Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2007, 21:17   #1
gn
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Router Wireless Nilox WLESSAPADSL e alice... che fare?

ciao a tutti...
spero di essere nella sezione giusta...
allora, in poche parole, oggi mi han confermato che avevano attivato la linea di alice (una free, night and weekend), allora son corso a comprare un modem/router ethernet wireless, e ho preso quello del titolo. http://www.nilox.com/index.asp?bot=9...rking&des=Adsl
ho configurato la connessione via ethernet (pensavo che fosse semplice come un modem adsl che ho in germania dove studio) ma invece niente da fare, non ne vuole sapere. Ho iniziato a spulciare il manuale, ho impostato quelle poche cose che sapevo, ma niente, troppe sigle arcane, sicchè internet solo con la ethernet non va (mio dubbio banale: ma siamo sicuri che questo router abbia anche un modem all'interno?)
strada b: cerco di configurare una wlan. sempre da http cerco di regolare il router a sparare le onde, la scheda nel portatile le vede, si connette, ma niente da fare non c'è scambio di dati.
ci sarebbe qualche anima pia e volenterosa che mi direbbe cosa devo fare?
non mi sembra di aver omesso niente finora, al massimo di averlo fatto male

PS il router funziona, lo pingo e va benissimo. anche la configurazione da http.
grazie ancora !

Ultima modifica di gn : 31-10-2007 alle 21:22.
gn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 21:37   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
La connessione nel router l'hai impostata?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 22:00   #3
gn
Member

beh, penso di si, ho messo user e password di default di alice...
ho messo una pppoe come credo che sia... ci può essere altro?
Old 31-10-2007, 22:05   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Se Alice 20 mega PPPoE LLC, altrimenti meglio PPPoA VC. User/pass aliceadsl. Vpi/Vci 8/35.
Controlla nel connection status del router se ti dice da qualche parte "connected" con seguente assegnazione dell'ip pubblico.
Old 01-11-2007, 17:19   #5
gn
Member

niente da fare, neanche con la tua configurazione va.
possibile che sia perchè non è un modem?
potrei a questo punto usarlo come router, impostare una wireless ed usare solo quella?

edit: ragazzi, è incredibile: ho richiamato il 187, dove ieri mi avevan detto che la linea era attiva, stasera mi han detto che non è ancora attiva... non so più a chi/cosa credere....
aspettiamo un po', poi ci aggiorniamo

Ultima modifica di gn : 01-11-2007 alle 18:53.
Old 01-11-2007, 18:58   #6
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Comunque il modem c'è. Se mi avessi risposto sullo stato della connessione si sarebbe visto subito che c'erano problemi
Old 01-11-2007, 19:09   #7
gn
Member

no, guarda, io non ne sono per niente sicuro che ci sia il modem....
la parola "modem" non compare mai sulla confezione, e in più il router l'ho configurato dalla porta ethernet...
beh, poi spero che ci sia il modem, ma come posso fare a vederlo?
tra le connessioni di rete, quella di rete locale LAN diceva "connesso con firewall", ma non penso che si veda da lì se c'è un modem o no...
Old 01-11-2007, 19:20   #8
Falchetto 1991
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gn Guarda i messaggi
no, guarda, io non ne sono per niente sicuro che ci sia il modem....
la parola "modem" non compare mai sulla confezione, e in più il router l'ho configurato dalla porta ethernet...
beh, poi spero che ci sia il modem, ma come posso fare a vederlo?
tra le connessioni di rete, quella di rete locale LAN diceva "connesso con firewall", ma non penso che si veda da lì se c'è un modem o no...
il modem lo ha di sicuro (altrimenti dove attaccheresti il filo del telefono?)

comunque vedi se nel pannello di controllo c'è qualche wizard di confugirazione
Falchetto 1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 19:36   #9
gn
Member

si nel cd c'è questo quick setup, ma non mi sembra che abbia fatto molto....
mica posso dargli in maniera veloce i parametri di alice... o meglio, l'ho già fatto,
ma ha caricato pppoe (invece è pppoa) e altri diversi numeretti che non mi piacevano... vi farò sapere !
Old 01-11-2007, 19:46   #10
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Leggi il manuale del router. Se scrivi 192.168.1.1 in internet explorer puoi entrare nel router. Per i router i CD non servono a una cippa. Leggi il manuale
Old 01-11-2007, 19:52   #11
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
conviene iscriversi al 187.it per controllare lo stato di attivazione
ormai non mi fido più dei call center

amici bridgisti....la configurazione migliore per quella tariffa è l'RFC 1483 Bridged IP LLC
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 18:42   #12
gn
Member

ecco si, infatti ho fatto così, ho controllato sul sito del 187, e la linea risulta attiva dal 26 ottobre!!!
ma allora cos'è che non va.....
il router l'ho configurato dal browser, ma dove sbaglio???
Old 02-11-2007, 19:01   #13
Harry_Callahan
Senior Member

1) reset router
2) configurazione in RFC 1483 BRIDGED IP LLC VP=8 VC=35
3) connessione PPPoE http://www.puntoadsl.net/xp.html
Old 02-11-2007, 20:16   #14
gn
Member

ok grazie, provo e vi dico
Old 02-11-2007, 20:16   #15
gn
Member

ok grazie, provo e vi dico, ma cosa significa la seconda opzione e come la metto dentro? cioè questo rfc bridged ip...
ops scusate il doppio post, ma con sta linea lenta sto impazzendo... cmq ho capito, sarebbe la connessione pppoe

edit: niente da fare,non funziona... mi sento completamente un idiota....
e a quanto pare il 187 non funge più, perchè per le alice free han messo un numero a pagamento (mooolto caro)... boh, che resta da fare?
mi sto rassegnando... allora, ragiono a tastiera alta, vediamo se quello che ho in testa vi sembra giusto...
il router sembra funzionare, la spia dell'adsl è fissa, quindi sembrerebbe connesso e allineato.
il router l'ho configurato la browser, in tutti i modi possibili, pppoe, pppoa, assegnando da isp un ip dinamico prima, e un pppoe/pppoa dopo, ma niente, non funziona.
la connessione l'ho creata normalmente da risorse di rete, e ho messo aliceadsl come user e password.
forse pc e router non comunicano? il router ha come ip 192.168.1.1, che ho messo come valore di gateway nel pc. i dns me li assegna automaticamente.
la wireless invece il pc la vede, mi chiede la chiave wpa, e si pianta su "attesa disponibilità rete in corso"..
uhm...
re-edit: ho chiamato il num a pagamento, e nonostante sul sito del 187 la linea alice free fosse attiva, il tizio mi ha risposto che "la connessione non è completamente configurata". che è molto scientifico e mi ha fatto capire tutto.
mi ha confermato i valori 8/35, pppoe llc... boh... aspettiamo?

Ultima modifica di gn : 02-11-2007 alle 21:40. Motivo: novità al fronte
Old 03-11-2007, 06:59   #16
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
cmq ho capito, sarebbe la connessione pppoe
no, purtroppo hai capito male

l'RFC 1483 Bridged IP LLC non è il PPPoE

cerca la voce BRIDGE
Old 03-11-2007, 13:53   #17
gn
Member

ok, ho fatto come hai detto e se non altro si connette... ma effettivamente non c'è scambio di dati:
riavvio firefox e mentre cerca di caricare la pagina http://captive.rossoalice.alice.it/c...ine/entrata.do
mi scrive poi
Questa pagina non ridireziona in modo corretto
Firefox ha rilevato che il server sta ridirezionando la richiesta per questo indirizzo in modo che non possa mai essere completata.
* Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.

mentre con explorer continua a caricare senza displayare nulla, in effetti.
a sto punto penso che l'operatore abbia ragione, e la configurazione non sia ancora completa....
Old 03-11-2007, 14:14   #18
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
ok, ho fatto come hai detto e se non altro si connette...
allora hai fatto un passo avanti, prima la pagina di registrazione non la vedevi perchè il firewall del router la vedeva come intrusiva. La prima connessione con alice conviene sempre farla in bridge oppure in routing con firewall disabilitato

Quote:
a sto punto penso che l'operatore abbia ragione, e la configurazione non sia ancora completa....
ho dei dubbi....quando il servizio non è attivo la connessione va in Time Out, errore 678. Su explorer hai qualche protezione? tipo il filtro antifishing? se si conviene disabilitarlo. Altri programmi inutili? Anti-Dailer? Anti-Spyware e roba varia? Riesci a provare con un altro PC?
Old 03-11-2007, 18:44   #19
gn
Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi

ho dei dubbi....quando il servizio non è attivo la connessione va in Time Out, errore 678. Su explorer hai qualche protezione? tipo il filtro antifishing? se si conviene disabilitarlo. Altri programmi inutili? Anti-Dailer? Anti-Spyware e roba varia? Riesci a provare con un altro PC?
non penso di aver programmi inutili, forse il firewall di winsozz blocca qualcosa?
non riesco a provare con un altro pc al momento, vedo di provare a disabilitare le cose che mi hai detto su explorer.
in effetti, explorer continua a scrivere nella barra di stato "sito web rilevato" per la prima pagina di alice, e continua a caricarla ad infinito, come se qualcosa la bloccasse...
eventualmente come disabilito il firewall del router per poi rimettere tutto a posto una volta stabilita la connessione?

edit: ho fatto come hai detto, ho disabilitato tutto in explorer, anche i firewall del router e di windows, ma resta sempre lo stesso, non riesce ad aprire la pagina di registrazione di alice. boh...

Ultima modifica di gn : 03-11-2007 alle 18:55. Motivo: esperimenti
Old 03-11-2007, 18:48   #20
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
eventualmente come disabilito il firewall del router per poi rimettere tutto a posto una volta stabilita la connessione?
in bridge viene automaticamente disabilitato, come dicevo prima è preferibile il bridge mode per la prima connessione Telecon

per me il problema è sul PC, quando sul 187.it da attivato e hai la portante, al 99% deve funzionare
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian