|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
accedere al mio pc SERVER da dove voglio
Non ne capisco molto di termini tecnici per esporvi la mia esigenza e quindi cerchero' di esser quanto piu preciso possibile.
In breve io dispongo di 1 pc connesso a internet 24 ore su 24 e qui vi risiedono applicativi in una parte del disco rigido. Siccome si tratta di molti giga non posso portarmi sempre tutto il malloppo di dvd ne esiste ancora una chiavetta usb capace abbastanza e La mia esigenza e' quella di poter accedere a questo mio pc per poter prelevare le mie cose da qualsiasi parte mi collego. Esiste un modo semplice ed efficace?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
scarica ed istalla filezilla server sul tuo pc fisso (server ftp) e metti su di una chiavetta usb filezilla client portable (client ftp).
settando appositamente i due software potrai accedere all'hd potendo scaricare dati da un qualsiasi pc connesso ad internet. su google trovi una mareea di guide a riguardo. questo discorso vale se vuoi accedere ai dati come si acedesse ad un database in rete. se vuoi altresì accedere al pc in remoto facendo girare gli applicativi ossia come se stessi davanti al tuo pc da un'altra postazione allora devi dirigerti verso un software di desktop remoto tipo ultravnc ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.