Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 13:07   #1
molotov88
Senior Member

L'Avatar di molotov88

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Spilamberto (MO)
HELP: problema riavvio pc aiuto!!!!

salve a tutti,ho appena finito stamane di sistemare i cavi e altro nel pc nuovo.
Finisco tutto,collego,accendo e parte: fin qui tutto ok.Rileva tutto,Hdd,procio ram....il pc è nuovo,tutti i pezzi gli ho comperati nuovi,quindi non ho mai installato niente sul sistema.
I problemi sorgono quando vado a settare il bios.
Metto ora nuova,la data andava bene,guardo i settaggi della ram.Per le latenze indica 5-5-5-5-18,invece dovrebbero essere 4-4-4-4-12 come riportato sulle ram stesse.Guardo il valore riportato di quelli 1T e 2T(non ne ho idea come si chiamano e nn mi ricordo cosa c'era scritto nel bios,scusate) e vedo che riporta 2T..cambio e metto 1T come dovrebbe essere,le ram dovrebbero lavorare a 1T.
Inoltre abilito l'HDD Smart Monitoring(sul pc vecchio ce l'ho sempre avuto attivo)
Disabilito il floppy,dato che fisicamente non c'è.
Abilito il cool 'n quite del procio e l'AMD Live!
Abilito anche il Plug & Play OS....pensando che fosse la funzione per le periferiche plug & play...invece è per il sistema operativo.
Altro non mi ricordo
Beh,il problema è che quando ho fatto Save & Exit,il pc si è riavviato e ha cominciato a fare uno strano suono: biiiiiip bip bip,biiiiiip bip bip... e cosi di continuo,di conseguenza il monitor nn si accende.
Come faccio a ripristinare i valori di default per tornare indietro?
Grazie in anticipo
HELP

edit: adesso va,il win carica le bazze varie ma quando scelgo la partizione e scelgo ntfs mi si riavvia il pc.....a cosa può essere dovuto?
Intel Core 2 Quad Q9650 - Asus P5Q-E - 4x2GB Corsair Dominator PC8500 - Asus EN560Ti DCII TOP @900/4200Mhz - Western Digital Caviar Black 1TB - Western Digital Caviar 500GB - Creative X-Fi Fatal1ty FPS - Raidmax Aurora 580W

Ultima modifica di molotov88 : 13-11-2007 alle 21:38.
molotov88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 14:31   #2
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Scolleghi il cavo d'alimentazione e sposti il il jumper clear cmos per un paio i secondi, lo rimetti nella posizione originale, ricolleghi l'alimentazione e accendi.
In alternativa puoi togliere la batteria a tampone presente sulla mobo per un paio di minuti, dopo aver scollegato l'alimentazione.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 15:21   #3
molotov88
Senior Member

L'Avatar di molotov88

si,mi sono informato e ho ho già fatto cosi..
cmq c'è un altro problema: adesso ho settato il bios con le cose essenziali,senza fare cazzate come prima.....setto un paio di cose e riavvio....cosi poi funzionava...però dopo ho messo il cd di Win e ho lasciato il pc che vada cosi vedo se parte l'installazione di win...
Mi esce una schermata nera con la stanghetta bassa che lampeggia e basta...aspetto un paio di minuti niente,smette di girare anche il masterizzatore...
Riavvio e non funzia più niente,si blocca il pc sulla schermata inizile con scrito Asus a caratteri cubitali e il modello della mobo sotto...schiaccio canc anche decine di volte:niente!
Stessa cosa anche per tab,non succede nulla e il led dell'hdd nn si illumina...
non ci sto capendo più niente!
Aiuto pls!!
Intel Core 2 Quad Q9650 - Asus P5Q-E - 4x2GB Corsair Dominator PC8500 - Asus EN560Ti DCII TOP @900/4200Mhz - Western Digital Caviar Black 1TB - Western Digital Caviar 500GB - Creative X-Fi Fatal1ty FPS - Raidmax Aurora 580W
Old 13-11-2007, 15:44   #5
molotov88
Senior Member

L'Avatar di molotov88

sisi,adesso è partito,non ho ben capito come ma adesso va
cmq il problema è che quando vado ad installare il win,mi trova lo spazio non partizionato e quando metto il file system NTFS sia provando a fare la formattazione rapida che quellla normale(ci metterà 2 giorni forse?) mi si riavvia il pc....
Sapete dirmi il motivo?
Old 13-11-2007, 15:52   #6
molotov88
Senior Member

L'Avatar di molotov88

hmmmm....e i driver sata ci vogliono per forza?
un amico mi ha detto che nn sempre ci vogliono...
Old 13-11-2007, 19:14   #7
molotov88
Senior Member

L'Avatar di molotov88

beh...i driver ci vogliono per forza...l'ho capito...
ma ho un altro problema: quando tento di installare il win,scelgo la partizione,e appena la scelgo il pc si riavvia....è per causa dei driver mancanti sata o qualcos'altro?
non riesco ancora ad installarli i driver che il mio floppy nn va.....
Old 13-11-2007, 20:12   #8
molotov88
Senior Member

L'Avatar di molotov88

Old 13-11-2007, 20:30   #9
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Con le mobo d'ultima generazione il driver del controller sata serve solo se si vuol fare un raid, l'importante é impostare l'hd sata come primo hd di boot nel bios, cmq ...che io sappia , il driver sata é istallabile solo da floppy, quindi se vuoi installarlo dovrai procurarti un lettore floppy funzionante.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:51   #10
molotov88
Senior Member

L'Avatar di molotov88

ho guardato nel dvd che mi hanno dato con la mobo e ci sono sia i driver per sata raid che solo quelli per sata....
Non capisco perchè mi si riavvia quando provo ad installare il windows...
cmq hai ragione isomen,mi devo procurare un floppy funzionante

Ultima modifica di molotov88 : 13-11-2007 alle 20:53.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian