|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
desktop o laptop? assemablato o da negozio?
ciao ragazzi
mi serve un consiglio. voglio un buon pc che mi serve per usi comuni e per registrare la mia voce col mio microfono shure c-606 senza disturbi provenienti da qualche componente del pc, insomma sono un cantante e voglio un pc con una buona scheda audio che non mi crei disturbi di alcun genere, per tutto il resto faccio cose normalissime col pc: internet, wrd processor e nn gioco neanche a video game perchè nn li amo quindi secondo voi è meglio un laptop o un desktop? e mi converrebbe farmelo assemblare con le componenti che dico io oppure comprarmelo così in versione "standard" già assemblato dal negozio?? contate anche che ho un badget di 600/700 euro vi ringrazio in anticipo Ultima modifica di Big_Tony : 23-10-2007 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
desktop (non sopporto i laptop) e assemblato
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma si risparmia veramente comprando un computer assemblato o la differenza è minima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
apparte il prezzo minore, ma la qualità dei componenti è tripla
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
RE:
Comprare un assemblato oltre che a risparmiare qualcosa ti da la possibiltà di avere la garanzia al pezzo.. ovvero se uno delle componenti si rompe risponde la garanzia di tale componente... così te la cambiano senza problemi senza che porti il pc in negozio e poi paghi il lavoro al tecnico... Inoltre se aquisti un pc già fatto la garanzia è nell'intero e la prima volta che apri lo sportello del tuo cabinet la garanzia va a farsi fottere... nel senso che se esegui delle modifiche non hai più la garanzia.... Cmq per il tuo acquisto consiglio l'acquisto di un pc a livello standard e tenere un 200€ per l'acquisto di una scheda audio a parte da poterti permettere di registrarti al meglio e avere qualità e pulizia del suono... Ora non ho tempo di cercarti quale scheda e quale pc... Se puoi informati semmai ricontattami sulla mia mail...
Ciao Mirko... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io la mia licenza di xp professional per 3 computer la uso su tutti e tre i miei desktop e non ho problemi, per la home è uguale, basta tu l'abbia comprata
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Presumo faccia al caso tuo per registrare meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Laptop soltanto se pensi di portarlo in giro. Si è vero, è ovvio..ma se sei un cantante magari vuoi portarti dietro il pc.
Altrimenti, desktop, sicuramente assemblato: risparmi su componenti per poter spendere meglio su altri.. Non penso neanche tu abbia bisogno di tanta potenza. Che software usi per registrare? Nel budget ci deve entrare anche la scheda audio?
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Guarda, se azzardo una configurazione per il pc verrò masssacrato di critiche perchè sicuramente ti raccomanderei cose sbagliatissime..
Il fatto è che per la scheda audio, è difficile spendere meno di 150€, te ne consiglierei 200...solo che così il budget per il pc diventa piccolo..Se hai la possibilità di trovarla usata una buona scheda, potresti provare a risparmiare qualcosa.. Vabè io ci provo.. MOBO: Asrock - 2Core1333DVI + Cpu Intel Pentium Dual Core a 2.66Ghz 140€ autocritica:è economica..Ha il video integrato, risparmi sulla scheda video ma non so se questo rubi risorse al pc. Ha il chipset intel e non so se soffri con l'usb (e quindi scheda audio). Non regge i quad-core quindi addio upgrade (che non vedo comumque molto sensati) DISSIPATORE: Cooler Master - Hyper TX2 25€ Autocritica: E' quello più economico fra quelli che ho visto e provato..fa bene il suo lavoro RAM: 2x1 GB, 70 euro circa CASE: Cooler Master Elite 330 35€ ALIMENTATORE: LC Power 50 € MASTERIZZATORE: uno qualunque 30€ ca (ho visto il NEC fra i favoriti..nonostante ciò, quello che ho preso fa un rumore bestiale...) HD: SEAGATE barracuda SATA2 320gb 80€ TOTALE: 430€ (Si, ho cercato di risparmiare ![]() ![]() Ti rimangono 180 euro di budget..Passiamo alla scheda audio ![]() ![]() Comumque: M-Audio fast track USB: 115€ Sembra fare proprio al caso tuo: marca molto valida, prezzo abbordabile. Unico neo: non ha l'alimentazione esterna ![]() Se hai bisogno del Phantom, ti consiglio, sempre M-AUDIO, la Mobile Pre USB..(da non confondere con l'audiophile che è molto simile ma ha frequenza maggiore ma è sensa phantom).. Ti avanza qualche euro..ora non so con cosa hai intenzione di ascoltare quello che esce dalla tua scheda audio..se hai già qualcosa bene, si può salire un po' di qualità nella configurazione (la mobo non mi convince piu di tanto) oppure nella scheda audio (o risparmiarli ![]() ![]() Scusa per il poema
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
vedo che ne sai quindi vorrei farti un paio di domande?? c'è differenza tra una scheda audio integrata e una usb?? con la scheda audio che mi hai consigliato posso attaccarci il micro e registrare direttamente senza problemi?? poi, scusa la mia ignoranza in materia, magari sono stupido io che nn afferro bene i concetti, ma per poter registrare senza problemi bisogna spendere così tanti soldi per una scheda audio?? ti ringrazio se mi risponderai e scusa se ti faccio perdere tempo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne conosco pochi di modelli sotto i 100 euro, ma ti assicuro che difficilmente trovi qualcosa di valido con preamplificatore. Il prodotto che ti ho consigliato ti permette di registrare a buana qualità senza problemi, e secondo me sono soldi ben spesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
nn ho capito la questione dell'alimentazione e della latenza. nn posso collegarla direttamente alle porte usb?? se attacco alla scheda tipo un mixer o qualche altro strumento potrei avere problemi?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.