|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pri...ibm_23568.html
IBM annuncia di aver ultimato i lavori attorno al processo produttivo a 32 nanometri, realizzando il primo chip di memoria SRAM con tale processo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
cavolo che fabbrica
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Cavolo fine 2009 per una tecnologia di cui già oggi ci sono dei prototipi funzionanti? Speravo prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Poi chissà quanti ne hanno scaratati per averne uno completamente funzionante..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sto 2007 è troppo strano... Sensazione di forti cambiamenti in arrivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per esempio, ma non scuoiatemi vivo, e se Amd stesse tirando fuori cpu tappabuchi in attesa di questo processo produttivo per fare lo scalpo a Intel?
Intel ha in cassaforte chissà cosa, Amd o è in fin di vita o ha progetti che ha lasciato andare per altro in futuro (2010, che dal loro punto di vista non è lontano). Ram in arrivo, politiche per materiale energy efficient, rohs... 10 anni fa te li sognavi, oggi in 2 mesi prendono maxi decisioni. Sarò io che sono vecchio, boh... Sono esempi magari un po' così, le mie 100 lire nel piattino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
x K7-500
Io non vedo nulla di così ecclatante
![]() ![]() ![]() Speriamo che AMD comincia a stare nei tempi e la finisca di posticipare in continuazione, va a finire che ogni nuova CPU che fanno nasce gia vecchia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
|
perchè anche qui si parla di AMD?
Cmq bella la fabbrica, ma ne abbiamo anche in italia: qui vicino da me c'è la Micron che fa wafer 200 mm per i sensori CCD... High technology! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Concomitanza di eventi o semplice coincidenza.
Lo so che è un naturale cambio di tecnologia, però sono sensazioni, che ci vuoi fare, al massimo se ho ragione mi offro un gelato gigante e stampo una mano da mettere al muro per farmi i complimenti! LOL O sennò ddr6 a 4 ghz 2-2-2-8? Vado a farmi la dose di caffè "che è meglio" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
"...Si tratta di una tecnica che IBM ha presentato nel corso del passato mese di gennaio e che prevede l'impiego di un particolare tipo di metallo ad elevata costante dielettrica K in una porzione strategica del transistor..."
Questo e' sbagliato: non e' il metallo ad avere elevata k, ma e' una tecnologia con gate _in_ metallo _e_ dielettrico ad elevata k. Il metallo serve a superare i limiti di resistivita' del polisilicio (evidentemente a quel processo tecnologico il gate e' talmente sottile che una pista in poli e' troppo poco conduttiva), mentre l'elevata costante dielettrica permette di ridurre il leakage e migliorare anche le prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Mamma mia che figata non avevo mai visto un video cosi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
resta il fato, quotando qualche trand sopra che qui nel 2007 ci sono previsioni di tecnologie prossime veramente allarmanti. Uno che deve comperarsi un pc e vuole prendersi uan cosa che gli dura, fa prima a sognarselo, ram nuove, procio nuovi, socket nuovi, schede nuove, mob in evuluzione.. e che ...e.. rischi di prenderti un pc che non ti supporta magari la tecnologia che uscirà l'anno prossimo e già diventa old...
un conto è avere un pc che puoi aggiornarlo, un conto dover cambiare tutto.. qui io avverto una corsa alla tech veramente alta, tanto velcoe, che non si riesce a far emenrgere un minimo di standard per 3 anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.