale per te). Se no, se ti piace il genere, esci e trova le solite (molte) ragazze disponibili a storielle da quattro soldi (non rientra nella mia concezione, ma sembra vada di gran moda).
si ho pensato anche alla botta e via.. pero come sai quando si è inamorati persi questa cosa è fuori dalla propria concezione, e te lo dice uno che le ragazze spesso le usa e le fa soffrire parecchio..
Adesso capisco cosa provano...
Old 09-12-2009, 21:36   #8
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
uhm.. grazie per i consigli, i messaggi adesso li elimino tutti, sono pieno di messaggi ricevuti da cucciola (ovviamente rinominata al volo appena tornato a casa, il problema è che nei messaggi gia ricevuti il nome non cambia..)

ho anche tolto qualsiasi cosa dalla mia stanza che mi possa ricordare lei, tipo foto, cose sue ecc..
Cucciola! quanto amore

Scusate adesso devo andare a lavarmi i denti...
APcom A.T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:39   #9
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da APcom A.T.C. Guarda i messaggi
Scusate adesso devo andare a lavarmi i denti...
Old 09-12-2009, 21:43   #10
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
si ho pensato anche alla botta e via.. pero come sai quando si è innamorati persi questa cosa è fuori dalla propria concezione, e te lo dice uno che le ragazze spesso le usa e le fa soffrire parecchio..
Adesso capisco cosa provano...
Beh, almeno in parte ti servirà di lezione (oddio, lezione che magari scorderai nel giro di un mese, forse meno).
Se adesso sei ancora innamorato, al più ci penserà il tempo. Quanto tempo, come scrivevo sopra, dipende da te.
Old 09-12-2009, 22:00   #11
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Beh, almeno in parte ti servirà di lezione (oddio, lezione che magari scorderai nel giro di un mese, forse meno).
Se adesso sei ancora innamorato, al più ci penserà il tempo. Quanto tempo, come scrivevo sopra, dipende da te.
credo che la lezione comunque non servirà, anzi, la situazione mi fa cosi incazzare che mi fa venire voglia di vendetta su qualsiasi persona abbia una f**a.. effettivamente questa non è la soluzione migliore.. speriamo che il tempo passi in fretta..
Old 09-12-2009, 22:20   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ma sì ma sì, una settimana passa in fretta...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:24   #13
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
da quello che leggo....entro il week-end l'hai già dimenticata e per quanto mi riguarda dovresti farti una risata e dimenticartela già ora (e ti avviso già che quando fra 5 anni rileggerai questa pagina ti scompiscerai dalla risate )
Old 09-12-2009, 22:26   #14
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
3 mesi? e da qualche settimana non andava bene?

alla faccia della crisi
Old 09-12-2009, 22:30   #15
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
sono appena stato lasciato dalla mia ragazza (16 anni),
Dopo questa frase ho smesso di leggere.
Un giorno capirai figliuolo.
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 23:13   #16
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Quote:
Apro questo thread per necessità (mia) ma che potrebbe tornare utile a tutte le persone che (come me) sono appena state lasciate dal proprio partner e sono in crisi.

Qui voglio raggruppare tutti i consigli utili per superare il primo periodo post-trauma, che è il piu difficile.

Ragazzi fatevi sotto!

Io (20 anni) sono appena stato lasciato dalla mia ragazza (16 anni), dopo 3 mesi di fidanzamento (lo so non sono tanti, ma mi sono inamorato perdutamente).
Questo poco tempo è bastato per farmi perdere la testa e proprio oggi pomeriggio sono stato lasciato con motivazioni futili, tipo:

-Noi due siamo diversi, tipo io vorrei farmi un tatuaggio e tu non vuoi perche non ti piacciono e a me non sta bene (cazzo siamo sempre stati diversi, non lo siamo diventati ora! perche proprio ora mi lasci? lo sapevi fin dall inizio!)
questa del tatuaggio era solo un esempio per spiegare in quale senso siamo diversi..

-Motivazione 2: non so per quale motivo ma tra noi 2 non è piu come prima, non so cosa sia successo, ma il mio affetto per te è calato..
(cioè si è stufata?)

ora io sono psicologicamente devastato, non che non me l aspettassi, perche era un bel po di tempo che la sentivo distaccata da me, tipo qualche settimana, e infatti mi stavo preparando per questo momento, perche sapevo che mi voleva lasciare..
Beh la settimana scorsa mi dice che a breve mi deve parlare, solo oggi la riesco a vedere perche sono stato influenzato, cosi mi preparo per andare da lei, consapevole di quello che dovrà dirmi, ci vado fiero di me e del fatto che resisterò.
Sto da lei per un paio d'ore, beh mentre mi elencava le motivazioni per cui mi diceva quel che mi diceva non ero preso molto male, ma il peggio è arrivato quando sono uscito da casa sua.. mi è cominciato a salir un magone enorme mentre ero in macchina che facevo la strada verso casa e ce l ho tutt'ora...

Mi chiedo quanto ancora potra durare questa situazione disastrosa, e secondo voi in quanto tempo potrà passarmi.
Cosa mi consigiate per stare un po meglio?
Alla ricerca di una nuova ragazza?

Mi affido a voi, sono in una situazione disperata!
hai 20 anni , esci! dal numero di tipe è statisticamente probabile che anche solo andando in giro chiedendo "me la dai" ne trovi una. rivoltala. domani è un altro giorno..

seriamente.. ti ha mollato una di 16, con un discorso sui tatuaggi! il problema maggiore che avrà per la testa riguarderà scarpe o trucco... cercatene una che ne abbia almeno 19
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 23:31   #17
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Oddio, non che a 19 anni pensino a qualcosa di più (e vale sia per i maschi che per le femmine).
Old 09-12-2009, 23:43   #18
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Troppo zucchero in quella frase...
APcom A.T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 07:32   #19
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Città: Verona
3 mesi di fidanzamento?

Forse fidanzamento non è la parola più adatta, in ogni caso vedrai che in 1/10 del tempo trascorso con lei te ne dimenticherai.. alla fine non credo ci fosse tutta sta complicità..
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 07:34   #20
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Elgabro Guarda i messaggi
Chiodo schiaccia chiodo.
non è: chiodo SCACCIA chiodo?
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian