|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
[access-vba] Generare un report in base a parametri
Buona serata a tutti.
Vi espongo rapidamente il mio problema. Ho una semplice tabellina in access con dei campi tra i quali nome e cognome. Ho il mio bel report che mi visualizza tutti i record. A questo punto tramite una maschera vorrei che l'utente potesse inserire la lettera iniziale, la lettera finale e che il mio report mi visualizzasse tutti i nominativi la cui iniziale cade in quell'intervallo. La query so che è ad esempio SELECT * FROM nominativi WHERE (((nominativi.nome) Like "[a-c]*")); So anche che tra le proprietà del report esiste quella filtro che staticamente andrebbe impostata come nome like "[a-c]*" il mio problema è che non ho la più pallida idea di cosa devo fare affinchè il filtro venga generato dinamicamente in base alle lettere che seleziona l'utente. Qualcuno può darmi una mano? Grazie e buona notte. ![]() edit.In pratica ho una maschera con due caselle di testo in ciascuna delle quali andrà inserita una lettera. Premo un pulsante e mi si apre il report con il range desiderato. Come si fa? Ultima modifica di john_revelator : 07-11-2007 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Credo di aver capito il procedimento da seguire (nel caso risolva ovviamente posto la soluzione).
![]() Il problema è che ho difficoltà nel concatenare le componenti della stringa se le mie due caselle di testo sono lblIni e lbFini che recupero dal form così iniziale = lblIni.Value finale = lblFin.Value come devo scrivere la stringa strFilter = "nome like ""[" & iniziale & "-" & finale & "]*" questa è solo una delle tante prove fatte che non funziona. Mi spiegate come funziona la concatenazione quando all'interno della stringa devo includere dei doppi apici? edit. La stringa così è corretta. strFilter = "nome like '[" & iniziale & "-" & finale & "]*'" Devo ancora sistemare alcune cose. Se ne parla domani. Notte a tutti. Ultima modifica di john_revelator : 08-11-2007 alle 00:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.