|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ehm... ma hai letto le "clausole"???!!!!
Codice:
* I costi di spedizione del prodotto da e per il Centro Assistenza Acer saranno a suo carico. * Una volta effettuato il rimborso, la garanzia software del prodotto in questione decadrà. * Acer effettuerà un rimborso pari al valore del sistema operativo dato in dotazione con il prodotto Acer (tale valore Le sarà comunicato dall’operatore del Call Center al momento della richiesta). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pavia
|
Bhe ... che t'aspettavi che ti pagassero pure la spedizione (chi è di Milano può portarlo di persona)?
Per quanto riguarda la garanzia software ... mi sembra normale che decada. Certo il rimborso è scarso (30 euro per Vista Home Basic) ma è un passo in avanti secondo me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Mi sembrano ragionevoli; sarebbe però da includere anche il prezzo dei vari programmi installati (works, nero, antivirus, player dvd, ecc. quando non nella verisone trial)
Comunque è un passo nella giusta direzione.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
No aspè ragionevole un tubo, questi chiedono di spedire il "prodotto" per la rimozione del s/o...purtroppo hanno le loro ragioni, per evitare che qualcuno faccia il furbo, ma non è una procedura proprio "trasparente" per l'utente...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
"La richiesta di rimborso non può essere accettata se la stessa avverrà dopo che siano trascorsi 30gg dalla data d’acquisto"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ma non potrebbero semplicemente invalidarti il seriale e richiedere che il cd di installazione e la licenza vengano rispediti al mittente?
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
30 euro mi sembrano un po una presa per il c. .
Io comunque suggerisco il boicottaggio verso quei produttori che ti vendono il pc. insieme al S.O. Un esempio, da computer discount ho trovato dei pc desktop della CDC venduti senza la M$ Tax...... Peccato per i notebook. Tutti venduti con Vista!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono convinto che ci arriveremo ... intanto per chi ne fa una questione di principio è già qualcosa. Personalmente io di Win per quella cifra preferisco non privarmene ma mi piacerebbe decidere come quando dove e se installarlo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Piu' che altro è la risposta alla sentenza di quel giudice di pace che ha condannato hp al rimborso di windows e dei programmi accessori installati.
Nella quale hp ha dovuto pagare 140€ (90 per windows e 50 per works), gli interessi e le spese del processo 2300€. Testo della sentenza Ultima modifica di greeneye : 01-11-2007 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Mi sembra più una politica in stile: "ok, per quei pochi che fanno i pignoli e si impuntano il modo c'è (che tanto saranno davvero in pochissimi e io ho le spalle coperte in questo modo)"
Ma mi è venuto un dubbio. Da una rapida ricerca in internet ho trovato l' OEM di Vista Home Basic attorno agli 80 euro. Ma se il prezzo è quello (perchè sinceramente non li conosco),gli altri 50 dove finiscono? Poi metti le spese di spedizione, il tempo perso, il tempo che il pc rimane fuori, eventuali disguidi etc... alla fine diventa solo ed esclusivamente una questione di principio più che economica. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.