|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Porta 4672 e firewall
allora ho letto che questa porta è usata da emule.Premesso che io NON ho emule neanche installato ho notato tramite il log del firewall continui tentativi(Bloccati cmq)su quella porta.come mai?è normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Se tu hai il firewall ben settato, e ti vengono bloccati i tentativi di intrusione, non ci sono problemi. IMHO Ania |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Beh, comunque, il concetto è quello dell'IP dinamico.
Se hai un buon firewall software, e ce ne sono davvero di ottimi anche freeware, non vedo problemi in quel tentativo di intrusione, perchè appunto viene bloccato dal firewall. Ania |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
tramite comando netstat -all puoi vedere tutte le connessioni aperte e quali programmi le utilizzano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho fatto scansioni on line e anty spyware tt ok! ps la mia paura nn so è che qualcuno possa usarmi da proxy e xciò escono tutti quegli avvisi sulla 4672!è una cosa possibile o fantascienza la mia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 31-10-2007 alle 11:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() ogni connessione instaurata ha lo schema seguente: localhost/programma : porta-locale -> ip : porta-remota
Ultima modifica di xcdegasp : 31-10-2007 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sono "preoccupato" perchè ho visto sempre quella porta con decine di ip diversi che tentavano la connessione tutto qua...(ripeto connessioni sempre bloccate) facendo netstat però non mi dava nessuna connessione attiva(tranne vabbè msn)e cosi ho pensato di stare tranquillo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
presumo siano in entrata ed essendo la tua adsl con ip dinamico è facile trovare la risposta. ogni utente ha a disposizione per la connessione un range di IP (circa 6-8 dipende da provider e zona) e tale range è condiviso con altri utenti.. questi 6-8 IP a disposzione vengono assegnati in modo assolutamente random e automatico quindi è possibilissimo che per una caduta di linea o disconnessione lo stesso IP che avevamo in uso un secondo fa' possa venir riutilizzato da un altro utente. ovviamente così facendo l'utente ignaro che ha "riciclato" il nostro IP ha pure ereditato tutta la serie di richieste di connessione che avevamo attive: in termini semplici se l'utente precedente usava eMule tutti i client con cui lui era in contatto ora cadranno su di noi. per come è strutturato eMule e per le funzioni aggiunte le varie richieste per identificare un client "morto o cmq sconnesso" possono anche perdurare per 3 ore. normalissimo. una soluzione per eliminare questo fastidio è dotarsi di router inquanto se la connessione su quelle non è attiva le varie richieste "ereditate" si infrangono sul firewall del router ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 31-10-2007 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si erano tutte "in ingresso" niente in uscita.
in effetti dopo un oretta tutti questi avvisi sulla porta 4672(udp)sono man mano spariti fino a scomparire del tutto. grazie mille xcdegasp |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.