|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema connessione internet tramite LAN
Salve a tutti
Ho acquistato un nuovo pc con xp. per la connessione ad internet tramite router ADSL ho adottato la stessa configurazione del vecchio, compresi gli indirizzzi IP, gateway, DNS etc., ma non riesco a collegarmi ad internet. facendo una diagnosi con il comando ping, mi da un errore sul gateway predefinito (192.168.0.254). il problema è che collegando il vecchio pc (windows 2000) alla rete, tutto funziona correttamente. sul nuovo riesce solo ad inviare i pacchetti, ma non li riceve. Avete la soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
condivisione di adsl oppure router?
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
che ci sia qualche firewall di mezzo?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
prova ad impostare la connessione lan facendo ottenere automaticamente l'indirizzo Ip dal router tramite il server dhcp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
cosa può essere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Che router è?
per caso hai usato quei programmi di ottimizzazione del sistema operativo o hai bloccato l'avvio dei servizi di windows xp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
x i programmi di ottimizzazione o i servizi, non ho fatto niente... penso proprio che dovrà venire un tecnico (doveva venire già mercoledì scorso, ma poi non si è presentato) Uffa!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
i resuscitamorti in genere non sono indicatissimi
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
|
????
?? vorrei capire... aprire una discussione per ogni cavolata è ok? usare la funzione cerca e postare in una discussione che riporta ESATTAMENTE il problema è sbagliato??
ok... non avevo capito ancora nulla dei newsgroup...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si ma occorre usare anche un po' di testa
una discussione di un anno in genere non è seguita che dall'egosearch ammesso che sia ancora in circolazione chi aveva il problema e ammesso che l'abbia risolto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.