|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pesaro
|
Errore fallita l'esecuzione di /usr/bin/x-terminal-emulator
Ogni volta che apro un qualcosa dove serve la password di root non riesco ad accedere non perchè sbagliata ma per il seguente errore
fallita la comunicazione con gksu-run-helper. ricevuto ssword: Mentre si attendeva: gksu: waiting cosa fare.... il sistema dopo averlo riavviato mi ha dato il seguente errore.
Ciao ciao a tutti Ultima modifica di bibi9000 : 15-11-2007 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Come risolvo il seguente errore?
![]() |
#3 |
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sto usando debian.
Ho impostato al solito account "saturno" di loggare in automatico dopo 20 secondi. questo è successo dopo aver creato un altro utente con il terminale. Ho provato ad entrare nel nuovo utente creato ma il problema persiste. Ho provato da root: esempio apro gruppo utenti, si apre la finestra ma non appare niente all'interno la schermata rimane vuota. Grazie ciao
Ciao ciao a tutti Ultima modifica di bibi9000 : 16-11-2007 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Che messaggio ti da con il comando "su"? |
|
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
ho provato con su:
Quote:
La modifica che ho apportato... ho seguito una guida per configurare samba dove mi diceva di creare un utente #adduser samba e poi disattivare la possibilità di fare login chsh /bin/false samba. CON l'utente root dalla finestra principale riesco ad entrare dentro il sistema operativo e quindi anche al suo desktop personale Quote:
come faccio???
Ciao ciao a tutti Ultima modifica di bibi9000 : 17-11-2007 alle 11:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho trovato l'inghippo.
Su /etc/ il files passwd sulla riga root la sheels finiva con samba ,ho corretto con /bin/sh e tutto è tornato ok. Quando ho fatto la modifica seguendo la guida adesso ho notato che #chsh /bin/false samba è sbagliato perchè sostituiva la shells di root con samba un parametro non corretto. grazie ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.