|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
News - Sun Java JRE Multiple Vulnerabilities
Description:
Multiple vulnerabilities have been reported in Sun Java JRE (Java Runtime Environment), which can be exploited by malicious people to bypass certain security restrictions, manipulate data, disclose sensitive/system information, or potentially compromise a vulnerable system. 1) Multiple unspecified errors in the Java Runtime Environment can be exploited by e.g. a malicious applet or by using Java APIs to establish network connections to certain services on machines other than the originating host. 2) Multiple unspecified errors in Java Web Start can be exploited by a malicious applet to read/write local files or determine the location of the Java Web Start cache. 3) An unspecified error in the Java Runtime Environment can be exploited to move or copy arbitrary files on the system by e.g. tricking a user into dragging and dropping a file from an applet to a desktop application that has the proper permissions. Solution: Update to the fixed versions Java Runtime Environment Version 6 Update 3 Fonte : Secunia Link alla notizia: http://secunia.com/advisories/27009/
Ultima modifica di Chill-Out : 05-10-2007 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
certo che la tecnologia java ultimamente sta mostrando molte vulnerabilità del solito, comunque grazie per l'info, ho provveduto ad aggiornare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
nella sezione esecuzione automatica dell elenco utility di spybot figura la voce
c: program file \java|jre 1.0.6\bin \jusched .exe che secondo spybot : Controlla il sito degli aggiornamenti Java di Sun per vedere se ci sono nuove versioni di Java. Visitare _http://java.sun.com_ oppure eseguire semplicemente il plug-in Java nel Pannello di controllo. peccato che a me non abbia mai segalato niente , nonostante lo tenessi in esecuzione all avvio ... a questo punto conviene escluderla dalla lista... ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
|
se no vai qui: http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp e aggiorni, l'importante è aggiornare
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Grazie anche da parte mia.
![]() Ricordo agli utenti finita la nuova installazione di andare in Installazione applicazioni e rimuovere il precedente JAVA che non viene disinstallato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
aggiornato. grazie della segnalazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
|
prego
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Dovrei installare java sul pc e dato che monitoro tutto con total uninstall mi serviva salvare il file di installazione di java,anzichè installarlo subito tramite firefox o internet explorer...
A questo link quale devo scaricare tra il primo e il secondo http://www.java.com/it/download/manual.jsp il fatto strano è che il primo pesa solo 400kb,mentre il secondo 13mb ![]() A quest'altro https://sdlc6d.sun.com/ECom/EComActi...D278A71A9C7FC6 postato da chill-out tra i primi due quale devo scegliere ![]() non ci ho capito praticamente un.... ![]() grazie saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
|
a me per esempio kaspersky me li blocca se lo disattivo visualizza gli oggetti in java ma se lo tengo attivato me li blocca....
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
postatele in italiano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
tra i 2 link che ho postato prima da quale lo prendo? grazie,ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho scaricato ed installato il secondo download(quello off-line) da questo link http://www.java.com/it/download/manual.jsp ditemi che ho fatto bene... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
alla fine ho messo quella off-line perchè quando monitoro con t.u mi disconnetto,stacco il wireless e disattivo il pacchetto sicurezza così ho meno interferenze...
![]() è andato tutto bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Una falla mina la sicurezza di Java
Una falla mina la sicurezza di Java
giovedì 25 ottobre 2007 Roma - Per coloro che non hanno ancora provveduto ad aggiornare Java all'ultima release disponibile, è venuto il momento di farlo. Sun ha infatti avvisato che le versioni meno recenti del Java Runtime Environment contengono una grave vulnerabilità celata all'interno della macchina virtuale Java. La falla, come spiegato in questo advisory, "potrebbe consentire ad una applet maligna di elevare i propri privilegi". "Ad esempio - spiega Sun - l'applet potrebbe ottenere i privilegi necessari per leggere e scrivere file in locale o per eseguire qualsiasi comando o applicazione accessibile all'utente loggato nel sistema". Le versioni di Java vulnerabili al problema sono le seguenti: - JDK e JRE 6 Update 2 e precedenti - JDK e JRE 5.0 Update 12 e precedenti - SDK e JRE 1.4.2_15 e precedenti - SDK e JRE 1.3.1_20 e precedenti. Per conoscere la versione del plug-in Java installato nel proprio browser è possibile seguire le procedure illustrate nell'advisory di Sun. Va detto che il bug, sebbene sia divenuto pubblico soltanto ora, è già stato corretto da Sun con gli update a Java distribuiti un paio di settimane fa e scaricabili manualmente da qui. Punto Informatico
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Java non funziona!!!
ciao a tutti! da qualche giorno sembra non funzionarmi nulla di ciò che funziona attraverso il linguaggio JAVA (in particolare file in fireworks e siti internet, tra cui ad esempio youtube).
Io penso che questo possa derivare dal fatto che ho cambiato antivirus (da avast ho tentato kaspersky per poi finire su AVG), perchè non trovo altre spiegazioni. Come se si fosse disattivato il linguaggio JAVA. inoltre alcuni programmi non riescono più ad avviarsi (tra cui ad esempio wmp) Ho già provato a disinstallare Java e rinstallarlo, ma niente (ho sempre tenuto JAVA aggiornato). qualcuno ha mica una soluzione? Ultima modifica di zosoregna : 25-10-2007 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.