|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
[Editing video] - Quale software?
Premetto che sono niubbio in materia anche sotto windows...
Ho scaricato dalla videocamera un po' di cassette e dovrei fare un po' di montaggio video per un filmino burla (festa di laurea)... con iMovie sono un po' in difficoltà soprattutto per aggiungere pagine di testo fra i filmati e non c'è una gran scelta di menù e immagini da utilizzare: come posso fare? grazie, Matteo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
per quello che devi fare tu imovie è l'ideale, altrimenti final cut...ma mi sembra sprecato per quello che devi fare tu...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in imovie hd: composizione-titoli e poi aggiungi quello che ti pare.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedrò stasera: ora sono in ufficio è il mac è a casa!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
iMovie HD o semplicemente iMovie è il programma che hai detto di utilizzare per fare i filmati (primo tuo post).
Quella che ha postato Lollo è la sezione che sta in alto a destra dove, vedi che ci sono i vari tab: 1.Clip: trovi tutte le clip che hai importato nel programma e che puoi spostare nella Timeline (quella lunga in basso). 2.Temi: Sono i temi vari dei titoli già preimpostati solo da modificare a tuo piacimento (inserisci foto, cambi i titoli ecc) 3.Media: è il pannello dove accedi a tutti i media, foto e musiche, da inserire nel tuo filmato 4.Composizione: in questa sezione ci sono più pannelli: 4.1 Titoli: inserisci i titoli su sfondo nero o usando come sfondo parte del filmato, ce ne sono a bizzeffe di possibilità 4.2 Transizioni: servono per passare da una clip ad un'altra con un passaggio soft senza avere lo stacco del fotogramma 4.3 Fx video: alcuni effetti da applicare ai tuoi video 4.4 Fx audio: come sopra ma per l'audio 5.Capitoli: ti posizioni in una tua parte del filmato ed inserisci in quel punto un marcatore di capitolo. Serve quando importi il tutto in iDVD per creare un DVD con già dei capitoli suddivisi Secondo me come programma va molto bene, è completo e soprattutto semplice. Mi sto facendo le ossa qua, poi vorrò provare final cut express, ma è decisamente più complicato (ma molto più potente in effetti).
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O meglio, li vedo ma non ho mai visto la i sottomenù del 4 e il 5! Stasera controllo tutto! Sono sincero: come interfaccia mi aspettavo qualcosa di "meglio"!
Ultima modifica di teogros : 23-10-2007 alle 08:47. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
meglio di cosi, con questo target non credo ci sia niente di meglio
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Boh... io su windows avevo preso con la firewire un software (poi aggiornato volta volta) che non ricordo come si chiama, ma mi sembrava un po' più intuitivo... (è un pezzo che ho smesso di fare montaggi). Ma son gusti, eh!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sicuramente!
su win io ho usato 3 volte movie maker e posso dire tranquillamnte che imovie se lo mangia a colazione |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Movie maker fa schifo, concordo! Non era neanche adobe (mi sembra), quindi non saprei! Stasera a casa guardo che roba è e vi faccio sapere!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
adesso invece volevo fare il montaggio video di alcune foto(per fare uno stop motion video) ma non capisco come togliere gli effetti di transizione tra una foto e l'altra
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre: come faccio ad alzare il volume di un filmato importato dalla telecamera? (non si sente un ceppa neanche con le casse al massimo)
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'audio, prova a selezionare la traccia nella clipboard e poi ad estrarre l'audio e a modificare i paramtri da li |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho imovie...
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
guarda:
![]() per estrarre l'audio selezioni il clip, tasto dx----> estrai audio ![]() selezioni la traccia in viola (audio) e segui l'immagine |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Niente di tutto ciò... ma imovie e imovie hd sono la stessa roba? mi sembra proprio di no...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
se hai quest'icona hai hd, che poi è il 2006
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
No... io ho una stella con una telecamera dentro!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.

Vedrò stasera: ora sono in ufficio è il mac è a casa!