Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2007, 08:51   #1
angel110
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Copia partizioni, acronis true image, drive image ed altro.

Salve a tutti, qualcuno di voi usa acronis true image?
Io l'ho provato da poco.. ho fatto la copia della partizione primaria "c:" ma con sgomento non ho trovato il pulsante di ripristino.

Finora ho usato "drive image 6", il quale copia la partizione "c:" nella quale è installato windows xp in un file compresso, in caso di necessità faccio il ripristino che avviene in automatico, drive image formatta la partizione primaria c, e copia sopra il punto di ripristino. Al riavvio il pc funziona come nuovo.
Ora io vorrei fare le stesse cose con Acronis true image, è possibile?
Ci sono altri software migliori?

p.s.
non mi consigliate norton ghost che è una fetecchia!
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit.
Sistema raffreddamento attivo 3 ventole noctua ultralow voltage.
angel110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 09:52   #2
nik57
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Ciao,
io uso acronis t.i. da quasi un anno, e devo dirti che mi trovo benissimo, mai un problema.

per quanto riguarda il tuo quesito, dopo l'installazione del prog. devi attivare lo "Startup Recovery Manager" (apri il prog, a sinistra Tools, clicchi sulla seconda voce Activate acronis starup...), next..next..
All'avvio del pc dopo la prima schermata, in cui vengono elencati i dati del tuo pc, in basso compare una scritta (in inglese) in cui ti viene chiesto di premere F11 se vuoi avviare acronis; fallo, ti si aprirà il programma, da li puoi fare quello che vuoi.
tieni conto che puoi salvare la/le tue copie sia nella cartella che ti propone il prog che in un'altra a tua scelta (io ho creato una partizione riservata solo alle copie del "c": xp base, xp+driver, xp+driver alleggerito, ecc)

p.s. piccolo suggerimento; dai un'occhiata al manuale, anche se è solo in inglese; io pur non capendo un emerita ...zza, solo guardando le figure (mi sentivo ringiovanito) dopo qualche tentativo ci sono riuscito

bye
nik
nik57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 10:09   #3
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
dopo che usavo da oltre 2 anni Acronis True Image...finalmente in ufficio sono riuscito a far acquistare la versione 10.0...non c'è che dire...favolosa e perfetta.

E mi sembra la più veloce di tutte sia per fare i backup che per ripristinarli...invece Norton Ghost che avevano prima...IMHO passavano ore per un backup di pochi GB... -.-

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 11:05   #4
nik57
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
qui trovi il manuale in italiano della versione 10 (io ho la 8, ed ho scoperto solo ora il manuale in it)!!!!

http://download.acronis.com/pdf/TrueImage10_ug.it.pdf
nik57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 11:35   #5
angel110
Senior Member

Grazie a tutti seguirò i vostri consigli e poi vi dirò che ho combinato con acronis!
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit.
Old 01-11-2007, 09:10   #6
angel110
Senior Member

Ragazzi ho provato la versione 10 di acronis home e sono soddisfattissimo, è completa, stracolma di funzionalità, fa il backup della partizione c: senza riavviare.. (si riavvia solo col ripristino).. è veloce.. davvero un passo avanti rispetto al mio vecchio drive image 6.

A dire il vero drive image 6 è più veloce nel ripristino della partizione; per fare la stessa cosa prima ci stavo 3 minuti e mezzo adesso un pò di più ma non ha importanza. L'esigenza di cambiare è venuta col tempo drive image 6 è stato un ottimo programma, ma adesso è diventato obsoleto, con i nuovi dischi rigidi di grossa dimensione non funziona più bene, con uno si rifiutava di fare il backup, inoltre mi ha sempre dato problemi con il mbr del secondo hard disk, Grazie a lui non mi parte più linux..

Ciao a tutti alla prox
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian