|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
TP-Link TL-WN510G
Ultimamente ho comprato questa scheda a 17€. Sembra una buona scheda, monta il chip della atheros... però ho qualche problema con la ricezione dei segnali... facendo dei confronti con la scheda integrata del portatile la differenza è parecchia... ecco un'immagine delle statistiche ricavate dal software della scheda stessa...
![]() Questa invece è un grafico ricavato tramite Network Stumbler... ![]() Nella prima parte ho rilevato la mia rete con la scheda della tp-link mentre nella seconda parte dopo la riga gialla con la scheda integrata del portatile... Che ne dite? Pensate che la scheda abbia qualche problema o è proprio questa la sua capacità di rilevare il segnale? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Hai controllato se non ci siano driver aggiornati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
oltre ai driver come giustamente consigliato da Intrepido (che con l'occasione saluto in quanto è da tempo che non lo sento....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
i driver sono stati aggiornati... :-(
per quanto riguarda le interferenze come mai l'altra scheda vede il segnale così potente mentre la tp-link lo vede debole? ![]() appena posso passo dal negozio dove l'ho presa per vedere se me ne fanno provare un'altra... ma sicuramente mi diranno che la scheda funziona.... sto iniziando a pensare di modificarla... magari con una bella antenna esterna funziona meglio? Ultima modifica di GiuseppeC2006 : 01-11-2007 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dicevo se rilevi nelle vicinanze delle reti che danno fastidio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
si ci sono altre reti... e ogni tanto sembrano coincidere sulla stessa frequenza... cmq ho aperto la scheda e prossimamente se posso gli aggiungo una bella antenna esterna! Speriamo bene!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prova a cambiare canale allora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ci sono altre reti:
- rete 1: canale 3 - la mia rete: canale 5 - rete 2: canale 7 - rete 3: canale 9 - rete 4: canale 13 ma ogni tanto non si sa perchè cambiano frequenza... o almeno questo è quello che si vede mediante net stumbler. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.