|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
[access] - come si usa la finestra immediata
Salve a tutti. Sto cercando di capire il funzionamento della finestra immediata nell'editor visual basic di access.
La guida in linea dice 1)Digitare una riga di codice nella finestra Immediata. 2)Premere INVIO per eseguire l'istruzione. però non riesco a farla funzionare. esempio banale: mid("ciao",1,2) dovrebbe restituirmi ci cosa devo scrivere esattamente all'interno di tale finestra? Ho provato anche così stringa = mid("ciao",1,2) ma non succede niente. Mi potete spiegare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Un'istruzione è ad esempio:
Codice:
frm.Controls("NomeControllo").Requery Invece, quello che posti tu non è un'istruzione, ma una funzione, che restituisce un valore. Per vedere questo valore: Codice:
? mid("ciao",1,2) Codice:
stringa = mid("ciao",1,2) Infatti subito dopo puoi fare: Codice:
? stringa
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sei stato chiarissimo e infatti adesso funziona tutto alla perfezione. Ti ringrazio molto per la spiegazione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.