|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problema con Compiz
Ciao a tutti è da un po' di tempo che cerco di far partire compiz ma niente da fare, proprio non ci riesco XDXD vi spiego il problema: da premettere che ho Ubuntu gutsy Gibbon 7.10 e scheda video Driver Nvidia FX5500 avvio compiz da terminale e mi esce questo output:
snake24@snake24-desktop:~$ compiz --replace Checking for Xgl: not present. Detected PCI ID for VGA: 01:00.0 0300: 10de:0326 (rev a1) (prog-if 00 [VGA]) Checking for texture_from_pixmap: present. Checking for non power of two support: present. Checking for Composite extension: present. Comparing resolution (1280x1024) to maximum 3D texture size (4096): Passed. Checking for nVidia: present. Checking for FBConfig: present. Checking for Xgl: not present. Starting gtk-window-decorator /usr/bin/compiz.real (video) - Warn: No 8 bit GLX pixmap format, disabling YV12 image format inoltre se vado nelle impostazioni di Compiz ovvero Compiz Setting Manager mi esce scritto "Dbus Failed to load ,Compiz is not running" e ho notato anche che rispetto a immagini guide che ho visto che il mio compiz ha molte meno opzioni Aiutatemi per favore Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
in pratica ti dice che compiz non parte perché manca XGL che lo installi o tramite apt. Altrimenti Puoi usare direttamente i drivers Nvidia per accelerare Compiz senza il "bisonte" XGL per i drivers Nvidia almeno su OpenSuse basta fare:
nvidia-xconfig --composite nvidia-xconfig --allow-glx-with-composite nvidia-xconfig --render-accel nvidia-xconfig --add-argb-glx-visuals poi lanciare compiz, sempre da shell: compiz --replace ccp & se ti manca il bordo delle finestre usa: gtk-window-decorator --replace (se usi Gnome) kde-window-decorator --replace (se usi Kde) Questo è quello che ho fatto io in OpenSuse dovrebbe essere lo stesso anche per te
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ... Ultima modifica di Aku : 23-10-2007 alle 17:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.