Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 09:09   #1
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
News - Sun Java JRE Multiple Vulnerabilities

Description:
Multiple vulnerabilities have been reported in Sun Java JRE (Java Runtime Environment), which can be exploited by malicious people to bypass certain security restrictions, manipulate data, disclose sensitive/system information, or potentially compromise a vulnerable system.

1) Multiple unspecified errors in the Java Runtime Environment can be exploited by e.g. a malicious applet or by using Java APIs to establish network connections to certain services on machines other than the originating host.

2) Multiple unspecified errors in Java Web Start can be exploited by a malicious applet to read/write local files or determine the location of the Java Web Start cache.

3) An unspecified error in the Java Runtime Environment can be exploited to move or copy arbitrary files on the system by e.g. tricking a user into dragging and dropping a file from an applet to a desktop application that has the proper permissions.

Solution:
Update to the fixed versions

Java Runtime Environment Version 6 Update 3

Fonte : Secunia
Link alla notizia: http://secunia.com/advisories/27009/

Ultima modifica di Chill-Out : 05-10-2007 alle 09:17.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:59   #2
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
certo che la tecnologia java ultimamente sta mostrando molte vulnerabilità del solito, comunque grazie per l'info, ho provveduto ad aggiornare
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 11:27   #3
ShoShen

nella sezione esecuzione automatica dell elenco utility di spybot figura la voce
c: program file \java|jre 1.0.6\bin \jusched .exe che secondo spybot :
Controlla il sito degli aggiornamenti Java di Sun per vedere se ci sono nuove versioni di Java. Visitare _http://java.sun.com_ oppure eseguire semplicemente il plug-in Java nel Pannello di controllo.
peccato che a me non abbia mai segalato niente , nonostante lo tenessi in esecuzione all avvio ... a questo punto conviene escluderla dalla lista...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 11:30   #4
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
nella sezione esecuzione automatica dell elenco utility di spybot figura la voce
c: program file \java|jre 1.0.6\bin \jusched .exe che secondo spybot :
Controlla il sito degli aggiornamenti Java di Sun per vedere se ci sono nuove versioni di Java. Visitare _http://java.sun.com_ oppure eseguire semplicemente il plug-in Java nel Pannello di controllo.
peccato che a me non abbia mai segalato niente , nonostante lo tenessi in esecuzione all avvio ... a questo punto conviene escluderla dalla lista...
entra in pannello di controllo windows, trova l'icona del java, cliccaci 2 volte, e imposta il tuo update come te pare
Old 05-10-2007, 11:39   #5
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

se no vai qui: http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp e aggiorni, l'importante è aggiornare
Old 05-10-2007, 11:46   #6
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
entra in pannello di controllo windows, trova l'icona del java, cliccaci 2 volte, e imposta il tuo update come te pare
ti ringrazio c.m.g , lo appena fatto... solo che tenendolo in esecuzione automatica al solo scopo di cercare gli aggiornamenti disponibili mi sarei aspettato che fosse stato lui a provvedere o quantomeno a notificarmelo. adesso mi accorgo che tra le opzioni nel pannello di controllo il programma è impostato di default per cercare gli aggiornamenti il 21 di ogni mese , ma visto che la frequenza degli aggiornamenti effettivi è generalmente piu ravvicinata credo che convenga farli manualmente...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 14:30   #7
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Grazie anche da parte mia.
Ricordo agli utenti finita la nuova installazione di andare in Installazione applicazioni e rimuovere il precedente JAVA che non viene disinstallato.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 17:05   #8
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
aggiornato. grazie della segnalazione
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 17:19   #9
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

prego
Old 17-10-2007, 23:12   #10
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Dovrei installare java sul pc e dato che monitoro tutto con total uninstall mi serviva salvare il file di installazione di java,anzichè installarlo subito tramite firefox o internet explorer...
A questo link quale devo scaricare tra il primo e il secondo http://www.java.com/it/download/manual.jsp
il fatto strano è che il primo pesa solo 400kb,mentre il secondo 13mb
A quest'altro https://sdlc6d.sun.com/ECom/EComActi...D278A71A9C7FC6 postato da chill-out tra i primi due quale devo scegliere

non ci ho capito praticamente un....
grazie
saluti
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 23:41   #11
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
a me per esempio kaspersky me li blocca se lo disattivo visualizza gli oggetti in java ma se lo tengo attivato me li blocca....
Old 18-10-2007, 00:37   #12
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Dovrei installare java sul pc e dato che monitoro tutto con total uninstall mi serviva salvare il file di installazione di java,anzichè installarlo subito tramite firefox o internet explorer...
A questo link quale devo scaricare tra il primo e il secondo http://www.java.com/it/download/manual.jsp
il fatto strano è che il primo pesa solo 400kb,mentre il secondo 13mb
A quest'altro https://sdlc6d.sun.com/ECom/EComActi...D278A71A9C7FC6 postato da chill-out tra i primi due quale devo scegliere

non ci ho capito praticamente un....
grazie
saluti
il primo ti fa scaricare un file di 400 k che si collega ad internet e trova gli aggiornamenti che poi ti installerà, mentre il secondo ti installa direttamente il file aggiornato (file completo).
Old 18-10-2007, 07:38   #13
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
postatele in italiano
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 10:22   #14
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
il primo ti fa scaricare un file di 400 k che si collega ad internet e trova gli aggiornamenti che poi ti installerà, mentre il secondo ti installa direttamente il file aggiornato (file completo).
siccome sul pc java non è stato mai installato in pratica dovrei scaricare il secondo file(quello completo),giusto?
tra i 2 link che ho postato prima da quale lo prendo?
grazie,ciao
Old 18-10-2007, 15:17   #15
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
siccome sul pc java non è stato mai installato in pratica dovrei scaricare il secondo file(quello completo),giusto?
tra i 2 link che ho postato prima da quale lo prendo?
grazie,ciao
mi sono avventurato...
ho scaricato ed installato il secondo download(quello off-line) da questo link http://www.java.com/it/download/manual.jsp
ditemi che ho fatto bene...
Old 18-10-2007, 15:57   #16
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
mi sono avventurato...
ho scaricato ed installato il secondo download(quello off-line) da questo link http://www.java.com/it/download/manual.jsp
ditemi che ho fatto bene...
io qaundo la installo prendo sempre quello da 400k, cmq in posti dove la connessione è filtrata l'ideale è usare l'installer da usare offline
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 23:53   #17
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

alla fine ho messo quella off-line perchè quando monitoro con t.u mi disconnetto,stacco il wireless e disattivo il pacchetto sicurezza così ho meno interferenze...
è andato tutto bene
Old 25-10-2007, 00:32   #18
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Una falla mina la sicurezza di Java

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
postatele in italiano
Una falla mina la sicurezza di Java

giovedì 25 ottobre 2007

Roma - Per coloro che non hanno ancora provveduto ad aggiornare Java all'ultima release disponibile, è venuto il momento di farlo. Sun ha infatti avvisato che le versioni meno recenti del Java Runtime Environment contengono una grave vulnerabilità celata all'interno della macchina virtuale Java.

La falla, come spiegato in questo advisory, "potrebbe consentire ad una applet maligna di elevare i propri privilegi".

"Ad esempio - spiega Sun - l'applet potrebbe ottenere i privilegi necessari per leggere e scrivere file in locale o per eseguire qualsiasi comando o applicazione accessibile all'utente loggato nel sistema".
Le versioni di Java vulnerabili al problema sono le seguenti:
- JDK e JRE 6 Update 2 e precedenti
- JDK e JRE 5.0 Update 12 e precedenti
- SDK e JRE 1.4.2_15 e precedenti
- SDK e JRE 1.3.1_20 e precedenti.

Per conoscere la versione del plug-in Java installato nel proprio browser è possibile seguire le procedure illustrate nell'advisory di Sun.

Va detto che il bug, sebbene sia divenuto pubblico soltanto ora, è già stato corretto da Sun con gli update a Java distribuiti un paio di settimane fa e scaricabili manualmente da qui.

Punto Informatico
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 25-10-2007, 15:38   #19
zosoregna
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Java non funziona!!!

ciao a tutti! da qualche giorno sembra non funzionarmi nulla di ciò che funziona attraverso il linguaggio JAVA (in particolare file in fireworks e siti internet, tra cui ad esempio youtube).
Io penso che questo possa derivare dal fatto che ho cambiato antivirus (da avast ho tentato kaspersky per poi finire su AVG), perchè non trovo altre spiegazioni. Come se si fosse disattivato il linguaggio JAVA.
inoltre alcuni programmi non riescono più ad avviarsi (tra cui ad esempio wmp)
Ho già provato a disinstallare Java e rinstallarlo, ma niente (ho sempre tenuto JAVA aggiornato).
qualcuno ha mica una soluzione?

Ultima modifica di zosoregna : 25-10-2007 alle 15:42.
zosoregna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian