|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ubuntu 7.10 + Ati + effetti speciali
Ciao a tutti.
ho installato ubuntu 7.04 e ho fatto l'aggiornamento alla versione 7.10. per iniziare : non mi legge più le partizioni di 2 hd sata e anche quelle dell'hd dove è installato il sistema. poi ho dei problemi con gli effetti speciali. io ho un amd 64 3800+ con 1 gb di ram e una ati x1600xt. non riesco a mettere gli effetti speciali. ho provato con i driver proprietari e ho provato a seguire una guida di un sito che mi installa i driver ati. solo che non mi fa aprire il programma catalist. Qualcuno può trovarmi e spiegare una bella guida che funzioni correttamente???? almeno qualche aiuto. il problema principale è che mi da l'errore quando a mettere gli effetti : the composite il not available. ho anche provato a modificare l'opzione composite ma non cambia niente. l'errore è sempre quello. chi mi può aiutare^????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
elimina proprio la voce option composite (cancellala e salva)
poi edita compiz: sudo gedit /usr/bin/compiz e aggiungi fglrx alle white list. Praticamente dovresti avere: Codice:
# Driver whitelist WHITELIST=”nvidia intel ati fglrx radeon i810″
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciau.. grazie del suggerimento... solo che ho risolto in maniera molto più semplice.... bisogna solo installare i driver aggiornando la lista. e poi installare dal gestore synapsy il pacchetto del compiz. e va alla grande. se riesco ritrovo il link che ho utilizzato io... è molto utile. solo che ancora riesco a risolvere il fatto degli hard disk sata.... hci mi aiuta?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.