|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camelot
|
Problema driver "controller video" + cornice piccola
Ciao, è da 2 gironi che perdo la testa per questo portatile..
x un mio amico ho formattato il vecchio toshiba satellite 1800-100 installando win2000 (il millennium edition da novembre non sarebbe più stato supportato dal sito della banca!) Sul retro c'è scritto modello: PS181E-00CE09-IT Win2000 al riavvio non trova i driver del controller video. Sul sito della toshiba la serie 1800 è stata rimossa dal servizio download. Allora inizio a cercare ovunque.. Con aida32 ho scoperto che la scheda video è una trident CyberBlade i1 con acelleratore grafico.. I driver per questa scheda video mi danno un errore dicendomi che non può continuare l'installazione e non verranno installati.. e se forzo la versione dei driver consigliata da windows, al riavvio la periferica mi da: errore numero 10, la periferica non può essere avviata.. Smanettando nel bios, e c'è ben poca roba, ho caricato i "setup default" e il risultato è stato avere uno schermo grande come una cartolina... Ora ho 2 problemi! Il pc va, ma avere win a 16colori non è il massimo, oltretutto averlo grande come 1 francobollo non aiuta affatto.. Dipendo da voi.. Grazie dimenticavo: - potrebbe essere che i driver non si installano per colpa mia? Dovrei riprovare a re-installare windows??
Ho concluso affari con: thefire1960 - murakami - dr.gazza - teo ssj - Mr.X - Gangerik - dreamtommino - Flipper - Djmarcograndi - thejudgeTnT - CubeDs Ultima modifica di cletopolonia : 30-10-2007 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camelot
|
Ragazzi, sul sito della toshiba, per i pc vecchi, anzichè selezionare la serie giusta, bisogna selezionare archive e il gioco è fatto!
L'ho scoperto grazie ad 1 paio di telefonate al centro assistenza!
Ho concluso affari con: thefire1960 - murakami - dr.gazza - teo ssj - Mr.X - Gangerik - dreamtommino - Flipper - Djmarcograndi - thejudgeTnT - CubeDs Ultima modifica di cletopolonia : 31-10-2007 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.