Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 22:38   #1
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Compressore per pulire pc, macchina fotogragica ecc..

ciao,
spero di non aver sbagliato sezione

cmq avrei bisogno di un consiglio su quale compressore acquistare.. mi servirebbe per pulire tastiera, mouse, pc portatile, macchina fotografica reflex, telecamera e qualche puluzia difficile in casa.

deve essere alimentato a corrente e non troppo grosso, non richiedo una potenza esagerata .
Il budget è di 50 max 80 euro...
esiste qualcosa che fa al caso mio?
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 22:47   #2
r3venge
Senior Member

L'Avatar di r3venge

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
ciao,

cmq avrei bisogno di un consiglio su quale compressore acquistare.. mi servirebbe per pulire tastiera, mouse, pc portatile, macchina fotografica reflex, telecamera e qualche puluzia difficile in casa.

deve essere alimentato a corrente e non troppo grosso, non richiedo una potenza esagerata .
io non ho trovato molto a quel prezzo, giusto qualche stupidaggine per auto ma senza presa a muro.

anche se dicono che dato il compressore contiene acqua è pericoloso per quell uso io anche ho intenzione di farmi una cosa del genere.

avevo pensato però a comprare (ottimo per quella cifra da te indicata) un contenitore di aria compressa, da quanti litri preferisci...

per ricaricarlo puoi o andare da qualche amico o da un gommista ad esempio (ma pure diversi benzinai hanno il compressore) oppure nel mio caso ne ho uno da 200 litri ma in officina e quindi non si puo trasportare (vedi dimensioni )
inoltre penso che un contenitore per il tuo uso vada piu che bene se pensi che una bomboletta di aria compressa ha circa 440ml mi pare o cl...boh comunque un inezia rispetto a un medio contenitore...

unico problema...l acqua.

ps. gia se ne era parlato di sta cosa ma purtroppo non so indicarti dove

vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? http://www.boincitaly.org
r3venge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 22:57   #3
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
se provi ad andare nei vari brico li trovi per quelle cifre,mio padre anni fa ne ha preso uno a 99 euri,io lo uso anche per quelle applicazioni,ma attenzione a:
-condensa di acqua,per quello basta svuotarlo da spesso con il tappo del serbatoio in basso
-alta pressione:quella può rovinare,piegare qualche compoente,anche per quello basta agire sulla manopola della pressione
riguardo alle potenze di solito si trovano per quei prezzi i 1.5-2HP che equivalgono a 1.1-1.5KW.

ciao;
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 00:17   #4
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
ciao,

il compressore da frigo, un estintore scarico come serbatoio, valvole manometro filtro per la condensa e pressostato. monti il tutto e via trovi la guida sul web.

ah. per togliere la polvere dal sensore evita assolutamente compressore e bombolette. la cosa migliore è una aspiratore a tubo di venturi o simili.
ne producono di appositi.
in questo modo eviti di mandare la polvere in giro per la macchina e di spruzzare il sensore con alcool o acqua che ti obbligheranno alla pulizia dal laboratorio. Ci sono anche le salviette apposite credo.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian