|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
X1950Pro--->Giochi al rallentatore!
Pc nuovo in sign,fresco di assemblaggio,tutti i settaggi default,WinXP Pro SP2,catalyst 7.10.
Ho provato a far partire un paio di giochi vecchiotti (SeriousSam 2°encounter e SplinterCell) e vanno al rallentatore,con l'aggiunta di scatti tipo swap,ma che ovviamente di swap non si tratta. Quale può essere il problema? Ho provato anche a ripescare il 3DMark2003 e fila liscio come l'olio,faccio 17000punti....idem il Codecreatures (remember?)! Cosa può essere che i benchmark vanno senza problemi e i giochi no?? ![]() C'è qualche settaggio della scheda madre che non conosco? Qualche driver particolare per il processore? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Anche io ho un problema simile al tuo, io ho un hd 2600PRO AGP, quando installo i 7.10 (forzandoli) provo a giocare e i giochi scattano, provo poi a rimettere i driver del cd e i rallentamenti diminuiscono.
Che driver dobbiamo mettere si può sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io ho provato i 7.7 e i 7.10.
Differenze non ne ho viste. Quello che non capisco è perchè nei benchmarck vola senza problemi. Hai provato qualche bench tu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
no
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come sei messo ad alimentatore?
Qualcuno che aiuti anche me però!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora...proprio non capisco...dopo l'ennessimo format,con catalyst 7.10 la situazione è questa:
-SeriousSam 2°encounter va a 20 fps ed è tutto scattoso,menù compreso!! -Quake 4 invece fila liscio come l'olio,con TUTTO a manetta ![]() -SplinterCell invece si comporta in modo strano. Lo sguardo col mouse è fluidissimo e veloce proprio come deve essere,ma il gioco in se va al rallentatore,quando mi muovo,salto,corro....tutto rallentato. Ma dove diavolo può stare il prolema?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Accidenti!!! Problema con tutti i videogiochi risolto!!!!
![]() ![]() Installando AMD Dual-Core optimizer! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Meno male che tutti sostengono non serva a una pippa!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.