|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
schermata blu win xp
a ogni riavvio del pc mi appare la famosa schermata blu, ma ogni volta è sempre un'errore diverso dall'altro quasi tutti i file *.sys
dopo questo riavvio torna tutto normale ho anche linux installato su un'altro hd ma non mi ha dato nessun problema lo so che sono stato troppo vago,ma ho già formattato il pc e reinstallato win xp ma è sempre lo stesso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Io inizierei facendo una bella verifica globale dell'hardware, a partire dall'HD che monta Windows XP. Ciao!
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ne ho 2 dischi raptor da 36GBx 2 in raid
già formattati anche a basso livello,ma non risulta nulla anke se qualche dubbio mi rimane avendo linux su un'altro hd e non ha nessun problema,cosa potrei fare ,c'è qualche soft che mi potrebbe controllare meglio gli hd? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Kandahar
|
Visto che i dischi sono in RAID è probabile che il controller necessiti di driver apposito da fornire durante il setup premendo F6 pochi secondi dopo il boot da CD di XP, se guardi la riga in basso sullo schermo leggi il messaggio .
Devi mettere il driver su di un floppy che verrà letto durante il setup di windows dopo aver premuto il sopracitato F6 (non immediatamente dopo) . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
già fatto questo durante le installazioni anzi ho preparato pure il cd di win con dentro i driver
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che tipo di controller stai usando ?
Marca e modello anche della scheda madre. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
il controller è quello della scheda madre il sil 3112 e la scheda è l'asus a7n8x 2.0 deluxe
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io ho una PCI con il Sil3112r su una A7V8X-X poi spostato su una A7V600, ho anche una A7N8X-X ma non l'ho mai connesso a questa la PCI-SATA.
Comunque file Si3112r.sys è V 1.0.0.50, per il driver che uso io, lo uso sia da floppy che integrato in XP senza problemi, però non lo uso in config RAID ma con un solo disco. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ma il mio è sempre andato bene solo che è ultimamente che dà questo problema,e volevo capire di chi è la colpa soft o hard x pensare come agire
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Scaricati il driver dal sito e prova con il floppy, se windows ti dice che ha già il driver tu forza l'uso di quello del floppy, potrebbe anche essere il cd malandato.
Al limite ricrea il cd, partendo da zero. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ho appena aggiornato i driver del controller,se mi sparisce l'errore vuol dire che era questo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.