Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 19:52   #1
BAVSTAVD
Member

L'Avatar di BAVSTAVD

Iscritto dal: Sep 2007
Città: padova
Consiglio acquisto nuovo pc

Salve a tutti, per natale pensavo di farmi il pc nuovo:

ho scelto questi componenti:

-INTEL - CORE 2 QUAD Q6600 GO 2.4GHZ SKT775 FSB1 2X4MB
il GO è quello con temoperature puù basse del normale?

-SCHEDA MADRE ASUS P5K-E WIFI-AP P35
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...55&modelmenu=1

-Alimentatore CORSAIR HX 620W ( oppure hx 520 non so se basti però)
http://www.corsairmemory.com/products/hx.aspx

-scheda video ASUS EN8800GT 512Mb

Ram:
-2 Gb CORSAIR cl4 Twin2X2048-6400C4DHX 4-4-4-12 ddr800
http://www.corsairmemory.com/products/xms2_dhx.aspx
oppure:
-OCZ DDR2 2GB PC2-6400 REAPER CL3 EDITION (Cas 3-4-4-15)
http://www.ocztechnology.com/product...er_hpc_edition

ho intuito che la differenza non è sostanziale tra le due memorie o sbaglio?

- Dissipatore: thermaltake V1
http://www.thermaltake.com/product/C...1/cl-p0401.asp

oppure
ASUS® SILENT KNIGHT II
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...28&modelmenu=1

-Hard disk: Western digital, poi la capienza si vedrà 7.200 giri

ora vi chiedo, le componenti vanno bene? cosa dovrei cambiare? vi sono periferiche migliori allo stesso prezzo?

l'alimentatore basta da 520? oppure meglio quello da 620 che lavora molto più tranquillamente?

per il monitor ho un gran problema... wide o 4:3?..

pernsavo al samsung 2232bw, secondo voi va bene? è un wide..
http://www.samsung.com/it/products/m...2pebsfvedc.asp

Grazie a tutti quelli che posteranno e mi aiuteranno.
p.s sapete dove si possono comprare pezzi a prezzi fantastici?

Grazie ancora
ciauuuuuuuu
Noi non siamo qui perché siamo liberi. Siamo qui perché non siamo liberi. Di sottrarsi a questo dato di fatto non c'è ragione. Nel negarlo non c'è scopo. Perché sappiamo entrambi che senza scopo noi non esisteremmo.
BAVSTAVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:00   #2
mondino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
Hai intenzione di fare Overclock?
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
mondino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 21:24   #3
BAVSTAVD
Member

L'Avatar di BAVSTAVD

Quote:
Originariamente inviato da mondino Guarda i messaggi
Hai intenzione di fare Overclock?
ya mi avevano consigliato quelle due memorie

poi tutto quello che dite per me sono preziosi consigli
Noi non siamo qui perché siamo liberi. Siamo qui perché non siamo liberi. Di sottrarsi a questo dato di fatto non c'è ragione. Nel negarlo non c'è scopo. Perché sappiamo entrambi che senza scopo noi non esisteremmo.
Old 15-11-2007, 00:24   #4
mondino
Senior Member

Allora, per fare OC ti consiglio qualsiasi memoria che monti chip Micron D9. Sono i migliori in oc. Per sapere quali RAM prendere vai qui: http://ramlist.ath.cx/ddr2/.
Se ti trovi indeciso sulla marca ti consiglio le Team Group. Quelle che ho io sono una favola.
Come scheda madre dai un occhio anche a DFI. Quella che ho io in firma è una meraviglia.
Come dissipatore io punterei su uno Zalman 9700 oppure su un Thermalright Ultra 120 Extreme. A mio avviso sono i migliori dissipatori ad aria in commercio.
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
Old 15-11-2007, 09:28   #5
BAVSTAVD
Member

L'Avatar di BAVSTAVD

Quote:
Allora, per fare OC ti consiglio qualsiasi memoria che monti chip Micron D9. Sono i migliori in oc. Per sapere quali RAM prendere vai qui: http://ramlist.ath.cx/ddr2/.
Se ti trovi indeciso sulla marca ti consiglio le Team Group. Quelle che ho io sono una favola.
Come scheda madre dai un occhio anche a DFI. Quella che ho io in firma è una meraviglia.
Come dissipatore io punterei su uno Zalman 9700 oppure su un Thermalright Ultra 120 Extreme. A mio avviso sono i migliori dissipatori ad aria in commercio.
Wow, grazie di tutte le preziose info!!! adesso mi metto subito all'opera!!

una domanda, se non devo fare oc pesanti, la configuazione precedente scritta è valida? può essere una delle soluzioni che posso tenere da parte o me la sconsigli totalmente?

p.s. mi tiro giu i componenti della tua firma

Grazie fin d'ora

Mat
Old 15-11-2007, 09:34   #6
BAVSTAVD
Member

L'Avatar di BAVSTAVD

Quote:
Allora, per fare OC ti consiglio qualsiasi memoria che monti chip Micron D9.
OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition ha il chip che dici mi sa che mi butto su quelle!!!

dopo guardo anche le Team Group!!!!
Old 15-11-2007, 09:36   #7
BAVSTAVD
Member

L'Avatar di BAVSTAVD

zalman 9700

Old 15-11-2007, 09:46   #8
mondino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BAVSTAVD Guarda i messaggi
Wow, grazie di tutte le preziose info!!! adesso mi metto subito all'opera!!

una domanda, se non devo fare oc pesanti, la configuazione precedente scritta è valida? può essere una delle soluzioni che posso tenere da parte o me la sconsigli totalmente?

p.s. mi tiro giu i componenti della tua firma

Grazie fin d'ora

Mat
Ram a parte, come configurazione non è male. Non so come si comporta la Asus P5K in OC. Prima della DFI avevo la P5N32-E SLI. Ho maledetto il giorno in cui l'ho comprata. Non saliva neanche a calci . Faceva cose che erano tutt'altro che logiche. DFI, a mio avviso, è tutto un altro pianeta. In tutte le prove di OC che ho fatto ho sempre bootato, magari non ero RS, pero' Windows si caricava. Con la Asus ero sempre dietro a fare dei CCMOS. Altro punto a favore di DFI è la compatibilità con le RAM. Asus è molto più schizzinosa, infatti comviene sempre prendere RAM presenti nella QVL della casa.
Per il discorso RAM. Ho letto tempo fa che qualcuno aveva avuto problemi proprio con le OCZ Reaper... Pero' non vorrei che fossero quelle con chip Promos.
Old 15-11-2007, 09:56   #9
BAVSTAVD
Member

L'Avatar di BAVSTAVD

Quote:
Ram a parte, come configurazione non è male. Non so come si comporta la Asus P5K in OC. Prima della DFI avevo la P5N32-E SLI. Ho maledetto il giorno in cui l'ho comprata. Non saliva neanche a calci . Faceva cose che erano tutt'altro che logiche. DFI, a mio avviso, è tutto un altro pianeta. In tutte le prove di OC che ho fatto ho sempre bootato, magari non ero RS, pero' Windows si caricava. Con la Asus ero sempre dietro a fare dei CCMOS. Altro punto a favore di DFI è la compatibilità con le RAM. Asus è molto più schizzinosa, infatti comviene sempre prendere RAM presenti nella QVL della casa.
Per il discorso RAM. Ho letto tempo fa che qualcuno aveva avuto problemi proprio con le OCZ Reaper... Pero' non vorrei che fossero quelle con chip Promos.
oh cavolo... problemi con le ocz.. devo pure stare attento anche alla compatibilità ..
parli molto bene della Dfi però la tua schemamadre costa sui 200-220.. purtroppo non ho molta liquidità
Old 15-11-2007, 10:05   #10
mondino
Senior Member

Quote:
oh cavolo... problemi con le ocz.. devo pure stare attento anche alla compatibilità ..
parli molto bene della Dfi però la tua schemamadre costa sui 200-220.. purtroppo non ho molta liquidità
Purtroppo costicchia un po'... Pero' ne ho guadagnato in salute perchè con la Asus era un continuo imprecare...
Dai un occhio al Thread della DFI P35. Da poco è uscita la Blood Iron che costa sui 150€
Old 15-11-2007, 10:19   #11
BAVSTAVD
Member

L'Avatar di BAVSTAVD

Quote:
Purtroppo costicchia un po'... Pero' ne ho guadagnato in salute perchè con la Asus era un continuo imprecare...
Dai un occhio al Thread della DFI P35. Da poco è uscita la Blood Iron che costa sui 150€
wow! ottimo!! grazie dei preziosissimi consigli!!!!

Old 15-11-2007, 10:41   #12
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Città: ROMA
continuerai ad imprecare a vita se intendi fare overclock con un procio intel e mobo con chipset intel...l'errore stava li...la Dfi con chip nvidia va un pò meglio ma x dire niente a ke fare con la Dfi con P35 quella si ke sn giustificati 220€ . Io con asus mi sn trovato sempre bene ho avuto la p5b deluxe e rullava la Commando ancora di più ed era bella esteticamente poi ho preso la Dfi infinity dark solo xkè mi concedeva di lavorare sullo strap....ottima mobo.

Il fattore OC è dovuto a molti fattori...di sicuro una P5K-E dell'asus x l'OC va bene sopratutto se nn è estremo...e sopratutto se non hai molta dimestichezza, ha un bios nn troppo difficile...oltre tutto questo biosgna avere manico e testa e nn solo copiare da altri, cm molti fanno!
Se poi nn hai grossi problemi di budget ti consiglio di muoverti verso una mobo X38 come la P5E oppure anche la Gigabyte X38 - DS5 ke nn costano proprio una follina, siamo sui 170€ e sn cmq ottime scelte parti già con una mobo compatibile con pci-ex 2.0 con bus 1600 oltre ke quello a 1333 tanto x dirne 2 e risparmierei sulle memorie...punterei su delle ottime Team oppure ancor meglio delle crucial ballistix PC6400 4-4-4-12 ke sn le regine dei chip micron e le trovi a 85€ direi ke cm scelta è ottima no?

i monitor samsung sn ottimi in genere! x l'HD vai di W.D. senza problemi
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!

Ultima modifica di Pandino_84 : 15-11-2007 alle 10:43.
Pandino_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:44   #13
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Quote:
wow! ottimo!! grazie dei preziosissimi consigli!!!!

si trova a 122€
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Old 15-11-2007, 10:51   #14
BAVSTAVD
Member

L'Avatar di BAVSTAVD

Quote:
Originariamente inviato da Pandino_84 Guarda i messaggi
continuerai ad imprecare a vita se intendi fare overclock con un procio intel e mobo con chipset intel...l'errore stava li...la Dfi con chip nvidia va un pò meglio ma x dire niente a ke fare con la Dfi con P35 quella si ke sn giustificati 220€ . Io con asus mi sn trovato sempre bene ho avuto la p5b deluxe e rullava la Commando ancora di più ed era bella esteticamente poi ho preso la Dfi infinity dark solo xkè mi concedeva di lavorare sullo strap....ottima mobo.

Il fattore OC è dovuto a molti fattori...di sicuro una P5K-E dell'asus x l'OC va bene sopratutto se nn è estremo...e sopratutto se non hai molta dimestichezza, ha un bios nn troppo difficile...oltre tutto questo biosgna avere manico e testa e nn solo copiare da altri, cm molti fanno!
Se poi nn hai grossi problemi di budget ti consiglio di muoverti verso una mobo X38 come la P5E oppure anche la Gigabyte X38 - DS5 ke nn costano proprio una follina, siamo sui 170€ e sn cmq ottime scelte parti già con una mobo compatibile con pci-ex 2.0 con bus 1600 oltre ke quello a 1333 tanto x dirne 2 e risparmierei sulle memorie...punterei su delle ottime Team oppure ancor meglio delle crucial ballistix PC6400 4-4-4-12 ke sn le regine dei chip micron e le trovi a 85€ direi ke cm scelta è ottima no?

i monitor samsung sn ottimi in genere! x l'HD vai di W.D. senza problemi
ti ringrazio per la risposta, completa e molto interessante;

però la x38 a parte il prezzo, non è ancora troppo giovane? nel senso, il p35 orami è super affidabile, invence la x38 lo è?
Old 15-11-2007, 14:39   #15
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Quote:
ti ringrazio per la risposta, completa e molto interessante;

però la x38 a parte il prezzo, non è ancora troppo giovane? nel senso, il p35 orami è super affidabile, invence la x38 lo è?
guarda ke sia giovane è relativo...xkè di giovane ha solo il bios al massimo...ma con i tempi d'oggi a diventare mobo navigate ci vuole davvero poco tempo, x il discorso affidabilità li entra il fattore fortuna...ovvero si può fare una statistica su quanti casi ci sn di un prodotto ke nn va o ke sia nn funzionante, ma nn c'è certezza mai su quello ke uno acquista x cui potresti beccare una mobo con p35 rognosa tanto quanto una con x38
Old 15-11-2007, 14:49   #16
mondino
Senior Member

Quote:
guarda ke sia giovane è relativo...xkè di giovane ha solo il bios al massimo...ma con i tempi d'oggi a diventare mobo navigate ci vuole davvero poco tempo, x il discorso affidabilità li entra il fattore fortuna...ovvero si può fare una statistica su quanti casi ci sn di un prodotto ke nn va o ke sia nn funzionante, ma nn c'è certezza mai su quello ke uno acquista x cui potresti beccare una mobo con p35 rognosa tanto quanto una con x38
Parole sante....
Old 15-11-2007, 14:58   #17
BAVSTAVD
Member

L'Avatar di BAVSTAVD

Quote:
hai ragione! magari se aspetto qualche mese perfezionano il bios e siamo a cavallo

(più che altro aspetto che scenda di prezzo la Asus p5e )

per il resto la configurazione andrebbe bene o conviene cambiare qualche pezzo? ( come la motherboard da te consigliata )

Grazie di tutto

saluti
Old 15-11-2007, 15:23   #18
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Quote:
hai ragione! magari se aspetto qualche mese perfezionano il bios e siamo a cavallo

(più che altro aspetto che scenda di prezzo la Asus p5e )

per il resto la configurazione andrebbe bene o conviene cambiare qualche pezzo? ( come la motherboard da te consigliata )

Grazie di tutto

saluti

allora guarda se aspetti sicuramente scenderà ma avrai altri dubbi visto ke dovrebbero arrivare le nuove dfi con x38 e anche l'abit e la foxconn ke saranno 2 soluzioni interessanti... x quanto riguarda il resto dell'hardware va bene anche se come ho detto x la ram mi affiderei più alle Crucial ballistix
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian