|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
La valvola di scarico inceppata, può far grippare?
Ciao,
un mio amico, rimontando il motore della sua moto da cross, si è dimenticato di metterci uno spessore sulla valvola di scarico così che la valvola non si apriva completamente. Dopo pochi chilometri (un paio credo) ha grippato, ma secondo voi può essere quella la causa o è da escludere? Grazie un mio amico, rimontando il motore della sua moto da cross, si è dimenticato di metterci uno spessore sulla valvola di scarico tanto che la valvola toccava contro il cilindro e non si apriva completamente. Dopo pochi chilometri ha grippato, ma secondo voi può essere quella la causa o è da escludere? Grazie __________________ racconto moto raduno stelvio, guida per scaricare programma divx, forum scuola medicina, sito dei cavalieri malta |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
mmm non credo di aver ben capito cosa è successo, cmq può essere che senza lo spessore tirasse aria dalla valvola di scarico, e quindi smagrisse. Altrimenti non ha registrato bene le valvole, una è scesa troppo e TAAAAACKKK!! ha cominciato a macinare il pistone.
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
se la valvola non si chiude del tutto sicuro rompi, xkè va a sbattere sul pistone
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Mi sa che nel suo caso era il contrario, probabilmente non ha messo la pastiglia di registrazione sotto la valvola e questa si apriva meno del dovuto (essendo tutto il pacco valvola-bichierino più corto). Non scaricando del tutto i gas di scarico forse il motore si è surriscaldato e ha grippato.
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
secondo me ha montato male anche qualcos'altro... perche' se ha grippato subito dopo essere partito non e' un problema di temperatura per colpa della valvola e neanche di smagrimento... molto piu' facile che abbia montato male una g o qualcosa del genere.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
+ che altro si parla di valvola del motore cioè motore 4T oppure di valvola ALLO scarico?
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dicendo cross + manutenzione casalinga credo sia un 2T, quindi valvola allo scarico.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
bhe si, se è un 2T le cose sono un pochino diverse
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
anche perche in un 4t avrebbe rotto la valvola non grippato IMHO no non e' il fatto che non si apriva tutta il problema, puo' essere pero' l'errato montaggio, cioe' il fatto che non si apriva completamente non e' un fattore determinante
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
cmq dipende dal tipo di valvola, se sbagli a montare quelle dell'rs250 finiscono dentro il cilindro.......ti lascio immaginare
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si lo so ma quell9o è un'enduro e a parte che nn sapevo ce ne fossero con la valvola allo scarico che mi risultava esclusiva delle moto sportive, in ogni caso dipende tutto da com'è fatta, se ha fatto realmente 200mt in pratica può essere salito di giri xchè la marmitta era vuota poi appena si è riempita ha cominciato ad affogare e crick......
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza foto può essere anche che si sia dimenticato di fare miscela o di attaccare il tubo dell' olio se è a parte (ma non credo)..
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Teramo by NiGhT
|
se nn ti funge la valvola allo scarico in un cross avrai solo un'effetto.......fa cagare hai bassi, tutto qua!!!!!
nn incorri in rotture o grippaggi!!!! il tuo amico ha un motore Rotax un po datato vero?
FANCULO LA QUIETE !!! Ultima modifica di Grim : 17-11-2007 alle 14:04. |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
solo se ti si blocca aperta, viceversa fa cagare agli alti :P ma i rotax li hanno montati anche sui cross? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
la moto è un 2T e lo spessore era esterno, impediva la rotazione totale della valvola. Mai sarebbe andato a toccare, e poi aveva fatto solo 2 km...
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Teramo by NiGhT
|
si ad esempio lo montava l' Aprilia Tuareg ed altre marche ancora.... oggi non più, è una tecnologia superata...
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Il motore grippa per problemi canna-pistone o olio...
possibili cause : - c'è qualche scoria metallica che si infila frà canna e pistone - Tolleranze/montaggio errato (canna pistone) - mancanza di lubrificazione su un 2T la mancanza di lubrificante è un problema molto comune ... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.

o di attaccare il tubo dell' olio se è a parte (ma non credo)..