|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Aiuto per tutta la serie di HALF-LIFE
oggi ho preso Orange Box e mi è presa la scimmia di giocarmi tutta la serie di HL
ho bisogno però di informazioni ![]() ho il primo HL e le sue 2 espansioni,qualcuno puo indicarmi l'ordine cronologico della storia non delle uscite HL Blue Shift e Opposite forse sono nello stesso momento giusto? HL 2 episodio 1 e 2 dove li colloco? ![]() dove posso trovare tutte le patch delle prime uscite sul sito della valve non le trovo ![]() ultima domanda e non rompo più ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
HL:SOURCE è praticamente HL 1 con qualche elemento del più recente motore grafico source... ma non aspettarti un rifacimento completo! per quello bisogna attendere la mod dei Black Mesa Project... che dovrebbe essere a buon punto ormai! PS: io ho appena finito HL 2 EP 2... magnifico!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Se le scarichi da steam non hai bisogno di nessuna patch, si aggiorna tutto in automatico (vale per qualsiasi gioco scaricato da steam)
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ho trovato la patch 1.1.1.0 sapete dirmi se è l'ultima uscita?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Ah ok, se hai i cd originali allora è un altro discorso.
Per HL l'ultima patch uscita è proprio la 1.1.1.0, per le due espansioni non credo sia uscito nulla ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok grazie a tutti adesso sono apposto
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Mi permetto di sottolineare che HALF LIFE 2 non c'azzecca una mazza con i primi episodi.
L'unico collegamento è il nome del personaggio e una pseudo intro indegna perfino della più infima soap opera. Cmq ti consiglio di giocare ai primi episodi e poi mi saprai dire (e vedrai l'abisso tra le due sceneggiature). Ah, se per te un bel gioco == grafica fantasmagorica da bollire la GPU, i primi espisodi lasciali stare (per quanto, per il tempo in cui uscirono, davano - e imho danno - punti ancora a vg odierni).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ma per favore non diciamo eresie...
![]() |
#9 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Poi :
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per la grafica pompata nessun problema non sono un fanatico/dipendente(come molti) da essa preferisco la sostanza ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Per gaxel:
ti sembra normale che uno debba comprarsi un libro (guida ufficiale) per capire tutto ciò che accade/è accaduto tra un videogioco e l'altro ? E comunque non ho mai detto di NON essere eretico e finchè c'è ancora libertà di espressione in questo paese (e forum) ribadisco che Half Life 2 è una truffa che ha sfruttato il nome di un capolavoro come il 1 per fregare gli utenti. Non potete impedirmi di pensarlo. ![]() E poi , non capisco, vi offendete come se lo aveste programmato voi ... ![]() Vabbè... ci sono cose più importanti nella vita che discutere si HL2.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quindi spiegaci perchè sei intervenuto visto che trovi poco importante parlare di HL2.
![]() ![]() Così come puoi pensare che HL2 sia una truffa ma non di certo dire che non c'azzecca nulla con HL1, perchè non è libero pensiero, ma falsità ![]() Punto.
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
A me non dà fastidio che uno esprima un giudizio (positivo o negativo che sia), ma affermare che HL2 è una truffa e che è servito a fregare gli utenti, oltre che offensivo verso Valve, è oggettivamente una cavolata madornale. Mi puoi dire che non ti è piaciuto, ma se nella storia dei videogiochi solo Half Life e Half Life 2 (assieme a Bioshock) hanno raggiunto 96 di punteggio metacritic, è oggettivo che tutti e tre sono capolavori. Per inciso Episode Two ha preso 91, come Torment, Call of Duty, The Sims 2, NWN, No One Lives Forever, Splinter Cell, Baldur's Gate e altri gioconi. Far Cry, Morrowind, Fallout, Guild Wars, Max Payne, ad esempio, sono tutti sotto l'ultimo episodio di Half Life. Oggettivamente tutti, e ripeto tutti, gli Half Life sono dei capolavori. Comunque "per me", Half Life 2 è più divertente, più vario, più profondo e con più atmosfera di Half Life, nonostante questi sia il miglior fps che abbia giocato uscito prima di HL2... Ultima modifica di gaxel : 22-10-2007 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
daccordo sul fatto che tutti gli HL sono ottimi giochi ma sul seguire i punteggi di metacritic
![]() film tra i primi Ratatouille ![]()
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque se non ti fidi di Metacritic, basta che guardi le recensioni varie... Maximun PC diede ad HL2 addirittura 11/10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
|
[quote=gaxel;19275254]
... scusa sai quanto hanno preso system shock 1 e 2 o deus ex ? per me system shock resta IL capolavoro, insieme alla saga Doom e Battlefield 2 in questa settimana ho scoperto e finito orange box (veramente sono al penultimo livello di ep.2 ma tra poche ore...) non ci avevo mai giocato prima non sapevo nulla e l'ho trovato fantastico! puoi fare mille cose non solo corri e spara, bisogna ragionare, ci sono colpi di scena (non nella trama ma proprio mentre giochi), ci sono mezzi di trasporto, addirittura in alcuni casi i nemici possono essere amici! il gioco poi non è frustrante perchè è molto guidato, insomma non stai a girare come un pazzo perchè non trovi una porta o una chiave, se non vai avanti è perchè non stai facendo la cosa giusta, il gioco ti "chiude" nell'ambiente corretto, e questa non è affatto una limitazione perchè gli enigmi spesso non sono facili. basta ricordare che in questo gioco tutto è possibile, dal creare una scala, all'usare qualsiasi oggetto, in maniera intutiviva per altro. poi giocando capisci che non serve provare tutte le porte, come nei cartoons gli oggetti "utili" sono più nitidi, e le casse più grandi sono tutte vuote. anche le armi sono interessanti, la gravity gun è la scoperta del secolo, e porta anche sorprese epiche sul finale (molto toccante, tenendo presente che matrix non ha inventato niente, solo "rubato" da dick, bradbury, orwell, gibson e altri mostri sacri). c'è poi da dire che alcuni mostri fanno davvero schifo (in senso horror), ancora adesso quelli sul soffitto mi mettono i brividi, un po' come quelle sanguisughe verdi di Duke3D, ma questi sono molto peggio. la trama è molto bella, niente di così innovativo ma apprezzabile per profondità. io preferisco sempre le IA che vogliono sterminarci, alla terminator/system shock/portal..) l'unica cosa fastidiosa, almeno su x360, sono gli amici nel gioco, che anche se gli dai l'ordine di stare da una parte ti seguono incollati, e se torni indietro te li trovi impalati davanti, e quando sono 3 o 4 davanti ad una porta è molto stressante se vai di fretta. cmq al 99% del gioco stai da solo o con una sola amica che è meno stupida. arrivo molto in ritardo ma anche io lo giudico rivoluzionario! e anche portal stupendo!
John Connor - Leader della Resistenza umana Ultima modifica di oldbrand7 : 23-10-2007 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
System Shock non c'è perché è troppo vecchio (1994, mi sembra). Metacritic si basa su una media delle varie recensioni. Non c'è neppure Doom, ma Doom 2 ha preso 83 e Doom 3 87 Per quanto riguarda gli Half Life (e affini) sviluppati da Valve: The Orange Box 97, Half Life 96, Half Life 2 96, Half Life 2: Episode Two 91, Portal 89 e Half Life 2: Episode One 87. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Città: Terra di Mezzo
|
Lingua?!
Una domanda.
Volevo provare HL2 poichè mi hanno detto che è veramente bello. Sono andato in negozio per prendere L'Orange Box ma ho visto che sulla custodia c'è scritto: VERSIONE ITALIANA audio: inglese, francese, tedesco, russo (mi pare) sottotitoli: italiano. ![]() Premetto che non sono un esperto, normalmente compro i giochi quando sono scontati a 15 o 10 Euro, ma per più di 50 Euro non avere l'audio italiano mi sembra un po' una fregatura. ![]() Sapete mica se uscirà una versione in italiano o se questo gioco sarà per sempre solo sottotitolato? Inoltre la versione su Stream c'è in Italiano? Io preferirei prenderla Retail in negozio dato che la mia connessione internet non è delle migliori! Grazie, ciao
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() comunque per risponderti brevemente NO,al momento non esiste una versione con l'audio in italiano...solo sottotitoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ehm scusa per la verità sia per Half life 2 che HL2 EP 1 esiste la versione col parlato in ITA, l'unico non tradotto è EP 2... ho letto male il tuo post, pensavo ti riferissi solo a quest'ultimo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.