Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 10:55   #1
tizianoattan
Member

L'Avatar di tizianoattan

Iscritto dal: Apr 2006
RETE UFFICIO SERVER

Vorrei acquistare un server per il mio ufficio, ma vorrei sapere se è una spesa corretta oppure se è superflua.

Il mio utilizzo prevalente è la condivisione di file MSword della grandezza di circa 15/20 Mb ciascuno.
Ho provato ad acquistare una NAS della Lacie ma dopo poco ho disinstallato perchè l'apertura dei file ed il salvataggio era tremendamente lento.
Attualmente utilizzo un semplice PC che mi funge da File server.
Secondo voi questa è la soluzione migliore???
Oppure un server mi sarebbe d'aiuto.
Vorrei avere sicurezza dei dati in quanto se accidentalmente oggi cancello un file, questo non va nel cestino ma si cancella direttamente. Vorrei agganciare al mio attual PC FILE SERVER un sistema di backup del "giorno prima", magari il NAS stesso utilizzando un programma di backup.

Ma un SERVER mi aiuterebbe in questo??
quale server dovrei acquistare oggi? Un quad core XEON??
E cosa fondamentale: i miei client installati alla rete possono continuare ad avere come SO winxp oppure devo installare Microsoft Server??
In tal caso la spesa sarebbe molto alta.
Ne vale la pena??

Ringrazio per eventuali consigli
Case CM SILENCIO - AMD Ryzen 7 2700 - NOCTUA NH-12S - MB ASUS Strix x470-F - MSI Radeon RX580 8GB - 16GB DDR4 3000 Mhz CORSAIR Vengeance - SSD CRUCIAL MX100 512 GB + 2 HDD 2 TB - PSU CORSAIR RM850 - MS W10 - MONITOR SAMSUNG C27FG73 FHD
tizianoattan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 13:37   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Se solo per file server mi sembra sprecato.
Potresti prendere un NAS performante Tipo Synology 207+ o QNAP TS-209 Pro, con due dischi in RAID 1 e backup automatico schedulabile su HD USB attaccato al NAS. Tutto collegato a un buon UPS.
Comunque il thread relativo è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...54561&page=170
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 13:55   #3
tizianoattan
Member

L'Avatar di tizianoattan

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Se solo per file server mi sembra sprecato.
Potresti prendere un NAS performante Tipo Synology 207+ o QNAP TS-209 Pro, con due dischi in RAID 1 e backup automatico schedulabile su HD USB attaccato al NAS. Tutto collegato a un buon UPS.
Comunque il thread relativo è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...54561&page=170
come reputi un NAS performante?
dalla CPU installata? dalla RAM?
quindi il mio NAS della LACIE con CPU Intel 400Mhz ed una DDR da 256Mb è una schifezza??
ho definito un raid 10, può essere questo che rallenta? anche se ho verificato che è il più veloce RAID in scrittura e lettura.
grazie
ciao
Case CM SILENCIO - AMD Ryzen 7 2700 - NOCTUA NH-12S - MB ASUS Strix x470-F - MSI Radeon RX580 8GB - 16GB DDR4 3000 Mhz CORSAIR Vengeance - SSD CRUCIAL MX100 512 GB + 2 HDD 2 TB - PSU CORSAIR RM850 - MS W10 - MONITOR SAMSUNG C27FG73 FHD
Old 22-10-2007, 13:59   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Butta un occhio qui:
http://www.smallnetbuilder.com/compo...nas/Itemid,190
Poi se si parla di NAS meglio farlo nel thread specifico.
Una domanda: il lacie è su gigabit? la rete lo è? Quanti pc ci accedono contemporaneamente?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 14:19   #5
tizianoattan
Member

L'Avatar di tizianoattan

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Butta un occhio qui:
http://www.smallnetbuilder.com/compo...nas/Itemid,190
Poi se si parla di NAS meglio farlo nel thread specifico.
Una domanda: il lacie è su gigabit? la rete lo è? Quanti pc ci accedono contemporaneamente?

no il lacie è su 10/100
la rete non lo è
al lacie accedono 3/4 pc contemporaneamente ma il problema si manifesta anche con un solo pc

inoltre la rete non è gigabit, ma utilizzando il PC con funzioni da FILE SERVER non ho problemi di accesso.
pertanto è il lacie che è una patacca!!!
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Volkswagen sorprende all'IAA 2025: svela...
Rabbit R1, prove di rinascita dopo il fl...
Windows 11 porta l'intelligenza artifici...
Nilox svela la sua nuova gamma: ci sono ...
Juventus-Inter, novità storica: l...
SAP presenta il suo cloud sovrano per l'...
Google riduce i costi di Veo 3: i video ...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Pure Loop 3 FX, da be quiet! un modo sem...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
AMD espande il supporto di FSR 4 a oltre...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian