|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Cancellazione file: errore "controllo ridondanza ciclica"
Volendo disinstallare Opera 9.23 per installare Opera 9.24 stavo ripulendo il profile da documents&settings.
Mi rimangono alcuni file nella cartella cache che non riesco assolutamente ad eliminare o sovrascrivere. L'errore è questo: "controllo ridondanza ciclica". Come posso cancellare questi file? PS - Cercando in giro ho scaricato HD Tune, che sta facendo un error scan trovando qualche settore danneggiato (pochi quadratini per ora) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non è un buon segno... potresti utilizzare l'utility della casa produttrice del disco fisso per fare in modo che i settori danneggiati non vengano utilizzati (oppure anche con lo scandisk).
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
L'hard disk potrebbe lasciarmi intendi? Intanto ho applicato questa procedura: - scandisk, dicendogli di correggere automaticamente gli errori - deframmentazione - eliminazione attraverso il tool di acronis true image Pare essere andata.... mah speriamo bene. Sto meditando di comprare un hard disk esterno usb per fare back-up periodici con acronis. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Installa HDtune e fai l'error scan... probabilmente hai settori danneggiati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Mi sono sparite diverse foto da cartelle che ora risultano vuote, cosa può essere stato?
Ancora più strano: se faccio per aprire una di queste cartelle mi appare il messaggio in immagine (notare che D è una partizione dell'hard disk) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Ma il problema è sempre nello stesso hard disk?!?! Pensavo l'avessi cambiato!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
cmq domani se riesco vado a prendere un hd esterno per fare il backup completo con acronis true image (sai se tutte le marche e modelli vanno bene o qualcuno non è così "compatibile"?) e poi con gli incrementali. sulla sostituzione avrei cmq aspettato poi per vedere come andava. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Ma non ti conviene fare i test mettendo a rischio i tuoi file!! Ti consiglio di farti il backup il prima possibile... è inutile che lo usi ancora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Una volta fatto il backup potresti provare a controllare il disco con l'utility del produttore, per vedere com'è veramente la situazione.
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.