Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 21:32   #1
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
[X360] Le nuove Xbox 360 consumano meno non solo per il processore più "piccolo"

Quote:
I colleghi del sito AnandTech.com hanno realizzato un'interessante confronto tra due Xbox 360 dotate del processore "tradizionale", ovvero presente sulle console prodotte prima del 15 agosto 2007, o con quello realizzato con processo produttivo a 65 nanometri, le cosiddette Xbox 360 "Falcon".
Da un primo esami sui consumi AnandTech ha notato come il modello Falcon consumi più di 50 watt in meno della console tradizionale a riposo, esattamente 120 contro 173 watt del modello precedente. Un'analisi più attenta e la verifica dei vari componenti ha però mostrato più differenze del previsto.
Oltre al processore che è vistosamente più piccolo rispetto al precedente costruito con processo produttivo a 90 nanometri, anche il chip grafico e la eDRAM dello stesso sembrano più piccoli contribuendo a ridurre i consumi generali della macchina e il calore generato. Secondo i colleghi di AnandTech difficilmente però il chip grafico è stato aggiornato con un nuovo modello a 65 nanometri, è più probabile che si tratti di un affinamento del processo produttivo di TSMC (Taiwan Semi Conductor) utilizzando la tecnologia 80 nanometri half-node.
Non è comunque arrivata alcuna comunicazione ufficiale da Microsoft in tal senso e di conseguenza non è possibile stabilire se le osservazioni di AnandTech corrispondano alla realtà.
Fonte GameStar: http://www.gamestar.it/showPage.php?..._articolo.html

Spero che sia proprio vero, sarebbe una bella notizia .
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 21:37   #2
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
interessante la dimensione minore di gpu ed edram... forse hanno toccato il processo produttivo...senza dir nulla.
Old 20-11-2007, 21:48   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
ah, le Xbox 360 leggendarie...ovvero quelle che in giro non si trovano quand'è che si potrà trovare una Xbox 360 PRO modello falcon? Mistero...
Old 20-11-2007, 22:14   #4
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ah, le Xbox 360 leggendarie...ovvero quelle che in giro non si trovano quand'è che si potrà trovare una Xbox 360 PRO modello falcon? Mistero...
io me la sono fatta in casa, arcade + hdd a parte
Old 20-11-2007, 22:16   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
si ma così si spende un sacco
Old 20-11-2007, 22:20   #6
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
certo che se avessero reso le demo scaricabili da un pc e masterizzabili su un normale dvd da far leggere alla 360 l hard disc avrebbe perso il 90% del suo interesse per me. considerando che di film e altre cose del genere non ne scaricherò mai. alla fine lo uso per giocarci una demo 4 o 5 volte e poi aspettare la prossima demo..

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 22:43   #7
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
certo che se avessero reso le demo scaricabili da un pc e masterizzabili su un normale dvd da far leggere alla 360 l hard disc avrebbe perso il 90% del suo interesse per me. considerando che di film e altre cose del genere non ne scaricherò mai. alla fine lo uso per giocarci una demo 4 o 5 volte e poi aspettare la prossima demo..
eh ma gli add-on ?

le mappe aggiuntive di r6vegas, halo3, graw2, gears of war, cod3....le macchine di tdu, pgr3 e 4, fm2... ?

per sta roba serve l'hard disk. a chi interessano ovviamente.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 07:45   #8
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
Scusate la nubbaggine,ma tutte le arcade è sicuro che siano delle falcon?
Old 21-11-2007, 08:30   #9
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
ehm..guarda che quello che dici tu si può fare da sempre.. personalmente invece di lasciare la console in download per chissà quanto, scarico le demo coi torrent(spesso prima che arrivino da noi) con veloctà ben superiori a quelle che raggiungo con la console..poi lo scrivo su un dvd-rw e voilà il demo è servito..
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 08:37   #10
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
ma hai la console moddata, no?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 08:43   #11
Samires
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
ma hai la console moddata, no?
no..i demo non hanno "protezioni"..
Old 21-11-2007, 08:43   #12
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

AH! non lo sapevo
Old 21-11-2007, 08:45   #13
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Samires Guarda i messaggi
ehm..guarda che quello che dici tu si può fare da sempre.. personalmente invece di lasciare la console in download per chissà quanto, scarico le demo coi torrent(spesso prima che arrivino da noi) con veloctà ben superiori a quelle che raggiungo con la console..poi lo scrivo su un dvd-rw e voilà il demo è servito..
Il torrent non mi viaggia veloce in download quanto la xbox con piena banda. Spesso mi spupisco di quanto ci mette a scaricare una demo da 600/800 Mb .
E poi che pacco è ? Masterizzare e provare per poi cancellare (fine che fanno i 99% dei demo )

Ma le arcade non hanno una memory card da 256 mb ? si ovvio non ci scarichi chissà che , ma mappe aggiuntive e il live è diponibile...

Ultima modifica di dani&l : 21-11-2007 alle 08:57.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 08:51   #14
Samires
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Il torrent non mi viaggia veloce in download quanto la xbox con piena banda. Spesso mi spupisco di quanto ci mette a scaricare una demo da 600/800 Gb .
E poi che pacco è ? Masterizzare e provare per poi cancellare (fine che fanno i 99% dei demo )

Ma le arcade non hanno una memory card da 256 mb ? si ovvio non ci scarichi chissà che , ma mappe aggiuntive e il live è diponibile...
Con piena banda.. se becchi il momento di affollamento ci metti un'eternità..personalmente da qualche bel tracker serio venivano giù saturando la mia povera banda (4 mega) e raggiungevano gli 800kB/s da un amico con 20mega.. e sai che sofferenza scrivere un dvd-RW, è riutilizzabile poi eh..
Old 21-11-2007, 08:56   #15
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Spesso mi spupisco di quanto ci mette a scaricare una demo da 600/800 Gb .
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 08:56   #16
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
ho cannato
Old 21-11-2007, 08:58   #17
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Con piena banda.. se becchi il momento di affollamento ci metti un'eternità..personalmente da qualche bel tracker serio venivano giù saturando la mia povera banda (4 mega) e raggiungevano gli 800kB/s da un amico con 20mega.. e sai che sofferenza scrivere un dvd-RW, è riutilizzabile poi eh..
Per me perdita di tempo... vuoi mettere essere sempre li , con il gamepad wireless a farsi un gioco in single player e vedere sotto (demo scaricata). esci e giochi subito, ti schifa la cancelli e via... non esiste , comodità e praticità prima di tutto ... questa è next gen
Old 21-11-2007, 09:15   #18
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

in effetti è di una comodità spaventosa
Old 21-11-2007, 11:48   #19
Samires
Senior Member

Quote:
Per me perdita di tempo... vuoi mettere essere sempre li , con il gamepad wireless a farsi un gioco in single player e vedere sotto (demo scaricata). esci e giochi subito, ti schifa la cancelli e via... non esiste , comodità e praticità prima di tutto ... questa è next gen
questione d scelte..se ho fretta di vedere com'e' un gioco, e posso avere il demo qualche giorno prima, i 2 minuti che perdo a scrivere il dvd li sopporto volentieri.. se non ho nessuna fretta ok..poco mi cambia, e anche nel caso di uscita contemporanea, tra dover aspettare qualche ora e non dover scrivere nessun dvd e avere il demo in 20min e dp poco provarlo..beh scelgo la seconda..
Old 21-11-2007, 12:46   #20
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
questione d scelte..se ho fretta di vedere com'e' un gioco, e posso avere il demo qualche giorno prima, i 2 minuti che perdo a scrivere il dvd li sopporto volentieri.. se non ho nessuna fretta ok..poco mi cambia, e anche nel caso di uscita contemporanea, tra dover aspettare qualche ora e non dover scrivere nessun dvd e avere il demo in 20min e dp poco provarlo..beh scelgo la seconda..
Ovvio questioni di scelte, ma :

Da pc
- cerco nei vari siti se e quando esce il torrent del demo
- mi scarico il .torrent
- metto in download il torrent
- scaricato scompatto
- prendo dvd rw e lo cancello
- masterizzo sopra
- appizzo xbotolo
- metto il dvd e provo la demo.
- se la demo mi piace, aspetto 1 mese prima che esce il gioco
- se la demo non mi piace amen, rimetto il dvd ad attendere la prossima demo.

ovviamente se ci sono più demo devo ripetere di nuovo.

Da Xbox:
- vado nel market place
- selezione 3 demo che mi interessano
- mentre attendo che scarica la prima gioco.
- scaricata la demo la faccio partire nel mentre mi stà scaricando la seconda.
- se non mi piace la elimino.
- se mi piace aspetto 1 mese prima che esce il gioco.

Sarà, ma a me continua a piacere sempre la seconda versione come scelta

Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian