|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
autunno
non essendo riuscito a partecipare al contest, posto anch'io una selezione di foto autunnali... spero vi piacciano
![]() 1. strada verso dei masi in località fosne (val canali, primiero, TN) ![]() 2. masi ![]() 3. il cimerlo (una delle 3 pale di s. martino) vista da località fosne ![]() 4. le pale di s.martino viste dal fondovalle ![]() commenti e critiche come sempre graditi ![]()
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 19-11-2007 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in effetti la prima era la "predestinata"... mi è mancato il tempo materiale di mandarla...
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
c'ha proprio ragione il buon stezan, esclusa la 3 che personalmente non la trovo un granchè le altra sono tutte bellissime, la 1 ha una grana dell'immagine che non mi piace moltissimo ma tutto il resto è bellissmo, la 2 è eccezionale, (mi sorge il dubbio che sia storta, ma non saprei con quale criterio valutare).
ps: la casa basta come criterio di valutazione, effettivamente la 2 è storta, ma è un dettaglio, è comunque molto bella come foto!!!!
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 19-11-2007 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ciao Emiliano,
anche io non ho partecipato al contest... ![]() cmq le foto son piacevoli non mi convincono i tagli e la nitidezza, mi sembrano molto "smooth" la prima è molto bella.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Emiliano...potevi provare a spedirla stamane! La 1 non è male ma quella cornice è una fucilata nelle gengive! La 4 nettamente su tutte. Anche a me sembrano troppo morbide... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sul fatto che siano smooth, potresti aver ragione... non ho praticamente lavorato sui livelli, come sono uscite dalla macchina così sono rimaste (a parte i crop) @aarn: ora che ho realizzato che il contest era "chiuso" era troppo tardi... ho fatto la notte praticamente in bianco... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() beh non credo che lavorando sui livelli la nitidezza potesse migliore... sei sicuro che il problema sia quello?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
![]() le prime tre mi sembrano leggermente poco luminose ![]() a rivederle, credo che la mia preferenza vada sull'ultima, ma anche la prima fa la sua porca figura ![]() Ste
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @code: grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Pensavo di essere l'unica a preferire la 4.
Hanno qualcosa che non mi convince ma non ho abbastanza esperienza per dirti cosa. ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie malja
ho provato ad editare la 2, questo è il risultato (un po' di nitidezza in più, leggera schiaritina alle ombre, un po' di saturazione), spero di non aver esagerato... 2bis ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
belle tutte, ma la 1 è la meglio, solo il cielo non ti ha aiutato...
ciao Faio |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Ciao,
La prima era proprio da Contest! Molto bella. La cornice effettivamente non è il massimo ma quando si arriva a criticare la cornice vuol dire che non si trova niente da dire sulla foto. La 2 non mi piace molto. Bella anche la 3, con il taglio quadrato. L'albero piegato verso destra ed il monte "storto" verso sinistra lo fanno sembrare uno scatto con un fisheye. Curioso. Bel blu nella 4 ma foto un po' più banale. In tutte, come ti hanno già detto, manca un po' di nitidezza. Ma non è detto che questa morbidezza sia un difetto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Ciao Emil le mie preferite sono la 1 e la 4, anche se sulla 1 toglierei un po' cielo.
Ot a quando "Magenta"? /OT Andrea
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() OT questa settimana non riesco, ho la piccolina che non sta bene... ![]() /OT
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
imponenza, nella 3...
![]() ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mi uppo il 3d con una nuova foto:
5. prati di fosne con il monte cimerlo ![]() mark, anche questa ad imponenza scherza poco ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Che belle, mailand! Forse la mia preferita è proprio l'ultima, magari contrastandola un po'. Posti stupendi, tempo schifoso. Quel che non capisco è perché tutte quelle conifere siano ingiallite: non dovrebbero essere sempreverdi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.