Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 20:48   #1
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
[PS3] RIDGE RACER 7 [Thread Ufficiale]

Piattaforma: PlayStation 3
Sistema Video: PAL
Supporto: Blu-Ray
Lingua Software: Italiano
Lingua Manuale: Italiano
Produttore: Sony
Distributore: Leader

Sito ufficiale:
http://www.namcobandaigames.com/games/ridgeracer7/

E' ora di scendere in pista e saggiare le doti di questo primo racing game per Playstation 3.
Ridge Racer ancora una volta fluido, frenetico ed emozionante; le 14 automobili che si sfidano nell´arco dei 3 giri
di cui è composta una competizione si danno battaglia senza esclusione di colpi e la bagarre che ne risulta è davvero spettacolare.
Nella modalità Championship il giocatore assume il ruolo di un pilota esordiente che tenta la scalata della UFRA,
la lega professionale dei piloti di Ridge State.
Per diventare il campione assoluto bisogna eccellere nei primi 13 campionati per poter poi accedere alle fasi finali del mondiale.

Caratteristiche:

- modalità online per 14 giocatori
- 22 tracciati, 44 con i reverse, 160 gare nella modalità singola Ridge State Grand Prix;
- possibilità di modificare le auto sia nelle prestazioni che nell'estetica
(nuove decalcomanie da applicare sulle auto saranno scaricabili online);
- un ranking mondiale mostrerà i vari progressi dei giocatori

-------------------------------

Ridge Racer 7 è infatti sempre lo stesso: il racing-game arcade per eccellenza.
È con piacere dunque che ancora una volta possiamo elogiare Namco per il lavoro svolto da questo punto di vista:
scendere in pista con Ridge Racer 7 equivale a togliersi ogni pensiero dalla testa,
pigiare a fine corsa il pedale dell'acceleratore e danzare come forsennati tra curve e derapate, s
pinti da brucianti progressioni sostenute dalla preziosa nitro.
Ridge Racer è sempre stato tutto questo e, per nostra fortuna, lo è ancora adesso.
Nulla di nuovo dunque in termini di giocabilità e di feeling con il proprio bolide:
come sempre, è essenziale imparare a derapare correttamente e
a scegliere i momenti più opportuni per innescare i tre serbatoi di nitro.
Unica introduzione inedita riguarda l'effetto scia che,
sebbene possa far intuire risvolti più simulativi, in realtà non diviene così incisivo ai fini dei sorpassi,
ancora una volta legati al buon uso della derapata e della nitro.

Niente di nuovo sotto il sole... ma non necessariamente è una cattiva notizia.
Certo, chi è già in possesso della versione precedente per Xbox 360
troverà ben pochi motivi per puntare deciso su Ridge Racer 7 per PlayStation 3,
ma se avete saltato qualche capitolo e cercate un racing game immediato,
appagante e adrenalinico, beh, sapete dove indirizzarvi.
Semplice all'approccio ma mai banale, divertente oltre ogni aspettativa,
Ridge Racer 7 è il non plus ultra della velocità, specialmente online,
dove rischia di diventare quasi una droga grazie a prestazioni totalmente
prive di latenza anche quando si gioca contro piloti giapponesi e americani

Immagini:

PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 20:48   #2
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Raga oggi , credendo che l'x360 nn sarebbe tornata dalla Germania ancora per un pò , cosa sbagliata visto che è passato il corriere e nn mi ha trovato ( ), ho comprato questo gioco...nn avendo giocato il 6 sulla 360 ne ho approfittato...preso cosi' per caso....(anche perchè HS ancora nn lo vendono)

ma è bello forte
ovviamente è un titolo arcade al massimo, senza troppe pretese... alla buona...ma nn pensavo fosse cosi'...

si vede che il titolo è acerbo...sfrutterà l'1% della ps3 ma è cmq gradevole lo stesso...
ho aperto il thread visto che nn c'è sul 7...

ho fatto anche alcune foto...(come al solito)

PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
Old 12-09-2007, 21:00   #3
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Bello, ma è un televisore o un pannello lcd?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 21:05   #4
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da davide22 Guarda i messaggi
Raga oggi , credendo che l'x360 nn sarebbe tornata dalla Germania ancora per un pò , cosa sbagliata visto che è passato il corriere e nn mi ha trovato ( ), ho comprato questo gioco...nn avendo giocato il 6 sulla 360 ne ho approfittato...preso cosi' per caso....(anche perchè HS ancora nn lo vendono)

ma è bello forte
ovviamente è un titolo arcade al massimo, senza troppe pretese... alla buona...ma nn pensavo fosse cosi'...

si vede che il titolo è acerbo...sfrutterà l'1% della ps3 ma è cmq gradevole lo stesso...

mitico davide, come sempre

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Bello, ma è un televisore o un pannello lcd?

basta che leggi la sua sign
Old 12-09-2007, 21:09   #5
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
grande gioco !!! io ho il 6 e mi ero divertito molto, la grafica è ottima, non è vero che sfrutta la ps3 x l' 1%

cmq sapete dirmi se è compatibile con i volanti logitech ??? e se si con quali ???
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 21:28   #6
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
mitico davide, come sempre
Grazie Fà

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
grande gioco !!! io ho il 6 e mi ero divertito molto, la grafica è ottima, non è vero che sfrutta la ps3 x l' 1%

cmq sapete dirmi se è compatibile con i volanti logitech ??? e se si con quali ???
L'ho detto tanto per dire...
Si vede che in alcuni punti poteva essere fatto meglio...
è particolare...in alcuni tracciati l'illuminazione è ottima come il contorno e rimani estasiato..
altre volte invece si scorgono texture un pò alla c@zzo...

però in definitiva graficamente è molto bello...
Old 12-09-2007, 21:30   #7
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Grazie Fà

è particolare...in alcuni tracciati l'illuminazione è ottima come il contorno e rimani estasiato..

almeno va a 60 fps non come pgr3 e motorstorm che si fermano a 30 e forza2 non mi pare poi molto meglio come ambientazioni

cmq l' hai preso nuovo ??? quanto l' hai pagato ???
Old 12-09-2007, 21:36   #8
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
almeno va a 60 fps non come pgr3 e motorstorm che si fermano a 30 e forza2 non mi pare poi molto meglio come ambientazioni

cmq l' hai preso nuovo ??? quanto l' hai pagato ???
Bèh alla fine tutti i titoli da te citati mi son piaciuti...
pgr3 nn adrà a 60 ma è sempre un gran gioco , che fà ancora la sua porca figura...e mi ha dannato come un matto al tempo cn i suoi kudos e l'obiettivo dei tutti platini..

Motorstorm,nn adrà a 60 ,anch'esso , ma è un gran gioco..troppo corto ...ma divertente e graficamente spettacolare...

forza2 è il mio GIOCONE...per ora
quindi hai sbagliato persona..

cmq sono generi diversi...

pagato 30 nuovo..
Old 12-09-2007, 22:05   #9
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Oh mamma... Gabber non tirare fuori sti paragoni da brivido...
Cmq quando avro' la Ps3 sto gioco lo prendero' sicuro, il 6 su 360 mi è piaciuto molto.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 22:13   #10
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Ricordate che i thread ufficiali vanno segnalati per essere messi in lista
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P

Ultima modifica di Lins : 12-09-2007 alle 22:16.
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 09:30   #11
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Grazie Fà

In effetti le prime immy sono molto belle come impatto visivo , invece quella nel tunnel lascia un pò desiderare...vedi il neon
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 09:55   #12
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
grazie...davide, mi hai fatto venire voglia di comprarlo eheh...e poi abbiamo lo stesso tv
quasi quasi oggi faccio un salto da blockbuster, avevo visto che lo vendevano a 30 euro nuovo tempo fa...
Old 13-09-2007, 12:28   #13
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Originariamente inviato da Lins Guarda i messaggi
Ricordate che i thread ufficiali vanno segnalati per essere messi in lista

Lo faccio sempre..
scusami avevo avvertito yamaz...
nn sapevo fossi un nuovo moderatore...
Buon lavoro..

Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
grazie...davide, mi hai fatto venire voglia di comprarlo eheh...e poi abbiamo lo stesso tv
quasi quasi oggi faccio un salto da blockbuster, avevo visto che lo vendevano a 30 euro nuovo tempo fa...
Il gioco è molto molto divertente...per il prezzo ch si trova lo consiglio, un pò come resistence, anch'esso si trova a 30 euro nuovo ed è un bel gioco..
Old 13-09-2007, 13:12   #14
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Assolutamente spettacolare la qualità di quel televisore. E' tra le migliori tv lcd acquistabili viste le caratteristiche?

EDIT
qual'è oggi il modello equivalente al tuo 32" ?

Ciao
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 13-09-2007 alle 13:44.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:57   #15
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:

ma è bello forte

Sei in hdmi?? C'è poco da fare, quel televisore è una bomba.

Insieme al mio Bravia al tempo erano i due migliori 32" in circolazione, eppure questo lo trovo ancora superiore al mio (bianchi a parte, punto forte dei bravia ).

Adesso invece il 32" migliore in assoluto è un Bravia D3000, costa poco più di 1000€.

E io che per 1100 ci ho preso quel che ho!
Old 15-09-2007, 12:24   #16
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Sei in hdmi?? C'è poco da fare, quel televisore è una bomba.

Insieme al mio Bravia al tempo erano i due migliori 32" in circolazione, eppure questo lo trovo ancora superiore al mio (bianchi a parte, punto forte dei bravia ).

Adesso invece il 32" migliore in assoluto è un Bravia D3000, costa poco più di 1000€.

E io che per 1100 ci ho preso quel che ho!
Si in HDMI a 1080i..
la resa della play3 in hdmi è oscena...devo essere sincero....
è nettamente migliore (in quanto a pulizia visiva) rispetto alla ottima resa dell'x360 in component...
sembra aver una marcia in più..

cmq pensa che il mio lo paghai 2999 euro appena uscito..
ma fino ad oggi,nn mi ha dato motivi per pentirmene...anzi son contento pure di averli spesi..
Old 15-09-2007, 12:29   #17
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Si in HDMI a 1080i..
la resa della play3 in hdmi è oscena...devo essere sincero....
è nettamente migliore (in quanto a pulizia visiva) rispetto alla ottima resa dell'x360 in component...
sembra aver una marcia in più..

cmq pensa che il mio lo paghai 2999 euro appena uscito..
ma fino ad oggi,nn mi ha dato motivi per pentirmene...anzi son contento pure di averli spesi..
Non ho capito, la Ps3 in HDMI fa pena ma rispetto alla 360 in component è nettamente migliore?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:43   #18
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
si anche io non ho ben capito...cmq penso che sarà il mio prossimo tv...dovremmo averne qualche pezzo in offerta ad un prezzone...le foto che fai alla tv lasciano sempre trasparire una qualità eccezionale
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:48   #19
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non ho capito, la Ps3 in HDMI fa pena ma rispetto alla 360 in component è nettamente migliore?

no..
in componet a 1080i la x360 ha una qualità eccezzionale...
la ps3 in hdmi (cn oltretutto un cavo da 7 euro regalato all'acquisto di questa) ha una pulizia ancor superiore... una resa migliore di quella già ottima della x360...

qualsiasi gioco metta nella ps3 ha una pulizia allucinante..
Old 15-09-2007, 17:20   #20
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Lo faccio sempre..
scusami avevo avvertito yamaz...
nn sapevo fossi un nuovo moderatore...
Buon lavoro..

Il gioco è molto molto divertente...per il prezzo ch si trova lo consiglio, un pò come resistence, anch'esso si trova a 30 euro nuovo ed è un bel gioco..

scusa ma dov' è che li trovi sti giochi nuovi a 30.00 ???? su ebay non scendono sotto i 40.00 nuovi (a trovarli)

Ultima modifica di gabberman81 : 15-09-2007 alle 17:22.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian