|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
|
IXUS Vs FujiF50
Secondo voi la Fuji F50 regge il confronto con le Ixus950, 960??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Io mi chiederei piuttosto se le Ixus reggono il confronto con la F50...
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Dipende, io se dovessi spendere oltre 250 euro prenderei una compatta con uno zoom almeno 6x, c'è la tz3 su ebay intorno ai 270€ ed ha 10x ed uno stabilizzatore migliore (a quanto si legge), oppure una canon sx100 a 250€ circa o una ricoh r6 a 200€ e se le dimensioni sono un problema una exilim ex-v7 o v8. Dipende quindi da cosa si intende per migliore, le fuji si sono guadagnate un'ottima reputazione in fatto di pulizia ad alti iso. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
La V7 l'ho provata proprio ieri ma sono rimasto deluso come anche dalla S880....foto penose!! Vorrei stare su una compatta se no sceglierei la G9!!!! Ultima modifica di GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito : 11-11-2007 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Anche la g9 non è che sia grandissima e non è che faccia foto tanto diverse da quelle di una compattina da 150 euro... cosa ti ha deluso l'aberrazione cromatica, resa dei colori, rumore...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Colore e rumore prima di tutto....le foto sono sfocate...e pensare che potevo prenderla per 120 euro!!!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai letto questa comparazione? http://www.digitalcamerainfo.com/con...mpressions.htm Altra bella comparazione tra macchine a 12mpixel: http://it.qsbd.com/fotocamere-digita...x100,3335.html Ultima modifica di Time Zone : 11-11-2007 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
Tu cosa compreresti???
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io non mi sono sbilanciato perchè ho fuji e non mi piacciono molto le foto trattate con il realphoto però resta vero che sono le più usabili sopra gli 800 iso. Le foto fuji non mi piacciono a schermo ma scatti e stampi e non gli devi (e puoi) fare altro e questo torna utile.
La pana FX100 della prova ha dalla sua un buonissimo stabilizzatore e un obiettivo grandangolare da 28, solo questi elementi me la fanno preferire... però magari potresti non trovartici con la qualità fotografica e magari potrebbero piacerti di più le foto della f50 per lo stesso motivo per cui a me non piacciono. Dalla sua la fuji ha anche un'ottima qualità cromatica, fuji e nikon sotto questo aspetto hanno poche rivali... Io prederei la pana ma non posso garantire che la qualità fotografica sia davvero superiore alla fuji... non ho fatto confronti diretti e comunque il giudizio sarebbe soggettivo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.