|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...sse_index.html
Obsidian 800D, ovvero la proposta oversize nel mondo dei cabinet per PC targata Corsair, che va a collocarsi nella fascia alta del mercato. Una soluzione per chi è alla ricerca di molto spazio per il proprio hardware, il tutto con un occhio di riguardo alla cura costruttiva Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
|
ottima recensione, e ottimo case veramente! è uno dei miei preferiti..
il prezzo è un pò alto, però per quello che offre secondo me è un case stupendo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Beh, il prezzo è alto, però bisogna anche considerare che farà la felicità di chi si vorrà assemblare un PC di fascia enthusiast, le comodità ce l'ha tutte e personalmente apprezzo in particolar modo i fori nella piastra per far passare i cablaggi, senza farli rimenere in mezzo alle scatole, e anche lo sportellino dietro la CPU per consentire la sotituzione/manutenzione del dissi CPU senza smontare tutto.
Inoltre la presdisposizione per le ventole è buona e il rack degli hard disk non è stato dimenticato. Non mi fa impazzire solo la disposizione in basso dell'alimentatore e non vedo l'assoluta necessità di un hard disk nudo estraibile... Secondo se me facessero una versione compact size di questo case sarebbe un successo (a un prezzo accettabile però...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
molto bello ma caro.
perccato per l'assenza del tray mobo estraibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
prezzo? cmq mi piace molto
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Bello ma in quella fascia di prezzo preferisco il cooler master acts 840 perchè:
1- è tutto in alluminio (non solo il pannello frontale) quindi minor peso e migliore dissipazione 2- tutti gli hd sono raffreddati dalla ventola, mentre nel corsair i due in basso no. 3- le ventle sono più grandi e silenziose 4- la mobo è montata su tray estraibile Inoltre c'è anche silver e non solo nero.
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
maurilio: ci sono comunque abbastanza slot per gli hard disk nella parte di sopra, ed in ogni caso è comunque possibile aggiungere una ventola di lato per quei due di sotto.
Chiedo un informazione al recensore: dici che è possibile tre ventole da 80 nella parte superiore, sul sito Corsair è riportato invece che le ventole possono essere da 120. E' una semplice svista di qualcuno dei due ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Veramente bello questo case...
Certo che però si poteva usare un processore un pochino più "caldoso" per fare la rece... E magari mettere 2 vga invece che una... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Penso sia ora che i produttori di case, a partire dai segmenti enthusiast, si preoccupino di dotare le loro nuove creazioni di uno o due bay da 2,5", per l'eventuale ssd o coppia di.
Da questo pdv sono deluso da questo case, poiché provenendo da corsair, che ha delle soluzioni relative a riguardo, avrebbe imho dovuto pensarci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
quoto, anche secondo me una versione compatta con le stesse caratteristiche di cable management e un prezzo un po' più basso avrebbe successo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
io l'ho preso da poco nessun difetto..anzi secondo me è uno dei migliori case e non sembra uscito da un manga japponese..se proprio si vuole esser pignoli non gradisco il flusso d'aria delle ventole che viene impostato dal basso verso l'alto..fortuna che è provvisto di filtro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
sti case so belli, ma costano uno sproposito X_X
mi piace molto la backplane x i dischi simil "hot-swap" ^^ mazza però... 17kg... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Quote:
E' perché è uscito un po' prima che gli SSD prendessero piede. Adesso infatti i case che sono in uscita o usciti da poco hanno quasi tutti gli adattatori per SSD.
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imola
|
CONSIDERAZIONI
Da possessore dell’800D volevo precisare alcune cose.
Nella recensione si dice che “sulla parte superiore del case troviamo delle griglie di aerazione che possono ospitare, all'interno, tre ventole da 80 millimetri” In realtà le ventole che può supportare sono da 120mm. Io ho montato tre di queste: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=6814 Che sono le Coolink SWiF2 e le ho regolate a 900rpm; sono veramente molto silenziose. Oltretutto viene indicata la difficoltà ad installare un eventuale sistema di monitoraggio delle temperature. Ho installato senza problemi lo Zalman ZM-MFC3 per cui è sufficiente acquistare il prodotto compatibile con lo slot frontale ed in commercio se ne trovano veramente tanti. Concordo sul fatto che manchi l’e-Sata ma a mio avviso è una mancanza superficiale in quanto posso utilizzare quelli posteriori presenti sulla scheda madre, mentre per l'installazione degli SSD è facilmente praticabile segundo le istruzione del manuale che indicano come applicarli correttamente sui cassettini a scorrimento degli Hard disk estraibili,per cui da quasto punto di vista non c'è alcun problema... Concludo esprimendo la mia soddisfazione nell'aver acquistato questo prodotto, lo consiglio a tutti gli appasionati che vogliono farsi un PC senza compromessi. A mio avviso il meglio oggi in commercio... Ultima modifica di marci23 : 02-02-2010 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
IO l'avevo preso in considerazione ma ho preferito l'ATCS840....piu grande, piu spazioso e meglio progettato (IMHO)...l'unica cosa bella del Corsair sono i nascondicavi che ci sono anche nellATCS ma che (con 4HD e 5Lettori) sono difficili da nascondere (forse lo sarebbe stato anche col corsai)
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
17 Kg? ... mi sembrano un pochino eccessivi ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2009
Città: dentro un computer!!!!!!
|
per quanto riguarda le prestazioni, e la messa in mano del montaggio della componentistica non ci sputerei sopra, un po deludente nel fattore estetico direi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.