|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
KUBUNTU e Beryl: niente riproduzione video?
ciao a tutti, sul mio laptop con scheda intel 945, ho installato con successo kubuntu 7.10, aggiornato e perfettamente funzionante.
unico problemino: se è attivato beryl, non riesco a visualizzare nessun tipo di file video, a prescindere dal programma (vlc, kaffeine). al contrario, disabilitando beryl, i video vanno a meraviglia. inoltre intorno alle finestre, mi ritrovo dei difettucci grafici, tipo bordature nere, che al passaggio del mouse vanno via. sapete aiutarmi? ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
prova a vedere se è possibile installare un diverso driver video invece di quello che hai su in questo momento. ho avuto i tuoi stessi problemi per 2 anni, con 3 diverse distro di ubuntu, 4 diversi driver video e sia con compiz, sia con beryl. io però ho una scheda Ati. assicurati che quando è attiva la XGL, il direct rendering sia sul display 0.0 (lancia un glxinfo da console e leggi le prime righe di output, deve esserci scritto "display: 0.0". se è sull' 1.0 il driver non ti darà tregua)
comunque togli beryl e prova compiz, è più leggero e meno distruttivo.
Ultima modifica di Khronos : 22-10-2007 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessune idee?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Stesso problema che aveva mia madre con feisty e compiz attivo.
Con gusty e compiz fusion il problema si è risolto da solo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
stesso problema su circa 5 o 6 configurazioni hw: effetti grafici on = problemi filmati con alcuni hardware -> schermo nero o lampeggiante (schede ati x800, 9600xt) , con altri filmati "disturbati" (schede nvidia gf mx440, gf 5700) da linee come quando non c'e' il vsync nei giochi che girano a 300 fps (per rendere l'idea), con altri (nvidia 7900gs) filmati lievemente scattosi e scalettature pixel occasionali, indi per cui ho rinunciato agli effetti grafici
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
è un problema noto di beryl...consiglio vivamente di passare a compiz.
Se proprio siete attaccati a beryl ecco la soluzione: Per i player basati su gstreamer (Totem, ecc.): (da terminale) gstreamer-properties Video-->Default Video Plugin: X Window System (No Xv) Per VLC VLC-->Impostazioni-->Preferenze Video-->Moduli d'uscita-->Avanzate: X11 Per Mplayer Mplayer-->Tasto destro-->Preferenze Video-->Driver disponibili: X11 (XImage/Shm) Per Xine Xine-->File-->Configure-->Preferences experience_level: Master Of The Known Universe Video-->Driver: xshm
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.