|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
downgrade da alice20Mb a 7Mb
ho bisogno un consiglio sul da farsi.
A tutt'oggi ho un'abbonamento ad alice 20Mb fatto ad aprile di quest'anno e come modem ho comprato il netgear834gt. Il modem compatibile con l'adsl2+ funziona benissimo in wi-fi ma nel P2P e' davvero molto lento, anche dopo ore di emule aperto non arrivo a piu' di 40k/s. Ho fatto molti controlli della linea, letto vari forum, provato settaggi differenti ma la cosa non cambia. Penso che il provider abbia messo un filtro a monte per strozzare la mia linea soprattutto nel P2P. Visto che non guardo la TV sul pc a questo punto ho pensato di downgradare la mia linea alla 7 mb. Il colmo e' che utilizzo il vecchio modem adsl1 che avevo quando usavo alice 4mb.......riesco a toccare punte di 200K/s in multidownload. Per esempio ho aperto emule 30 minuti fa e sono gia' a 120k/s sempre usando il vecchio modem. Cosa mi costa questo passaggio alla 7Mb e secondo voi nel mio caso e' una buona soluzione? Comincio a chiamare il 187? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
ciao,
facendo i test di velocità della connessione(www.mclink.it) a quanto arrivi? Tu sei un utente abbonato ad AliceTV? io ti consiglio di passare alla 7. Tanto cmq con emule non arrivi mai alla vera velocità di download. Solo se scarichi da torrent, mIRC o altri raggiungerai effettivamente i 20mega ma con eMule no.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
grazie per la risposta
Quote:
Devo provare ad usare torrent e vedere a che velocita' arrivo. Mi pare strano il fatto che con il router non supero i 40k/s e con il vecchio modem arrivo anche a 150k/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
lukacr76 ma il netgear lo hai settato a dovere a livello di porte per usarlo col mulo???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si l'ho settato bene
ho aperto le porte per emule. Non ho altri firewall.
Qualcuno che ha il netgear 834gt e alice 20 mb mi puo' contattare (anche in privato) per discutere, confrontare settaggi e velocita' raggiunte Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
io passerei alla 7 mega
costa di meno hai la possibilità che ti mettano su una linea migliore in ogni caso 7 mega non vengono completamente sfruttati. almeno non a tempo pieno. figurati 20 (il cambio d'abbonamento non ha costi) (penso che il problema del p2p sia di configurazione)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
io col modem Alice/pirelli ho la portante che si aggancia a 10-11 mega se provo a mettere il netgear 834 mi aggancia 4-5 mega e lo stesso accade a mio fratello, nonostante ho provato tutti i fw disponibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
il modem alice pirelli è vergognoso
a me bloccava il router appena aveva 2 connessioni invece di 1 cioè questo modem diabolico aveva la capicità di annullare il compito del router
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
a me va da dio, l'ho configurato ci ho attaccato 2 pc uno con cavo di rete e uno con usb , un router wireless us-robotics al quale sono attaccati un portatile via cavo e 2 pc col wireless e va tutto perfettamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
contattami in pvt
ti ho lasciato un messaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cercasi disperatamente
un possessore di ALICE20MB e NETGEAR834GT
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.